Vai al contenuto

ADAC boccia le cabrio!!


Messaggi Raccomandati:

Adac ha sottoposto al test di ribatamento tre cabrio (mini, citröen e peugeot) il risultato é sconfortante in alcuni casi si tocca l´asfalto con la testa e le lesioni sono pesanti...

http://www.adac.de/mitgliedschaft_leistungen/motorwelt/m_archiv/Pressemeldungen/Cabrio_Rollover.asp?ComponentID=217603&SourcePageID=20057&location=32

ecco il video:

http://www.adac.de/adactv/default.asp?ComponentID=217606&SourcePageID=217604

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho una punto cabrio....e mi sono sempre chiesto cosa succede ai passeggeri posteriorise,toccando le balle,mi ribalto quando la capote è giù

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che il punto debole delle cabrio fosse il ribaltamento è noto....non a caso in pista per le cabrio c'è l'obbligo del casco.

Fortunatamente però è un caso abbastanza raro il capottamento con tutti quei ruzzoloni......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse era il caso che non vedessi questo video, il mio amore incondizionato per le cabrio sta scemando... Ma i roll bar non erano fatti apposta per evitare le craniate???

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Siccome li è tutto in tedesco vi segnalo lo speciale in italiano, con i video dei test.

Giusto 2 anni fa l'ADAC provò 3 cabrio di dimensioni medie con risultati poco entusiasmanti.

Si sono chiesti se qualcosa si fosse mosso nella protezione degli occupanti delle vetture scoperte.

E quindo dopo 2 anni ecco l'ADAC rollover crash test 2.

Per le procedure vi rimandiamo al test precedente, ricordando che i manichini sono alti 185cm davanti e 160cm dietro.

Questa volta sono scesi di segmento testando le piccole aperte.

Si parte dalla più originale Citroen C3 Pluriel, la classica Peugeot 207CC e la trendy BMW Mini Cabrio.

Qui invece, se vi interessa, il test eseguito alcuni anni fa su altre cabrio.

Modificato da sicurauto

SicurAUTO.it - Automobilisti sicuri e informati :agree:

La più ricca fonte d'informazione su: Crash test | Codice della Strada | Acquisto Auto Usate | Auto Elettriche | Sistemi di Sicurezza Auto | Forum Auto | Garanzia Auto | News Auto

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto :manganello:

Il Semaforo: News, Difetti e Censure ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.