Vai al contenuto

Audi TT Clubsport Quattro (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

DESIGN: MUSCOLI E STILE IN BELLA MOSTRA

Bassa, anzi bassissima, bombata, tondeggiante e cattivissima: le emozioni suscitate dalla TT clubsport fanno tutte parte di un emisfero sensoriale che raramente viene “sollecitato” da supercar in miniatura come questa. In molti si chiederanno “a cosa serve”, ma se in Audi hanno deciso di produrla significa che il gradimento registrato da chi ha avuto occasione di vederla sotto forma di Concept è stato tale da mettere in secondo piano banali valutazioni “commerciali”. Le linee muscolose sono un continuo richiamo alla sportività, mentre altri dettagli – come la calandra single frame e i gruppi ottici a LED – parlano chiaramente in linguaggio Audi. La caratteristica più eloquente rimane poi il parabrezza anteriore, maggiorato nelle dimensioni se paragonato a quello della Concept, comunque molto minimalista: è qui il vero nodo stilistico della vettura, una componente che distacca anni luce questa nuova TT clubsport Quattro dalla lontana - e più civile - cugina TT Roadster. Per la clubsport non sono stati risparmiati dettagli specialistici, come i profili aerodinamici posti dietro i poggiatesta (e i rollbar) degli occupanti, i cerchi sono da 19 pollici abbinati a pneumatici 255/35 e l’assetto ribassato, interventi che posizionano più vicina a terra questa TT aumentandone, auspicabilmente, l’agilità ed il piacere di guida.

INTERNI: BICOLORE E ALLUMINIO

Gli elementi della “corrente speedster” riscontrabili all’esterno trovano un eguale sfogo a bordo. Abbandonate le tradizioni che da sempre inneggiano a questo genere di vetture come anguste ed essenziali, l’abitacolo della TT clubsport quattro mette in campo tutto il migliore repertorio del Costruttore tedesco, con in più quella dose di stile particolareggiato che su di una sportiva così spudorata proprio non guasta. Ed ecco quindi la scelta dell’arancione/nero per i rivestimenti in pelle bicolore, oltre all’utilizzo di alluminio installato nelle parti più “race” della vettura, come ad esempio la pedaliera. Non mancano chicche elettroniche, come l’illuminazione gialla per il fondoscale del contagiri.

MOTORE: 150 CV/LITRO

Sotto al cofano nulla di stravolgente, bensì un qualcosa di molto divertente. Se è 272 CV del 2 litri turbo della nuova TTS ci avevano allettato, i 300 di questa clubsport dovrebbero ulteriormente solleticarci. La nuova Audi TT clubsport quattro è infatti equipaggiata con il 4 cilindri turbo della famiglia TFSI, qui portato alla potenza record (per questo motore) di 300 CV, abbinati alla trasmissione automatica a doppia frizione S-Tronic. L’impianito frenante è invece composto da dischi da 340 mm all’anteriore e 310 al posteriore.

Non è ancora stata diramata nessuna informazione riguardante prezzi e tempi di commercializzazione di questo modello, anche se siamo certi che i puristi della guida estrema in open-air stanno già facendo arditi pensieri…

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

se non ricordo male ne era stata fatta una versione simile, ma con un altro nome, della vecchia TT, montava il 1.8t in versione 250cv se non sbaglio...

esteticamente aveva cerchi diversi, parafanghi molto bombati e altro che ora non ricordo bene...ce l'aveva un conoscente

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La zona gialla??? :shock:

...... non c'è più religione... :roll:

Detto ciò: molto interessante..... spero sia un'anticipazione della RS, magari in versione coupè: esteticamente la trovo riuscita. Aggressiva, cattiva, ma in fondo non troppo pesante e non troppo tuning estremo.

X Select:

Quella era la TT Sport. La versione final della TT, con 2 posti secchi, alleggerimenti qua e là... e 240cv. Non credo c'entri nulla con questa.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi sembra male..anche il taglio dei finestrini..anzi..è proprio quello che mi piace...

certo che ormai siamo a livelli indescrivibili..due litri con trecento cv..centocinquanta cv/litro...disumano..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.