Vai al contenuto

Consiglio stivali touring

Messaggi Raccomandati:

Inviato

amicici motociclisti ciao

mi date un consiglio sugli stivali?

ho letto che gli stivali in goretex non fanno sudare il piede in estate..è vero? :|

ho addocchiato questi

Dainese D23

d23_z_f.jpg

TCX Matrix 2

OXmatrix-2gtx.jpg

che dite?

se avete consigli o altre proposte son tutto orecchie :D

Inviato

gli stivali in goratex tengono un caldo della madonna . io ho dei sidi e li uso come antipioggia durante l'anno.

cercherei altri modelli in pelle normale. tra l'altro x uso prettamente turistico, la sidi, ma anche altre marche hanno in listino delle scarpe con protezioni che sembrano molto adatte ad un uso molto poliedrico e se non leggi il marchio, non penseresti trattarsi di abbigliamento tecnico x moto ;)

Inviato
gli stivali in goratex tengono un caldo della madonna . io ho dei sidi e li uso come antipioggia durante l'anno.

cercherei altri modelli in pelle normale. tra l'altro x uso prettamente turistico, la sidi, ma anche altre marche hanno in listino delle scarpe con protezioni che sembrano molto adatte ad un uso molto poliedrico e se non leggi il marchio, non penseresti trattarsi di abbigliamento tecnico x moto ;)

quoto...validi ma forno crematorio per piedi

io ho queste

Mingarelli: Dettaglio prodotto (abbigliamento moto caschi stivali guanti giubbotti tute interfoni termoscudi antifurti elaborazioni borse bauletti)

in realtà è un modello simile..(forse lo han sostituito con queste)

sono ok ma per pioggia battente ci vogliono i soprastivali.

ottime quando abbandoni la moto...e con la traspirabilità delle scarpe

Inviato

grazie per le risposte ;)

sul goretex temevo infatti che tenessero troppo caldo :(

però piuttosto che le scarpe che consigliate preferirei uno stivaletto che mi tenga ben protette le caviglie

gli utilizzerei anche per giri lunghi e quindi nel caso di pioggia non vorrei trovarmi coi piedi ammollo :)

Inviato

però piuttosto che le scarpe che consigliate preferirei uno stivaletto che mi tenga ben protette le caviglie

gli utilizzerei anche per giri lunghi e quindi nel caso di pioggia non vorrei trovarmi coi piedi ammollo :)

guarda io ho degli oxtar da pista che , al di là del colore,degli slider in titanio e del cigolio che emettono, non temono affatto l'acqua e li ho trovati fantastici. se pensi di camminare ben poco allora potrebbero fare al caso tuo ( oxtar ora si chiama tcx) , se pensi di fare lunghe passeggiate, gli stivali sportivi non vanno bene.

prima di procedere agli acquisti vai su Home page è uno dei pochi che conosco, ma ce ne sono altro, o dal solito pogliano outlet a Sesto S.G ;)

fammi sapere

Inviato

la versione che ho io è a mezza gamba con le stringhe e il malleolo lo sostiene per bene...

io ho i soprastivali....se piove poco i piedi non li bagni cmq...alla fine mi trovo meglio

certo se mi dici "vado in vacanza in moto nel nord europa" allora mi adatterei agli stivali classici...

Inviato

@coupé: preferisco prenderne un paio comodi anche per farci 4 passi ;)

poi metti anche che uno stivale troppo sportivo mal si abbina a una moto di 20 anni :D

@matteo: mi sembrano basse quelle scarpe però forse conviene provarle

in settimana faccio un giretto e poi vi dico 8)

grazie

• 1 anno fa...
Inviato

I migliori stivali che ho avuto sono stati gli Alpinestars Web Goretex :)

Nello - latitudine 36°54'N

-------------------------------------------------------------------------------------

Ford Mondeo Wagon Business Nav 2.0 TDCI Powershift '14

Saab 9-3 Linear TiD Sport Sedan '03

Moto Guzzi Breva 750ie '06