Vai al contenuto

Datemi un consiglio please!


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

Fosse per me andrei di Buell e non sono indeciso ma certissimo!

_entrambe vibrano molto e fanno molto rumore quindi da quel punto di vista sono uguali

_i motori entrambi ad aria sono delle rocce ma nulla di che tecnologicamente,per cui anche qui c'è abbastanza uguaglianza,se ci tieni ad avere un sistema desmo allora vai di Ducati ma se non te ne frega niente...

_Buell ha masse concentrate all'interno del passo e sul fondo della moto (marmittone)per cui la maneggevolezza dovrebbe essere superiore o per lo meno è una soluzione tecnica che mi gusta molto e che anche KTM ha seguito,e in KTM non fanno le cose per moda ;)

_La cinghia trapezioidale della Buell è un sistema che giudico + "razionale" e non necessita di manutenzione come la catena,inoltre la cinchia mi piace molto perchè silenziosa (non sopporto i rumori di ferraglia di sottofondo)

_la Buell non è così americana come si pensa :D telaio e freni sono made in italy ;)

La Ducati non è così male come la sto presentando,ma è decisamente "convenzionale",mentre la Buell ha soluzioni meccaniche un po diverse e che a mio parere non sono così male come alcuni credono...la Buell è un po più personale diciamo;)

Sta a te decidere ;) vai a vederle,sieditici sopra e magari provale...non rimarrai deluso

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

occhio all'affidabilità di alcune buell.

Bruciano spesso le candele e ho sentito anche di problemi alla centralina. Dovrebbero essere migliorate, ma l'affidabilità diciamo che non è da jappa...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Fosse per me andrei di Buell e non sono indeciso ma certissimo!

_entrambe vibrano molto e fanno molto rumore quindi da quel punto di vista sono uguali

_i motori entrambi ad aria sono delle rocce ma nulla di che tecnologicamente,per cui anche qui c'è abbastanza uguaglianza,se ci tieni ad avere un sistema desmo allora vai di Ducati ma se non te ne frega niente...

_Buell ha masse concentrate all'interno del passo e sul fondo della moto (marmittone)per cui la maneggevolezza dovrebbe essere superiore o per lo meno è una soluzione tecnica che mi gusta molto e che anche KTM ha seguito,e in KTM non fanno le cose per moda ;)

_La cinghia trapezioidale della Buell è un sistema che giudico + "razionale" e non necessita di manutenzione come la catena,inoltre la cinchia mi piace molto perchè silenziosa (non sopporto i rumori di ferraglia di sottofondo)

_la Buell non è così americana come si pensa :D telaio e freni sono made in italy ;)

La Ducati non è così male come la sto presentando,ma è decisamente "convenzionale",mentre la Buell ha soluzioni meccaniche un po diverse e che a mio parere non sono così male come alcuni credono...la Buell è un po più personale diciamo;)

Sta a te decidere ;) vai a vederle,sieditici sopra e magari provale...non rimarrai deluso

Beh si il marmittone centrale (come per es. i cilindri boxer della gs) centralizza molto le masse, rendendo la moto di fatto più "leggera" (come feeling intendo o almeno questo mi è sembrato quando ho provato l' R 80 gs di mio padre) e poi è veramente bello, non ho avuto occasione di sentire il rumore del motore, ma mi immagino che la parentela con le H-D la renda molto particolare... La monster forse è un po' meno vistosa e, in una città come milano non è che bene, ma soprattutto costa più di 2000 euro in meno, ovvero 1 buell = 1 monster + ripotenziamento + termignoni in carbonio...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, un mio caro amico ha una buell 1000, non mi ricordo il nome "street qualcosa", ha "usufruito" almeno tre volte del carro attrezzi negli ultimi due anni. Due per candela e una per centralina..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si però la Buell ha anche una cilindrata maggiore alla fine ;) la differenza la si paga anche li, però effettivamente 2000€ non sono pochi

Il rombo Buell è allucinante :D c'è un tizio da me in università che ha comprato la Firebolt e lo si sente arrivare quando è ancora in tangenziale

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Provarle comunque le proverò sicuro, ma il gap è grosso, anche se il fascino della Buell non è indifferente... Conta però comunque che, col fatto che molto probabilmente non vendo il mio Kappa, il budget si riduce a 10.200 euro che sono tutto quello che ho messo da parte da 12 anni a questa parte, e visto che la buell costa 9.995 ci rientro proprio per un pelo...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Provarle comunque le proverò sicuro, ma il gap è grosso, anche se il fascino della Buell non è indifferente... Conta però comunque che, col fatto che molto probabilmente non vendo il mio Kappa, il budget si riduce a 10.200 euro che sono tutto quello che ho messo da parte da 12 anni a questa parte, e visto che la buell costa 9.995 ci rientro proprio per un pelo...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: una bella Buell tutta cromata e con bandiere americane ovunque ahahahaha che tamarrata.

Ad ogni modo allora ti dico di non fare il passo + lungo della gamba,vai di Monster e non ridurti in mutande ;)

Anche io sto raccimolando da anni per una moto da sogno,ad oggi potrei permettermi la KTM RC8 ma avrei paura su quel mezzo :lol:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si però la Buell ha anche una cilindrata maggiore alla fine ;) la differenza la si paga anche li, però effettivamente 2000€ non sono pochi

Il rombo Buell è allucinante :D c'è un tizio da me in università che ha comprato la Firebolt e lo si sente arrivare quando è ancora in tangenziale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.