Vai al contenuto

Datemi un consiglio please!


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

Fosse per me andrei di Buell e non sono indeciso ma certissimo!

_entrambe vibrano molto e fanno molto rumore quindi da quel punto di vista sono uguali

_i motori entrambi ad aria sono delle rocce ma nulla di che tecnologicamente,per cui anche qui c'è abbastanza uguaglianza,se ci tieni ad avere un sistema desmo allora vai di Ducati ma se non te ne frega niente...

_Buell ha masse concentrate all'interno del passo e sul fondo della moto (marmittone)per cui la maneggevolezza dovrebbe essere superiore o per lo meno è una soluzione tecnica che mi gusta molto e che anche KTM ha seguito,e in KTM non fanno le cose per moda ;)

_La cinghia trapezioidale della Buell è un sistema che giudico + "razionale" e non necessita di manutenzione come la catena,inoltre la cinchia mi piace molto perchè silenziosa (non sopporto i rumori di ferraglia di sottofondo)

_la Buell non è così americana come si pensa :D telaio e freni sono made in italy ;)

La Ducati non è così male come la sto presentando,ma è decisamente "convenzionale",mentre la Buell ha soluzioni meccaniche un po diverse e che a mio parere non sono così male come alcuni credono...la Buell è un po più personale diciamo;)

Sta a te decidere ;) vai a vederle,sieditici sopra e magari provale...non rimarrai deluso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le Buell sono molto belle e affascinanti.

Il problema è l'affidabilità, veramente scandalosa: non ho mai visto rompersi così facilmente una moto.

Un mio amico in pratica chiamava il carroattrezzi quasi una volta al mese. :shock:

Io ci penserei prima di acquistarne una.

Poi non so se gli ultimi modelli da questo punto di vista sono migliorati

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una curiosità, sei così sicuro che le Buell siano depotenziate?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Entro stasera metterò in vendita la mia amatissima prima moto: un KTM EXC 125, con cui ho imparato l'arte della guida in fuoristrada e che rimarrà nel mio cuore, ma l'università incombe ed il trasferimento a milano pure dunque ho bisogno di una moto più "cittadina", che non consumi come un autotreno e che non mi obblighi a fare la miscela.

:(((:(((:(((:(((:(((:(((:(((:(((:(((:(((:(((:(((:(((:(((:(((:(((:(((:(((:(((:(((:(((

Le opzioni sono fondamentalmente 2 (essendo io neopatentato):

-Ducati monster 696

-Bmw F800S

Il plus della ducati sono sicuramente lo stile, la ciclistica ed il prezzo. Dalla sua la tedesca vanta una protezione maggiore e la possibilità di montare il bauletto (sigh! non avrei mai pensato di arrivare a tanto scempio!)...

Voi che mi consigliate???

bella domanda: della F800S ho sentito parlare bene, nonostante mi pare di aver letto qua dentro qualche commento negativo: buone prestazioni e consumi contenuti

Link al commento
Condividi su altri Social

La F800 non è brutta, ma mille volte meglio il ducatozzo... La buell ha delle soluzioni molto particolari, ma costa troppo, mi sa che alla fine vado di monster, anche se la BMW non è così male...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora dico una cazzata, ma un bel motard? Nell'uso cittadino sono imbattibili, e se non vai a cercare soluzioni troppo racing salta fuori anche qualcosa di valido per l'uso turistico (a corto raggio ovviamente!), che non ti allontani troppo dallo spirito dell'amata 125 che hai.

Proprio la tua KTM fa cose spettacolari ad un cilindro (SMC e Supermoto), io ci farei un pensiero...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora dico una cazzata, ma un bel motard? Nell'uso cittadino sono imbattibili, e se non vai a cercare soluzioni troppo racing salta fuori anche qualcosa di valido per l'uso turistico (a corto raggio ovviamente!), che non ti allontani troppo dallo spirito dell'amata 125 che hai.

Proprio la tua KTM fa cose spettacolari ad un cilindro (SMC e Supermoto), io ci farei un pensiero...

Per carità!

Tutto tranne Ktm!

Ad esclusione dei presenti (e di Superkappa ;)), l'acquirente Ktm è come l'acquirente Audi...

Comprano solo per "posare"

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio la tua KTM fa cose spettacolari ad un cilindro (SMC e Supermoto), io ci farei un pensiero...

Concordo...le KTM costano ma fanno moto spettacolari,vedrai Luca che bestia verrà fuori la RC4,per ora si parla di almeno 75cv e 130kg senza benzina,mica male ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.