Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

E' sul filone della 407 coupè, un tipo di macchina che in Italia non ha grande seguito. Comunque non c'è che dire: un design apprezzabile per linea laterale e posteriore che, sebbene ispirato alle Aston -Jaguar di ultima generazione ha spunti originali, un'armonia generale (guardate i montanti post. come "scivolano" sulla fiancata e sul cofano poteriore). Bella la scolpitura che parte dalla griglia anteriore e finisce dietro con un'onda morbida che sottolinea appena il passaruota anteriore e snobba il posteriore, invece di seguirne la linea, contrapponendosi addirittura. Per quanto riguarda il frontale, siamo alle solite "Francesi": una grande griglia che riempie un "vuoto", un'assenza di carattere storica, che si risolve facilmente e furbescamente sulle piccole macchine, enfatizzando (esagerando) appunto alcuni elementi, ma che emerge con grande drammaticità sulle "grandi" (c6 compresa).

Gli interni mi sembrano di qualità ma mi sembra anche che la plancia segua il nuovo filone "mazinga design".

Modificato da daytona
Inviato

linea e posteriore stupendi... veramente mi piace tanto... il frontale è migléiorato di molto in confronto alla Laguna normale (che piu la vedo meno mi piace... e gia non mi piaceva :lol: ) peccato che i fari anteriori siano un po troppo larghi all centro... quelli della concept erano meglio... ma rimane una bella auto... MOOOOOLTO meglio della 407 coupé...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Inviato

Sulla seconda foto, Ghosn si è piazzato in modo strategico : prova a mascherare il faro :D

E secondo me, davanti è un po goffa, ha un aria un poco convinta per una convinta.

La fiancata non è male, se il tetto sarebbe stato piu basso, sarebbe stata spettacolare (è abitabile per niente :D)

Di dietro : BRAVI. Molto Aston Martin, complimenti.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato

La concept mi dava una sensazione molto migliore effettivamente. Quasi si avvicinava a 350Z.

Invece questa è una 407 coupè in salsa regìe, non male per niente, ma un po' anonima a parte il posteriore che rimane cmq qualcosa di già visto.

Ha meno sbalzo ant. rispetto a 407, ed è solo che un gran bene, infatti la trovo + equilibrata.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

renault-laguna-coup_8.jpg

renault-laguna-coup_9.jpg

renault-laguna-coup_10.jpg

renault-laguna-coup_11.jpg

La Renault Laguna Coupè si svela a Cannes

Con lei Carlos Ghosn raggiunge il tappeto rosso della mitica Croisette

Fra Cannes e Montecarlo. Nel weekend del Festival del Cinema e del Gran Premio di Monaco, Renault non poteva scegliere una location migliore per svelare la nuova Laguna Coupé. Che sia sul tappeto rosso della Croisette o sul circuito cittadino più famoso del mondo, per la Casa francese la presentazione di questo modello segna un ritorno storico alla produzione di una coupé alto di gamma che Oltralpe non si vedeva da vent'anni.

E allora eccola la nuova punta di diamante del marchio Renault. “Fluente”, la definiscono in suoi padri stilistici. Equilibrata a dispetto delle dimensioni (4,64 metri di lunghezza e 1,83 metri di larghezza) aggiungiamo noi. Il corpo vettura deriva evidentemente dalla Laguna berlina che già conosciamo, ma la rivisitazione in chiave sportiva le conferisce un’impronta decisamente più dinamica e personale.

Il resto è un tripudio di tecnologia. La più avanzata oggi a disposizione in Casa Renault. A cominciare dalle motorizzazioni: l’inedito diesel V6 da ben 235 cavalli per 450 Nm di coppia e il benzina, sempre V6, 3.5 litri da 240 cavalli in grado di fare accelerare da 0 a 100 km/h questa Laguna in in meno di 7 secondi. Il fiore all’occhiello della meccanica sarà comunque l’autotelaio “Active Drive” a quattro ruote sterzanti. Un atout tecnico introdotto sulla Laguna GT che sulla coupé costituirà una marcia in più in termini di comportamento dinamico e divertimento di guida. Ma a provarla su strada per ora è stato solo Carlos Ghosn, numero uno del Gruppo Renault-Nissan, che ne ha utilizzato un esemplare per raggiungere questa sera il palazzo delle esposizioni.

La presentazione al grande pubblico rimane fissata a dopo l’estate, in occasione del Salone di Parigi. Solo a seguire inizierà la commercializzazione su tutti i mercati europei.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Comunque Renault non aspetta come la FIAT a fare uscire il suo 3.0 Diesel e questo e buono per loro...

Ci saranno anche un 2.0 T (quello della Lag III) di 205cv ed il 2.0 dCi di 180cv.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.