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superkappa125

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Tanto lo scooter ce l'ho già e non mi interessa di spenderci altri soldi sopra...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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I più attivi nella discussione

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Ciao SuperK.

Vedo solo adesso il topic, ma visto che chiedi lumi sul Monster ti dico la mia. Ne ho avuti due, vecchi 900 a carburatori. E' una moto ottima per divertirsi sui tornanti, ma in città è poco pratica. Innanzitutto non hai alcuno spazio di "bagagliaio", il che significa che il casco te lo porti appresso e le borse o gli zaini te li tieni a tracolla. Poi l'assetto è rigido come una panca, nel senso che in città, tra buche e pavè, sei sempre ad alzarti in piedi per non danneggiare la tua virilità... Infine, come tutte le nude, è perfetta per inzaccherarsi come un maiale quando piove.

Detto questo, io la usavo in città tutti i giorni8-)

E adesso comunque giro con una motociclettona pesante (la ST3). Quindi, l'importante è che tu sappia bene a che cosa vai incontro, poi la scelta è tua. Se non altro, i nuovi mostrilli hanno la frizione in bagno d'olio che dovrebbe essere un po' più morbida (anche se stacca meno bene di quella a secco nelle cambiate cattive, dicono).

Della Bmw non so dirti. Il motore è nuovo nuovo, non so se va bene o ha problemi di gioventù. Certo a me l'idea del bicilindrico parallelo proprio non piace, ma è un'ostilità "ideologica". Non ti flippare sui cavalli alla ruota verificati da Motociclismo, quando vai non è quello che conta. Semmai è l'erogazione a darti gusto o meno, e su quello il confronto Ducati-Bmw è, a mio modesto avviso, impietoso (per le bavaresi: sembrano un po' "elettriche"). Però, ripeto, di Bmw ho guidato soltanto Kappa (1100) e Boxer (850 r e 1200 Gs): non conosco questo bicilindrico nuovo, magari è fantastico. Altra leggenda metropolitana che (oggi) è sfatata è quella della scarsa affidabilità Ducati: è pari a quella Bmw. Semmai sono le giapponesi (soprattutto Honda) ad essere più affidabili delle europee, in generale.

Hai già detto però che le giapponesi non le vuoi, quindi non sto neanche a dirti che per l'utilizzo che dici tu andrebbe bene ad esempio un Transalp...;)

Beh, penso di averti detto abbastanza: un ultimo consiglio, se puoi, provale bene prima di comprarle.

Lamps

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

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Ciao SuperK.

Vedo solo adesso il topic, ma visto che chiedi lumi sul Monster ti dico la mia. Ne ho avuti due, vecchi 900 a carburatori. E' una moto ottima per divertirsi sui tornanti, ma in città è poco pratica. Innanzitutto non hai alcuno spazio di "bagagliaio", il che significa che il casco te lo porti appresso e le borse o gli zaini te li tieni a tracolla. Poi l'assetto è rigido come una panca, nel senso che in città, tra buche e pavè, sei sempre ad alzarti in piedi per non danneggiare la tua virilità... Infine, come tutte le nude, è perfetta per inzaccherarsi come un maiale quando piove.

Detto questo, io la usavo in città tutti i giorni8-)

E adesso comunque giro con una motociclettona pesante (la ST3). Quindi, l'importante è che tu sappia bene a che cosa vai incontro, poi la scelta è tua. Se non altro, i nuovi mostrilli hanno la frizione in bagno d'olio che dovrebbe essere un po' più morbida (anche se stacca meno bene di quella a secco nelle cambiate cattive, dicono).

Della Bmw non so dirti. Il motore è nuovo nuovo, non so se va bene o ha problemi di gioventù. Certo a me l'idea del bicilindrico parallelo proprio non piace, ma è un'ostilità "ideologica". Non ti flippare sui cavalli alla ruota verificati da Motociclismo, quando vai non è quello che conta. Semmai è l'erogazione a darti gusto o meno, e su quello il confronto Ducati-Bmw è, a mio modesto avviso, impietoso (per le bavaresi: sembrano un po' "elettriche"). Però, ripeto, di Bmw ho guidato soltanto Kappa (1100) e Boxer (850 r e 1200 Gs): non conosco questo bicilindrico nuovo, magari è fantastico. Altra leggenda metropolitana che (oggi) è sfatata è quella della scarsa affidabilità Ducati: è pari a quella Bmw. Semmai sono le giapponesi (soprattutto Honda) ad essere più affidabili delle europee, in generale.

Hai già detto però che le giapponesi non le vuoi, quindi non sto neanche a dirti che per l'utilizzo che dici tu andrebbe bene ad esempio un Transalp...;)

Beh, penso di averti detto abbastanza: un ultimo consiglio, se puoi, provale bene prima di comprarle.

Lamps

Eh no dai! non mi puoi cadere sulla transalp! E' la moto più brutta ed inutile in commerio! Vuoi fare l'enduro e non ha la ruota da 21", vuoi fare turismo e ha un motore che va più forte il mio liberty, al massimo la F800 gs solo che non c'è depotenziata (non si sa perchè tra l'altro visto che ha lo stesso motore della f 800 s...) . Comunque ho definitivamente deciso che non me ne frega nulla della comodità visto che ho già lo scooter... Quindi l'interrogativo è monster o buell?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

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Comunque dell'affidabilità ducati lo so che è una leggenda, io mi preoccupo di quella buell, anche se i motori sono quelli harley...

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Ho ufficialmente ritirato l'annuncio di vendita della mia moto, ci sono troppo affezionato, non me la sentivo....

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

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I motori Buell sono "scocchiati", sono degli ibridi.

I tecnici hanno preso il motore Harley (che ha un grande tiro in basso), ripotenziandolo in alto.

Non è nè carne nè pesce.

A sto punto, se proprio vuoi una Buell, pigliati la Harley 1200 sport

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il bicilindrico della 1125R è + austriaco che americano visto che è fatto praticamente al 99% dalla Rotax, comprato il numero di Giugno di Motociclismo e vedrete la raffinatezza di alcune scelte.

Anche i motori tradizionali Buell hanno subito interventi enormi per aumentare di potenza e diminuire pesi,ingombri e sopratutto inerzie...seppure rimangono ad aria e molto rumorosi.

Prima di definirli "ibridi" o cmq cessi gradirei che un motore fosse almeno visto in fotografia smontato ed analizzato,sopratutto motori motori motociclistici dove i dettagli fanno reali differenze

Cmq superkappa io mi dimenticavo...ma tu devi per forza comprare una moto depotenziaa perchè fino a 20 anni hai il limite dei 34kW e non tutte le moto sono offerte in versione "depo"

 

花は桜木人は武士

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il bicilindrico della 1125R è + austriaco che americano visto che è fatto praticamente al 99% dalla Rotax, comprato il numero di Giugno di Motociclismo e vedrete la raffinatezza di alcune scelte.

Anche i motori tradizionali Buell hanno subito interventi enormi per aumentare di potenza e diminuire pesi,ingombri e sopratutto inerzie...seppure rimangono ad aria e molto rumorosi.

Prima di definirli "ibridi" o cmq cessi gradirei che un motore fosse almeno visto in fotografia smontato ed analizzato,sopratutto motori motori motociclistici dove i dettagli fanno reali differenze

Cmq superkappa io mi dimenticavo...ma tu devi per forza comprare una moto depotenziaa perchè fino a 20 anni hai il limite dei 34kW e non tutte le moto sono offerte in versione "depo"

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

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