Vai al contenuto

Europei 2008 - Svizzera e Austria


Martin Venator

Messaggi Raccomandati:

Con un centrocampo come quello non metti nelle condizioni di fare il suo mestiere l'unico vero fuoriclasse a livello mondiale di cui dispone questa squadra: Andrea Pirlo.

Ha bisogno di almeno due mediani che lo coprano: e siccome in questo ruolo abbiamo delle scelte magnifiche (Ambrosini, De Rossi, lo stesso ringhio...) io non modificherei l'assetto.

Era un'idea per permettere l'inserimento di Del Piero...Cassano invece si adatterebbe di più ad un ruolo come quello...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 290
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Donadoni taglia Montolivo

Il centrocampista della Fiorentina è il giocatore sacrificato dal commissario tecnico che ha ufficializzato all'Uefa la lista dei 23 azzurri. Potrà consolarsi con i Giochi di Pechino

0K1FR68A--346x212.jpgRiccardo Montolivo è nato a Caravaggio il 18 gennaio 1985. Ansa

FIRENZE, 28 maggio 2008 - Riccardo Montolivo abbandona il sogno europeo. E' lui l'azzurro sacrificato da Roberto Donadoni che ha ufficializzato all'Uefa la lista dei 23 giocatori per Euro 2008. Il centrocampista della Fiorentina era tra i più accreditati con Aquilani e Perrotta: potrà consolarsi con i Giochi di Pechino.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si teme un danno abbastanza serio alla caviglia

Cannavaro si infortuna in allenamento

Il capitano della Nazionale è uscito in barella dopo uno scontro con Chiellini

0K1UHOVA--180x140.jpgCannavaro a terra dopo l'infortunio (Ansa)VIENNA - Dall'Austria, dove è in ritiro, arriva già una prima brutta notizia per la nazionale italiana di calcio: Cannavaro si è infortunato. Il capitano ha lasciato il campo in barella, dopo essere rimasto per circa 20 minuti a terra, soccorso dai medici azzurri. Le prime indicazioni sembrerebbero indurre alla conclusione di un infortunio alla caviglia, di entità seria: dopo qualche minuto dall'infortunio, subito in uno scontro con Chiellini, tutti i giocatori azzurri infatti sono andati attorno al loro capitano per verificarne le condizioni. Cannavaro è uscito visibilmente dolorante sulla barella e applaudito dai circa 7.000 spettatori che assistevano all'allenamento azzurro. Poi, dopo essere stato visitato dallo staff medico della Nazionale, è stato ricoverato all'ospedale generale Akh, nella capitale austriaca, per ulteriori e più approfonditi accertamenti.

IL MEDICO: «12 ORE DI ATTESA» - «È tutto da vedere ma non è una cosa banalissima. Ci vogliono almeno 12 ore per valutare l'entità di questo infortunio» ha spiegato il medico della nazionale Paolo Zeppilli commentando l'infortunio a Fabio Cannavaro. Il difensore del Real Madrid ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra dopo uno scontro con Chiellini. «Sembra qualcosa di una certa entità - ha detto ancora Zeppilli -. A volte succede che il dolore sia forte ma poi la situazione non sia così grave la cosa che bisogna sapere è se ci sono o meno lesioni ossee».

«GLI EUROPEI? NON CI PENSA PROPRIO» - Non inducono all'ottimismo le parole di Enrico Fedele, l'agente di Fabio Cannavaro. Che a proposito della possibile esclusione dalla competizione europea dice che il canciatore, a questo punto, «non ci pensa proprio». «L'ho sentito, è nero - fa notare Fedele -. Ha anche paura perchè non ha mai subito un intervento. Ora stiamo aspettando di sapere se c'è frattura ossea o meno, ma il danno c'è e non è di poca entità. Bisogna vedere se c'è anche interessamento dei legamenti, ma agli Europei non ci pensa proprio...».

PRIMA CONFERENZA STAMPA DI DONADONI - In precedenza si era svolta il primo incontro tra il ct azzurro e i giornalisti. «Ci siamo meritati questa qualificazione - ha detto Donadoni - siamo qui per continuare un lavoro cominciato due anni fa». La Nazionale è arrivata nella sede del ritiro e nel primo incontro con i giornalisti il ct ha assicurato di avere certezza: «Entreremo in campo con grande determinazione. Il nostro approccio sarà lo stesso delle qualificazioni». Il debutto dell'Italia è in programma il 9 giugno con l'Olanda, ecco perché Donadoni al momento pensa solo agli Orange. «La finale di due anni fa con la Francia appartiene al passato - continua il ct - Prima di pensare a loro abbiamo squadre importanti da affrontare come Olanda e Romania».

«DEL PIERO? NON GIOCHERA' IN PORTA» «Del Piero solo attaccante? Non escludo che possa fare anche altro - ha detto il ct - ma escludo solo che non farà il portiere nè il difensore, Alex si è messo a disposizione, lavora bene e ha grandi stimoli. Sarebbe un errore grossolano creare dualismi, anche se capisco che discorsi di questo tipo possano animare tante discussioni».

«IL MIRACOLO LO DEVE FARE CASSANO» - Se c'è un miracolo che riguarda Antonio Cassano in Nazionale, quello lo deve fare il giocatore stesso, e non altri. Al primo giorno di ritiro a Baden, il ct della Nazionale Roberto Donadoni incassa i complimenti e gli auguri di Enzo Bearzot, ma frena quando gli viene riferito che in un'intervista alla Gazzetta Sport, il ct campione del mondo nell'82 ha definito un suo miracolo il recupero del sampdoriano. «Usare queste parole mi sembra eccessivo - ha detto il tecnico dell'Italia, alla prima conferenza a casa azzurri - non mi ritengo all'altezza, i miracoli sono altri. Ma se ce ne è uno che riguarda Antonio Cassano, quello lui lo deve fare da solo».

«IL NOME DI LIPPI NON MI TURBA» - «Il nome di Lippi non mi dà fastidio. Non sono io a evocarlo, fosse così sarebbe segno di insicurezza e mi preoccuperei..». Alla prima conferenza dal ritiro di Baden, Roberto Donadoni affronta subito l'argomento dell'eredità del suo predecessore, che sarà anche il suo successore in caso di suo fallimento ad Euro 2008. «No, sentire evocare Lippi non mi turba», ha aggiunto il ct il cui prolungamento di contratto fino al 2010 sarà firmato entro le prossime 48 ore come ha precisato il presidente della Figc Abete.

02 giugno 2008

Cannavaro si infortuna in allenamento*Corriere della Sera

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia Gamberini?? non mi ero manco accorto che era stato convocato... :pz

Chiellini tutta la vita a sto punto... ma gamberini ha mai visto una partita internazionale non dalla tv?? :pz

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito bene, è sicuro che Cannapapero rimane a casa e gampaperino prende il suo posto?? :pz è rotto così forte?? non si doveva apsettare domani sera x avere il verdetto??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo il dramma. Più le condizioni di partenza sono avverse più gli italiani si inkazzano e tirano fuori i coglioni. L'infortunio del capitano alla vigilia in effetti è una condizione abbastanza castrante.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Luca, tutto quello che vuoi, però vorrei farti notare che il capitano è l'unico difensore di classe mondiale che abbiamo: gli altri o troppo giovane o giusto buoni pedatori!!

E forse noantri possiamo fare a meno di totti e cassano ma non di un Cannavaro...

Cmq ripeto la domanda, è definitivo??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.