Vai al contenuto

Ferrari FXX (???) (Spy)

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

L'F60 è la Enzo ;)

Forse faccio il pignolo, ma la Ferrari non ha mai chiamato la Enzo come F60. E una deviazione da giornalisti, anche abbastanza erronata.

F40 e F50 erano uscite per celebrare rispettivamente i 40 e i 50 anni del marchio.

Enzo, è stata presentata nel 2002, ovvero al 55° compleanno del marchio. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ferrari qualche mese fa aveva detto che stavano sviluppando 2 motori, un V12 e un V8 turbo (o bi-turbo).

Mi chiedo: x che macchina useranno il V12? Per l'erede della Enzo oppure per l'erede della 612 Scaglietti? Oppure per tutte e 2?

E il V8 bi-turbo x che macchina è destinato? Per l'erede della F430 o anche per l'erede della Enzo?

Certo che un 4.0 V8 bi-turbo da 650/700cv per ma sarebbe PERFETTO per l'erede della Enzo.

Link al commento

La Ferrari qualche mese fa aveva detto che stavano sviluppando 2 motori, un V12 e un V8 turbo (o bi-turbo).

Mi chiedo: x che macchina useranno il V12? Per l'erede della Enzo oppure per l'erede della 612 Scaglietti? Oppure per tutte e 2?

E il V8 bi-turbo x che macchina è destinato? Per l'erede della F430 o anche per l'erede della Enzo?

Certo che un 4.0 V8 bi-turbo da 650/700cv per ma sarebbe PERFETTO per l'erede della Enzo.

Quasi certamente per l'erede della Enzo si utilizzerà un V8 biturbo, il V12 credo sarà utilizzato, appunto, per l'erede della Scaglietti.

Link al commento

per quanto i V12 Ferrari siano una caratteristica quasi prioritaria per le auto al top della gamma Ferrari, non mi dispiacerebbe proprio per niente vedere un V8 sovralimentato per l'erede della Enzo. potrebbe (potenzialmente) diventare la nuova F40...

Link al commento