Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La Bravo doveva ricevere il resty subito dopo la Punto Evo, che poi alcuni elementi di quei bozzetti abbiano ispirato la Punto Evo è più che probabile.

Ad ogni modo la Bravo ancora oggi è bellissima (specie in grigio o rosso met) IMHO superiore alla Tipo che l'ha sostituita e per certi aspetti superiore alla stessa Giulietta.

• Mi Piace 6
Inviato
6 ore fa, Grande Puffo dice:

Scusa ma qualcosa non mi torna: punto evo è uscita nel 2009, 2 anni dopo Bravo. Per avere il tempo di scartare una proposta di restailyng di Bravo e applicarla al restyling della Punto, questa doveva essere pronta appena dopo l'uscita della Bravo stessa.  Non è più realistico che invece Punto Evo sia derivata da una proposta di stile iniziale per Bravo e non da un suo ipotetico restyling? Non a caso nella mascherina del disegno sopra, presumibilmente risalente al 2004/2005, scorgo non poche somiglianze con quella della punto del 2009

fermo restando che quanto ho scritto ricordo di averlo letto qui su Autopareri.com e non per fonte o conoscenza diretta, se non sbaglio le ipotesi di restyling vengono valutate con grandissimo anticipo, mi pare anche già al lancio dell'auto, per ovvi motivi di progettazione/industrializzazione. poi potrebbe essere che per punto evo abbiano rispolverato un'ipotesi di design scartata della bravo

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
On 10/2/2016 at 20:04, nucarote dice:

La Bravo doveva ricevere il resty subito dopo la Punto Evo, che poi alcuni elementi di quei bozzetti abbiano ispirato la Punto Evo è più che probabile.

Ad ogni modo la Bravo ancora oggi è bellissima (specie in grigio o rosso met) IMHO superiore alla Tipo che l'ha sostituita e per certi aspetti superiore alla stessa Giulietta.

Concordo, la Bravo a me piace piu' della Giulietta, gia' il muso e' piu' basso, filante e riprende lo styling "simil Maserati 3200 GT" della GPunto, ma anche la vista laterale, a me e' sempre parsa piu' slanciata della Giulietta.

Rispetto a Tipo, poi, non c'e' storia.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

• 6 anni fa...
Inviato

Ma è un mio sogno, o le gobbette sulla copertura dei fanali anteriori dovrebbero riprendere le stesse presenti su Fiat Coupè?

Auto possedute:

• Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21