-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
ripamlu
Ciao Forum, avrei bisogno del Vostro aiuto per togliermi un dubbio relativamente alla tipologia di candele che devo montare sulla mia auto.
Dopo circa 25000Km percorsi, a fronte di qualche incertezza di avviamento del motore, decido di sostituire le candele alla mia Clio 2a serie 1.4 (motore Energy, 8valvole, 75CV).
Le candele che fino ad ora montava sono delle BOSCH SUPER PLUS FR8DC+ +6.
Mezz'ora fa mi reco da un ricambista autorizzato Bosch, con una candela campione del tipo sopraindicato.
Il ricambista mi chiede per quale auto sono destinate ed esco con i relativi ricambi in mano.
Ora toro a casa....ed ecco il grande dubbio:?!.
Aprendo la confezione delle candele nuove che dovrei montare, sempre BOSCH SUPER PLUS (YTTRIUM....), sul corpo metallico prima dell'inizio del filetto leggo: FR7DC+ (e non 8!), +8(e non +6!).
Domandone: sono "equivalenti", posso montarle sullla Clio oppure devo tornate dal ricambista dicendogli che ha sbagliato?
Ho cercato sia sul libretto manutenzione, sia qualche etichetta nel vano motore qualche specifica, ma invano.
Cosa mi consigliate?
Grazie INFINITE Forum!
Ciao!luca77
Link al commento
Condividi su altri Social
2 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: