Vai al contenuto

Renault Laguna Coupé (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Il posteriore è davvero molto riuscito, fari a parte mi ricorda quello della 550 Maranello. Peccato per il frontale scialbo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo che dal vivo il frontale migliorerà, o almeno la berlina dal vivo lo trovo molto meglio che in foto anteriormente (se poi non piace è un altro discorso).

ad ogni modo sarebbe bastato poco per migliorarlo, ad esempio, avrei eliminato la fessura tra i fari...cosi nelle foto mi pare un pesce di cui non ricordo la razza :D

Link al commento
Condividi su altri Social

da guidare è assolutamente spettacolare: le 4 ruote sterzanti la rendono agile, stabile, sicura e divertente.. ho provato il 2.0 dCi da 180cv ed è un pò sottotono, o perlomeno ha lo stesso difetto che ho riscontrato su Laguna GT: un vuoto di erogazione abbastanza fastidioso.. l'ho provata su un circuito di handling, eseguendo uno pseudo-test dell'alce a 95 km/h, poi un test di evitamento ostacolo in frenata, uno slalom tra i birilli e una frenata su fondo differenziato (due ruote sull'asciutto, due sul bagnato).. l'ultima prova è quella che stupisce maggiormente: frenando a fondo e lasciando il volante, l'auto resta assolutamente dritta e non si scompone minimamente, poiché il retrotreno sterza ed evita all'auto di partire per la tangente..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

...fessura del cofano e leggera forma dei fari anteriori a parte, la Laguna coupe di serie mantiene tutte le caratteristiche e proporzioni del concept.

Le proporzioni proprio no. E di roba ne cambia parecchia.

Cambiano sia le proporzioni complessive della vettura, che le proporzioni tra i singoli elementi sia del frontale che del posteriore.

Davanti la bocca ha una altezza e una forma diversa. E a parte il danno della orribile fessura, il cofano è più inclinato facendo sembrare il muso cascante.

La fiancata è uccisa dalla porta corta, dal tetto ingobbito in avanti e dall'inspessimento del montante posteriore.

La coda, pur essendo quella che ha perso di meno, sembra molto più stretta perchè hanno alzato tutto. Il rialzo del bagagliaio è stato esagerato, i fari sono spostati in alto perdendo la posizione a metà altezza che divideva bene il posteriore.

Ne hanno fatti di danni, purtroppo. ;)

car_photo_229845_5.jpg1978_1.jpg

car_photo_229842_5.jpg7455.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Le proporzioni proprio no. E di roba ne cambia parecchia.

Cambiano sia le proporzioni complessive della vettura, che le proporzioni tra i singoli elementi sia del frontale che del posteriore.

Davanti la bocca ha una altezza e una forma diversa. E a parte il danno della orribile fessura, il cofano è più inclinato facendo sembrare il muso cascante.

La fiancata è uccisa dalla porta corta, dal tetto ingobbito in avanti e dall'inspessimento del montante posteriore.

La coda, pur essendo quella che ha perso di meno, sembra molto più stretta perchè hanno alzato tutto. Il rialzo del bagagliaio è stato esagerato, i fari sono spostati in alto perdendo la posizione a metà altezza che divideva bene il posteriore.

non è che stai esagerando?!?! :)

ciò che principalmente l'ha rovinata è il frontale (zona fari, cofano...) , poi fanno la loro parte le porte piccole e l'assetto da suv

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, si sta esagerando, mi ricordo qualche mese fa che in forum francesi un utente aveva creato un immagine interattiva dove si vedevano foto prese del concept e della versione di serie NELLA STESSA (o quasi) IDENTICA PROSPETTIVA (e non da pose diverse, per di più con le porte spalancate del concept..che coprone parte della vettura........) ed era sovrapponibili, poi ovvio il concept monta CERCHI ENORMI e assetto RASO TERRA ed è quello che inganna principalmente. Un po come le prime foto ufficiali della Mito :)

Un auto che dal concept alla produzione è CAMBIATA PARECCHIA è, ad esempio, la Mondeo dalla Iosis dove cambiava proprio tutta la FORMA, le proporzioni e i dettagli....ma non si può dire lo stesso di Laguna Coupe, assolutamente.

Regazzoni non ti voglio remare contro, sia chiaro, anzi ti stimo molto e lo sai, ma questa volta non sono per niente d'accordo con te. Ripeto, qualcosa è cambiato ma non PARECCHIO. ne a livello di proporzioni che di linea.

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo non sta esagerando. Probabimente per non modificare troppo le proporzioni della berlina da cui deriva, si son ritrovati con un coupè dalla linea un po' "arrampicata" in alto rispetto al bellissimo concept da cui derivava.

Sul muso stenderei un velo pietoso.

Rimane comunque bella, ma non bellissima.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

...non proseguo :)

forse abbiamo 2 definizioni diverse di "PARECCHIO DIVERSE", questa nella versione di serie, apparte qualche dettaglio (il faro meno tirato, la fessura, la portiera ragionevolmente più corta, forse il culetto un po piu alto) ma la forma è quella, le proporzioni bene o male sono quelle (e ricordiamo dei cerchi da 30 del concept).

accetto la definizione PARECCHIO DIVERSE per il duo Iosis-Mondeo (primo esempio lampante) ma non per questa....sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.