Vai al contenuto

Italia: Ritorno al nucleare


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Certe tematiche, ed il nucleare è una di queste, NON devono MAI essere sottoposte al giudizio del popolo.

:shock:

Chi comanda il popolo o i politici??

Ricordati che chi governa non lo fa per volontà propria ma solo perchè è stato delegato dal popolo

Altrimenti facciamo la fine della Birmania o della Cina, dove comandano le oligarchie o le giunte militari

Vox populi vox dei

  • Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
P.S.: non dimentichiamo che una percentuale della bolletta che paghiamo "dovrebbe" essere destinata al finanziamento di fonti rinnovabili..............
guarda che vien fatto.....vedi conto energia e fotovoltico

....ricordo una trasmissione in tv (Report o simile) in cui si diceva che la realtà era ben diversa......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
:shock:

Chi comanda il popolo o i politici??

Ricordati che chi governa non lo fa per volontà propria ma solo perchè è stato delegato dal popolo

Altrimenti facciamo la fine della Birmania o della Cina, dove comandano le oligarchie o le giunte militari

Vox populi vox dei

Quello che intende dire ax, con il quale sono d'accordo, è che per assumere tali decisioni è necessario avere determinate competenze ed una visione generale della situazione. Fattori che evidentemente il popolo non può avere. Pensa se il popolo fissasse le tasse: secondo te sarebbe possibile una cosa del genere?!

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

Ecco un esempio di situazione di sbando all'italiana

Le barre "dormono" in stazione

Caorso, fuori programma a causa della Fiera della crostata

CAORSO - Una notte in stazione per le barre. I quattro contenitori pieni di combustibile irraggiato, destinati al riprocessamento in Francia, sono stati trasferiti tra sabato e ieri notte alla stazione ferroviaria di Caorso, dove sono rimasti per tutta la giornata di ieri, fino alla partenza serale a bordo di un treno speciale. Il fuoriprogramma è dovuto alla Fiera della Crostata, che ieri ha occupato con decine di bancarelle il percorso compiuto solitamente dai camion che da Zerbio trasportano i cask alla stazione. Non essendo possibile attraversare il centro storico domenica, si è deciso di anticipare al sabato notte il trasferimento su gomma delle 68 barre d'uranio provenienti dalla centrale nucleare. Il treno, come avviene ormai dal primo viaggio, compiuto nel dicembre 2007, dallo scalo di Modane raggiungerà l'impianto di Areva, a La Hague, per le operazioni di riprocessamento. Il combustibile irraggiato verrà trattato e vetrificato. I trasferimenti di tutto il combustibile irraggiato contenuto da Arturo, che in Francia sarà trattato e compattato, dovrebbero concludersi entro il 2010. L'accordo fra Sogin e Areva prevede il trattamento delle 235 tonnellate di combustibile irraggiato ancora presente in Italia: le 190 tonnellate dell'impianto di Caorso, le 32 di Trino e le 13 di Garigliano. Le attività di trasporto dureranno complessivamente cinque anni, tre quelle relative a Caorso. Entro il 2025, i rifiuti vetrificati derivanti dal riprocessamento rientreranno in Italia in 11 contenitori speciali.

Alessia Strinati

 

花は桜木人は武士

Inviato

continua a leggere la notizia...

"il recordman della fiera della crostata è stato un giovane di 23 anni, Riccardo da Piacenza ,che si è mangiato 16 crostate da 8 etti in 40 minuti....

il protagonista del record però non ha ritirato il premio perchè si è allontanato da Caorso con una barra di uranio sotto il braccio a bordo di una Lexus"

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Inviato
Ecco un esempio di situazione di sbando all'italiana

la Libertà è il quotidiano di Piacenza ;)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
davvero? e se fra un'anno venissero a dirti che la centrale la costruiscano nel campetto sotto casa tua o sotto casa tua facessero una bella discarica ? non vorresti poter dire la tua? nooooooo scommetto di no tu prendi armi e bagagli e te ne vai !

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Dai dati storici terna leggo che la produzione nostra è ( in GWh ) :

Idroelettrica 43.425

Termoelettrica 262.165

Geotermica 5.527

Eolico-Fotovoltaico 2.973

Totale 314.090

Dall'estero 44.985

consumata per

Servizi ausiliari 12.864

e Pompaggi 8.752

Totale richiesta 337.459

cosa interessante:

consumo domestico 67.603

che non è una grande cifra e si può coprire col voltaico privato insieme all' idroelettrico ( anche perché il voltaico non è costante )

rimane il resto .... mettiamo 250.000 ( perché qualcosa si produce con le altre fonti )

le centrali atomiche producono, mi pare ( Centrale nucleare da 1.000 MW di potenza ), all'anno 7.884.000 MWh cioè 7.884 GW

dovremmo farne 31 .

Inviato (modificato)
perchè dovrei andarmene?? e dove, di grazia?? non me ne vado certo per quello... se dovessi decidermi ad andarmene è proprio perchè mi sto stufando di persone che ragionano con lo sfintere quando va bene. Guano liofilizzato al posto del cervello e connessioni neurali inesistenti.

NIMBY, BANANA... meglio Pinochet...]

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato

gamera...certi concetti il "popolo" non può capirli,non li possono capire nemmeno i politici (ignoranti come sono poi...)

Esistono le università che mandano fuori persone preparate e con la testa sulle spalle ;) al popolo non c'è niente da spiegare perchè tanto non sa nemmeno la differenza tra energia[J] e potenza[W],non sa cosa sia il tempo di decadimento di un materiale radiattivo,non sa cosa è un isotopo radiattivo...come si pretende che il "popolo" esprima un giudizio utile e sereno senza avere le minime basi per capire il problema?

Insomma parliamoci chiaro,non si può pretendere un giudizio sereno dal popolo e non si può pretendere di erudire il popolo in 5 minuti quando diverse persone ci hanno perso 5 anni di università se non di più...

 

花は桜木人は武士

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.