Vai al contenuto

Abarth Grande Punto EsseEsse (Topic Ufficiale - 2007)

Tommitel

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 526
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate se insisto ma per istallare il kit ad un mio amico han chiesto la bellezza di 5500€... Solo che da più fonti ho sentito che il kit di per se costa 4500 e altri 700 circa vanno via per la manodopera.. Nel preventivo c'è scritto omologazione della vettura compresa che a questo punto ritengo poter costare 300 €.. Tuttavia in teoria dovrebbe essere già compresa nel kit, o sbaglio? Qualcuno più informato di me mi può dire qualcosa?... Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Tralascio le bellissime promoter in rigorosa tenuta Abarth bianco/rossa con relative vertiginose scollature, le hostess e l'ottimo rinfresco.... e vado dritto al dunque-----8-)

GP Abarth EsseEsse...poco fa l'ho provata....davvero bella...una macchina sportiva che definirei..."matura"

Rispetto all Abarth di serie abbiamo perso un pò di cattiveria, ma abbiamo guadagnato ....un vero FULMINE !! :lol::clap

Mi spiego...con l'Abarth di serie avevamo un'erogazione di potenza brusca con un allungo che andava un pò a perdersi dai 5000/ 5500 in su...

ORA NO !!!... abbiamo un tiro entusiasmante, progressivo e crescente dai bassi fino al limitatore!!!!....una seconda che sembra una prima !!...e se non dai un occhiata al contagiri arrivi al limitatore in 2 secondi !!!:D:lol:

E' anche vero che il volante si alleggerisce un pò di più rispetto a prima, nonostante il tasto Sport inserito ( che oramai serve appunto ad irrigidire lo sterzo e a far diventare più "reattivo" l'acceleratore" )...ma penso che sarà solo una questione di abitudine.

L'assetto è un 10 % più rigido e i cerchi da 18 " fanno filtrare di meno le asperità della strada....quindi se l'Abarth non vi sembrava troppo comoda prima...adesso non lo è proprio...MA SENZA ESAGERARE !!!...dopotutto 180 Cv vanno tenuti a bada!!!

...e poi....il sound dello scarico....un borbottio cupo che al salire dei giri diventa rabbioso e sibilante senza mai invadere troppo l'abitacolo ! Bella !! ...potente ma senza mai avere euberi esagerati di cavalleria... e con la sensazione costante di avere tutto e sempre sotto controllo !!!:b35

EHMMMMM...dimenticavo..Kit EsseEsse completo Euro 5.200 inclusa manodopera. Praticamente una spesa solo per "veri" appassionati.8-)

Modificato da deserteagle

La vita è un automobile !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Bene.. Oggi mi son recato in corso Marche per fare un giretto sull'SS.. Che dire! Bella bestia, rispetto all'Abarth normale cambia davvero e non poco! Non rolla assolutamente e la spinta è ancor più vigorosa e credo migliore in alto.. Il pilota che la guidava s'è attaccato al c**o di una S4 SW e non l'ha mollata per un paio di rotonde! Impressionante, non c'è altro da dire.. Non me lo sarei mai aspettato, nonostante conosca bene l'Abarth normale! Davvero un'ottima auto anche se bianca coi cerchi bianchi.. Per fortuna c'è la variante bianca coi cerchi color titanio..:)

Link al commento

Beh è ovvio che sul lungo l'Audi prendesse metri.. Aveva pur sempre il doppio dei cv.. Fatto sta che il mezzo di per sè è impressionante anche se lo ritengo forse un tantino poco adatto ai più giovani.. Nonostante l'ESP non disinseribile le velocità che si raggiungono in pochi metri sono assurde..

Comunque per ora non si poteva provare di persona per via dell'affluenza(peraltro scarsa forse per via della pioggia e dell orario).. E anche perchè l'amico venditore era assente... In settimana si fa un altro salto a provarla di persona:)

Link al commento

ricordo a tutti che io dicevo che poteva stare sui 7 sec netti sullo 0/100....tutti a darmi contro...aspettiamo...se ho ragione....vi gonfio tutti!

ps imparatemi a fare la faccina indemoniata altrimenti non riesco a spaventarvi! :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

Beh sì anche questo è vero, come è vero che il pilota della SS era un PILOTA mentre la persona sull'S4 era una persona qualunque.. Tuttavia è innegabile che quella sull'Audi stesse tirando le marce poichè ad ogni cambiata si poteva notare l'abbassamento marcato del posteriore della vettura! Tuttavia la mia opinione è che la vettura sia davvero performante visto come si è comportata di fronte au un'Audi col doppio dei cv...

Link al commento

Comunque su tutte le riviste è dichiarata per 7.7 sec nello 0-100 mentre sulla brochure ufficiale è 7.5.. Inezie è vero, ma secondo me sarà sui 7 secondi e non di +...

beh su tutte le riviste ni sembra abbia fatto molto meglio del dichiarato...intorno ai 7,7...quindi per forza la ss andrà di più

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento