Vai al contenuto

Ma le utilitarie esistono ancora?


Messaggi Raccomandati:

concordo, anche se qui si entra nel campo della teoria: la c2 è una sub-B o una segmento A? Essendo una derivata da una segmento B la classifico come sub-B.

La Panda invece nasce originariamente come segmento A...

CMQ sono questioni di lana caprina... la frase che ho scritto me la sono immaginata come una frase possibile di qualche dirigente FIAT...

Il concetto è che in ogni caso, non credo che ci siano più utilitarie dure e pure e la C2 ne è solo l'ennesima conferma.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...qui si entra nel campo della teoria: la c2 è una sub-B o una segmento A? Essendo una derivata da una segmento B la classifico come sub-B.

Il concetto è che in ogni caso, non credo che ci siano più utilitarie dure e pure e la C2 ne è solo l'ennesima conferma.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo, anche se qui si entra nel campo della teoria: la c2 è una sub-B o una segmento A? Essendo una derivata da una segmento B la classifico come sub-B.

La Panda invece nasce originariamente come segmento A...

CMQ sono questioni di lana caprina... la frase che ho scritto me la sono immaginata come una frase possibile di qualche dirigente FIAT...

Il concetto è che in ogni caso, non credo che ci siano più utilitarie dure e pure e la C2 ne è solo l'ennesima conferma.

Ma come parlate?

Seg A Sub B. Ma non capite che queste sono cose stupide...alla gente non gliene frega niente se è una sub B o A l'unica cosa che conta è il prezzo, il motore, il numero delle porte e i due o tre gadget che servono. Il resto è monnezza.

Concordo con chi dice che sono le case a creare bisogni futili. Il problema è che spesso il consumatore si convence della sua utilità.

La chiave della megane è assolutamente scomoda (l'ho avuta per 1 mese) e senza vantaggi. Il correttore assetto fari serve quasi sempre poco per non dire nulla. Il clima bizona a parte su una Rolls non serve perché anche se mi fanno vedere degli studi "aerodinamici" nessuno mi toglie l'idea che l'aria dentro poi si mischia.

L'auto spartana ha la sua ragione di essere. Ma accidenti, fino a due mesi fa si vendevano migliaia di Panda (quelle doc intendo), anch'io visto il prezzo ne ho comprata una (in realtà è di mia madre). E' scomoda, piccola, rumorosa, lenta e insicura. Ma quando vado a pesca su sentieri schifosi non si ferma mai. Mio madre la usa per andare anche in campagna. Ha fascioni che non si rigano mai, la tratti male e lei sta sempre li in bella mostra. Forse a qualcuno ancora serve un auto così...Però guarda caso la Panda di oggi si vende quasi esclusivamente nelle versioni + accessoriate e costose.

Per quanto riguarda gli indicatori di direzione sugli specchietti non hanno nessuna utilità ma in compenso si rompono subito...mi pare basti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come parlate?

Seg A Sub B. Ma non capite che queste sono cose stupide...alla gente non gliene frega niente se è una sub B o A...

Se permetti, a due appassionati come me e Carrera4 puo' interessare disquisire sulla corretta classificazione della C2, anche quando al cliente medio tutto questo non importa.

Per quanto mi riguarda, il posizionamento commerciale di un'auto e' fondamentale per un'analisi corretta.

Link al commento
Condividi su altri Social

... vabbeh, TZ1 mi sembra che esageri, d'altronde dal punto di vista tecnico se un'auto nasce come derivato di un modello più grande, dimesionato per avere motorizzazioni più potenti ecc. non è certo la stessa cosa di una concepita dall'inizio come "utilitaria".

Certo, alla fine tra nuova panda e c2 siamo sullo stesso livello, ma non con le altre segmento A come matiz, atos ecc.

Comunque, inutile perdersi in queste questioni di lana caprina (hai ragione!), ribadisco che come dici tu, le auto progettate per essere spartane e semplici come le vecchie Panda, R4 e 2CV non si fanno più ma forse qualche estimatore ce l'avrebbero anche oggi.

Purtroppo è vero che, ormai i bisogni, dei clienti sono quelli indotti dall'industria col marketing

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come parlate?

Seg A Sub B. Ma non capite che queste sono cose stupide...

... Hai riepilogato tutto il mio pensiero espresso nei post precedenti ...

aggiungo solo , al tuo

La panda è brutta, insicura .. ecc ecc ...

ma lasciamo all'utente il diritto di scegliere (in caso contrario caviamo via dalle strade le bici, i 48 , i pedoni ..)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
concordo, anche se qui si entra nel campo della teoria: la c2 è una sub-B o una segmento A? Essendo una derivata da una segmento B la classifico come sub-B.

La Panda invece nasce originariamente come segmento A...

CMQ sono questioni di lana caprina... la frase che ho scritto me la sono immaginata come una frase possibile di qualche dirigente FIAT...

Il concetto è che in ogni caso, non credo che ci siano più utilitarie dure e pure e la C2 ne è solo l'ennesima conferma.

Ma come parlate?

Seg A Sub B. Ma non capite che queste sono cose stupide...alla gente non gliene frega niente se è una sub B o A l'unica cosa che conta è il prezzo, il motore, il numero delle porte e i due o tre gadget che servono. Il resto è monnezza.

Concordo con chi dice che sono le case a creare bisogni futili. Il problema è che spesso il consumatore si convence della sua utilità.

La chiave della megane è assolutamente scomoda (l'ho avuta per 1 mese) e senza vantaggi. Il correttore assetto fari serve quasi sempre poco per non dire nulla. Il clima bizona a parte su una Rolls non serve perché anche se mi fanno vedere degli studi "aerodinamici" nessuno mi toglie l'idea che l'aria dentro poi si mischia.

L'auto spartana ha la sua ragione di essere. Ma accidenti, fino a due mesi fa si vendevano migliaia di Panda (quelle doc intendo), anch'io visto il prezzo ne ho comprata una (in realtà è di mia madre). E' scomoda, piccola, rumorosa, lenta e insicura. Ma quando vado a pesca su sentieri schifosi non si ferma mai. Mio madre la usa per andare anche in campagna. Ha fascioni che non si rigano mai, la tratti male e lei sta sempre li in bella mostra. Forse a qualcuno ancora serve un auto così...Però guarda caso la Panda di oggi si vende quasi esclusivamente nelle versioni + accessoriate e costose.

Per quanto riguarda gli indicatori di direzione sugli specchietti non hanno nessuna utilità ma in compenso si rompono subito...mi pare basti

...su questo hai ragione....non ci sono + auto come una volta...infatti...se avessero fatto una panda nuova a circa 6900 euro senza niente,con una grande mensola portaoggetti....molta gente avrebbe preso quella,secondo me....comunque l'ultima auto simile può essere la peugeot 106..o la twuingo o il defender o il wrangler.... 8) 8) 8) :D:!::!: :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.