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Peugeot 407 Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

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Messaggio Aggiornato al 07/09/2010

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km77

QUESTIONE DI DETTAGLI, DENTRO E FUORI

Nuovo è il design del frontale, caratterizzato dalla presa d’aria a barre orizzontali cromate e dai leggeri rigonfiamenti, assimilabili a profili antiurto in tinta, che in realtà nascondono i nuovi sensori di parcheggio. Ugualmente rinnovata la coda, con gruppi ottici del tutto riprogettati, nuovo fascione inferiore, più bombato del precedente e caratterizzato inferiormente da uno scudo, ugualmente nuovo, che offre esteticamente un effetto “diffusore” ispirato, con discrezione, a quelli tipici delle vetture da competizione. Inalterata la fiancata che conserva proporzioni e slanci delle precedenti versioni; la lunghezza totale, grazie ai nuovi fascioni, è aumentata nelle versioni berlina e SW rispettivamente di 15 e 2 mm.; inalterate le dimensioni del coupé.

All’interno sono stati introdotte rifiniture cromate, evidenti ma non invadenti, che sottolineano vari comandi e le differenti zone della plancia. Rinnovati sono anche i rivestimenti sia in tessuto che in pelle che, sulla 407 Coupé, possono arrivare a ricoprire anche l’intera plancia (pelle cosiddetta “integrale”).

SOTTO LA PELLE

La nuova 407 viene offerta in 8 motorizzazioni, di cui 3 a benzina e ben 5 diesel HDi. Per le versioni a benzina si parte da un 1.8 litri (125 CV, cambio manuale 5 marce,) passando per un più equilibrato 2.2 litri (163 CV, cambio manuale 5 marce, a 6 sul coupé). Il top di gamma è il 3.0 litri (211 CV, cambio 5 marce, automatico a 6 marce solo sul coupé).

Sul fronte dell’alimentazione a gasolio, sicuramente più indicata per la tipologia di vettura, l’entry level è rappresentato da 1,6 HDi (110 CV, cambio manuale 5 marce). Salendo di cilindrata si passa al 2.0 HDi (136 CV, cambio manuale o automatico a 6 rapporti), ancora al 2.0 HDi Euro 5 leggermente più potente (140 CV, cambio manuale a 6 marce disponibile da fine anno), al 2.2 HDi biturbo (170 CV, cambio manuale a 6 marce) per finire al più performante 2.7 HDi (204 CV, cambio automatico a 6 marce).

I consumi sono compresi tra i 5,3 litri per 100 km (in ciclo combinato) della 407 1.6 HDi berlina agli 8,5 litri richiesti dalla 407 2.7 HDi SW, per emissioni di CO2 comprese, rispettivamente, tra 140 e 225 gr/km.

Segnaliamo che tutte le motorizzazioni HDi possono funzionare con Biodiesel 30 mentre una versione 2.0 16V Bioflex da 140 CV (alimentata a bioetanolo), sarà commercializzata su alcuni mercati tra i quali, almeno per il momento, l’Italia non fa parte.

A TUTTO "WIP"

Tre sono gli allestimenti previsti per 407 berlina e SW (Premium, Tecno e Féline) mentre la versione Coupé viene offerta solo in versione Tecno e Féline. In tema di equipaggiamenti la principale novità introdotta dal restyling è il WIP, letteralmente “World in Peugeot”, un sistema per la gestione integrata di tutti i dispositivi di comunicazione di bordo. Il WIP è a sua volta articolato in tre livelli di sofisticazione: WIP sound, con autoradio provvista di lettore MP3 (a due ingressi analogici) e possibilità di collegare un kit telefono vivavoce Bluetooth che utilizza le funzionalità dell’autoradio stessa; WIP Nav composto da una Autoradio Tri-tuner con lettore CD formato MP3 e WMA, un sistema di navigazione GPS con schermo a colori da 7 pollici e cartografia Navteq per 40 paesi europei, prese ausiliarie RCA nel cassetto portaoggetti per apparecchi audio portatili e compatibilità con la centralina accessori USB box disponibile presso la rete post vendita; WIP Com, al top dell’offerta, che comprende autoradio MP3, sistema GPS con cartografia di tutta l’Europa con schermo da 7 pollici 16/9 ad alta definizione, telefono GSM integrato con hard-disk da 30 Gb, 10 dei quali riservati a 180 ore di file musicali in MP3.

Prezzi :

Berlina

Diesel :

1.6 HDi :

NavTeq on Board : 26.090€

2.0 HDi (140Cv) :

Business : 28.350€

2.0 HDi Automatica (163Cv) :

Business : 29.740€

SW

Diesel :

1.6 HDi :

NavTeq on Board : 26.740€

2.0 HDi (140Cv) :

Business : 29.550€

2.0 HDi Automatica (163Cv) :

Business : 30.940€

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Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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a me è sempre piaciuta abbastanza

purtroppo tutte queste cromature secondo me la fanno sembrare più vecchia

sui fari poi mi astengo dal commentare per carità cristiana

domanda per i tecnici

ma costa veramente tanto riprogettare la disposizione interna di un faro (senza toccare le lamiere)?

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Brutta era e brutta rimane, forse ora sembra anche più vecchia...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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