Vai al contenuto

Porsche Cayenne Facelift (Spy)

brothersfan

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Su una supercar ad alte prestazione puoi convincerti che la linea è brutta perchè si è badato alla funzionalità, all'aerodinamica, alle esigenze di raffreddamento ecc. e finisci per apprezzarla per la sua capacità di tradurre questa "bruttezza" in performance. Su questa Cayenne la bruttezza, davanti, e il piattume, in tutto il resto del veicolo, sono il risultato di una scelta di gusto discutibile, forse dell'esigenza di creare un corpo vettura che si adattasse alle esigenze diverse di VW e Porsche senza che il veicolo avesse una caratterizzazione eccessivamente sportiva per VW, o troppo VW per Porsche. Alla fine mi pare che il risultato migliore, per design, l'abbia ottenuto VW. Il successo della Cayenne tuttavia sembra dimostrare che chi ha soldi, o almeno ne ha abbastanza da pensare che comprare la Cayenne possa migliorare la sua immagine sociale, se ne frega della bellezza, dell'equilibrio estetico e, tutto sommato, delle doti fuoristradistiche del mezzo che compra. Quello che gli interessa è il marchio che sfoggia. Il che mi ricorda quella sbeffeggiatura delle pubblicità BMW ad opera di www.sniffpetrol.com, quella per intenderci con una bella merda a girella con sopra appoggiato il marchio BMW e recitante qualcosa di trionfale, tipo "the ultimate dog shit with our badge stuck on it"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Outlaw, ma la argomentazione mi pare un pò debole.

Non credi sia possibile che qualcuno se la compri perchè la trova bella ? E' possibile questo, a parte il fatto che a te non piace? Oppure devono essere tutti calvi e col pisello piccolo, perchè ci piace pensarla così ? Bisogna fare attenzione, perchè a volte i luoghi comuni sono insidiosi.

Io personalmente il Cayenne non lo trovo eccezionale, ma mi piace, mentre il Touareg non lo riesco a guardare tanto mi pare banale. Ma è evidentemente una mia impressione, a giudicare da quanti ne vedo in giro.

Roby.gif
Link al commento

Chiaro i gusti sono gusti, a parità di altre condizioni però, e quindi anche di marchio; e io qui vorrei sapere quanto pesa il marchio nel definire una superiorità stilistica tra Touareg e Cayenne.

Ma tu davvero preferisci i profili dei montanti in colore alluminio opaco piuttosto che in un bel nero lucido che li integra meglio con la vetratura? Giusto per fare un parallelo VW Porsche.

Poi, forse, hai ragione, magari sono io che trascuro l'ipotesi che le persone di cattivo gusto siano una percentuale significativa in assoluto e particolarmente ben rappresentata in fasce di popolazione caratterizzate da redditi piuttosto elevati.

Link al commento

Ragazzi si stà andando OT.Tanto per avvertire.

Quando si parla di Porsche (sopratutto di fuorisrada) è inevitabile su AP :wink: :wink: :wink:

Comunque tornando in Topic avrei preferito un frontale che riprendesse i nuovi (vecchi) fanali rotondi Porsche.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Scusa Outlaw, ma la argomentazione mi pare un pò debole.

Non credi sia possibile che qualcuno se la compri perchè la trova bella ? E' possibile questo, a parte il fatto che a te non piace? Oppure devono essere tutti calvi e col pisello piccolo, perchè ci piace pensarla così ? Bisogna fare attenzione, perchè a volte i luoghi comuni sono insidiosi.

Io personalmente il Cayenne non lo trovo eccezionale, ma mi piace, mentre il Touareg non lo riesco a guardare tanto mi pare banale. Ma è evidentemente una mia impressione, a giudicare da quanti ne vedo in giro.

Può essere che sia anche vero quello che dici, però... circa il 60% di vendite touareg sono caghenne-wannabes ;)

Se avessero i badges invertiti avrebbero gli stessi identici numeri, questo risulta da uno studio interno della stessa VAG. Significa che la linea ad un certo punto non conta nulla.

Ma questo lo sapevamo da tempo altrimenti non di spiega come si vedano alcuni aborti di stile con badge famosi circolare in abbondanza sulle strade di tutto il mondo...

Se caghenne avesse il marchio Kia venderebbe come sorento wordwide, se avesse quello MB non avrebbe lo stesso status... ma questo è naturale, il badge non è solo imagine ma anche garanzia di tecnologia allo stato dell'arte, prestazioni ed altro.

Però quello che vale x 911 non può valere in assoluto anche x caghenne, ed anche Duetto ha sottolineato una grossa verità, l'esclusività paga, infatti di X5is ne hanno venduti pochissimi (anche x una delle poche sbagliate scelte di marketing di bmw degli ultimi 20 anni) ed anche ML AMG sebbene venda + di X5is non contrasta lontanamente caghenne come esclusiva cafonaggine, ed infatti calciatori e ranzani worldwide girano in caghenne, non certo in AMG.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.