Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sul sito Abarth.it ci sono dei belli video di confronto tra GPunto Abarth 155cv e GPunto Abarth SS di 180cv.

GPA driving experience

La SS e 5.5s piu rapida della "normale" su un giro di 2.50 min, e un dato molto buono.

Non conosco le caratteristiche di questo circuito rispetto a quello di prova di Auto, ma su Auto, la GPunto Abarth 155cv faceva 3.11, come una Corsa OPC di 192cv e si prendeva 4.5s dalle 207 RC 175cv e Mini Cooper S di 175cv, dunque penso che la SS potra essere molto competitiva nella categoria, penso che come detta da Prost su 4r, sara allo stesso livello della Mini JCW kit di 192cv e che si dovra aspettare la Mini CS JCW di 211cv per trovare una concorrente piu rapida.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

  • Risposte 526
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

...ho scritto questo post in un altra stanza perche per qualche giorno questa discussione è stata chiusa :confused:...comunque riporto...

Tralascio le bellissime promoter in rigorosa tenuta Abarth bianco/rossa con relative "vertiginose scollature", le bionde hostess e l'ottimo rinfresco (..pensando anche che in questo genere di "presentazioni ci sia il costante zampino di Lapo...).... e vado dritto al dunque-----:cool:

GP Abarth EsseEsse...poco fa l'ho provata....davvero bella...una macchina sportiva che definirei..."matura"

Rispetto all Abarth di serie abbiamo perso un pò di cattiveria, ma abbiamo guadagnato ....un vero FULMINE !! :lol::clap

Mi spiego...con l'Abarth di serie avevamo un'erogazione di potenza brusca con un allungo che andava un pò a perdersi dai 5000/ 5500 in su...

ORA NO !!!... abbiamo un tiro entusiasmante, progressivo e crescente dai bassi fino al limitatore!!!!....una seconda che sembra una prima !! un accelleratore che è a dir poco super sensibile al piede del pilota...e se non dai un occhiata al contagiri arrivi al limitatore in 2 secondi !!!:grin::lol:

E' anche vero che il volante in fase di piena accelerazione si alleggerisce un pò nonostante il tasto Sport inserito ( che oramai serve appunto ad irrigidire lo sterzo e a far diventare più "reattivo" l'acceleratore" )...ma penso che sarà solo una questione di abitudine.

L'assetto è circa un 10 % più rigido (così mi dice il meccanico installatore del Kit) e i cerchi da 18 " filtrano di meno le asperità della strada....quindi se l'Abarth non vi sembrava troppo comoda prima...adesso non lo è proprio...MA SENZA ESAGERARE....chi vuole, o ha un auto dalle affinità sportive sa di cosa parlo !!!...dopotutto i 180 Cv sotto il cofano vanno tenuti a bada!!!

...e poi....il sound dello scarico !!....un borbottio cupo che al salire dei giri diventa rabbioso e sibilante senza però mai invadere troppo l'abitacolo ! Bella !! ...potente ma senza mai avere euberi esagerati di cavalleria... e con la costante sensazione di avere tutto e sempre sotto controllo !!!

EHMMMMM...dimenticavo..Kit EsseEsse completo di assetto, potenziamento motore e omologazione.... Euro 5.200 inclusa manodopera. Praticamente una spesa che "secondo me" penso farà solo un "vero" appassionato, visto che ricopre il 30 % del costo dell'intera vettura.:cool:

Modificato da deserteagle

La vita è un automobile !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Eccomi.... ho provato la SS...

anche se qua a torino non hanno fatto nessuna presentazione ufficiale...

Ecco le mie impressioni:

il salto di qualità che si fa con il kit esseesse è mostruoso. Il motore tira come un forsennato, con un sound ben più gasante. Quello che più impressiona è però il diverso assetto. L’ulteriore ribassamento di 20 mm, abbinato ai cerchi da 18" rende l'abarth precisa come un treno sui binari...

paga un certo nervosismo in staccata – che rende comunque la guida ancor più coinvolgente – la esseesse percorre le curve a mo’ di compasso, senza allontanarsi dalla traiettoria nemmeno nelle accelerate violente. L’ultimo plauso va infine ai freni. Se quelli della Abarth "normale" sono ottimi, quelli del pacchetto Super Sport meritano la lode per la loro potenza...

Prezzo 5,200...:pz:pz

fantastico ma troppo troppo caro!

Inviato
(magari usando come testimone il guidatore dell'S2000)..

hai leggermente rotto le scatole....

RILEGGITI IL REGOLAMENTO....

spero che qualche moderatore (bravo nelle mie censure) intervenga almeno in questo caso.

--------------------------

2.3 atteggiamenti di superiorità o tali da minare l'equilibrio e la serenità nelle discussioni.

2.4 La replica alle discussioni deve essere fatta serenamente, non diventare occasione di flame.

Inviato

Carissimo....ti invito ad evitare insinuazioni e contestazioni all'operato dei mod.

In caso di chiarimenti/divergenze di opinione con altri utenti,sei caldamente invitato ad utilizzare l'mp....

Vediamo di non portare alla chiusura di un altro topic....8-)8-)

Ultimo avviso.

Inviato (modificato)

Editato..

Modificato da TonyH
non ti curar di loro ma guarda e passa.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Cavolo...quanto vorrei provarla!!!!:roll:

Ma x provarla bisogna avere una G Punto Abarth oppure basta essere un "comune mortale qualsiasi"???:?:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.