Vai al contenuto

Intervista a Tamburini e futuro MV


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Per me si può anche fare.

Un po' di beneficienza fa sempre scena. :D

Al via la campagna:

"Aiutaci anche tu a donare 1 € a TonyH!

Più siamo e meno ci dobbiamo mettere a testa!"

:twisted:

Si, ma noi cosa ci guadagnamo?

bella firma la tua 8) ;)

Era da un certo Gran Premio che la volevo inserire la quarta immagine nella firma ma solo recentemente ho trovato chi mi ha (involontariamente) fornito l'immagine da utilizzare. ;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

L'Harley Davidson compra la Mv Agusta

Accordo da 70 milioni di euro. Claudio Castiglioni resterà il presidente del gruppo

MILANO - Uno dei marchi storici del made in Italy diventa a stelle a strisce. Le moto Mv Agusta saranno acquistate dalla statunitense Harley Davidson per 70 milioni di euro (109 milioni di dollari), compreso il debito nei confronti delle banche pari a 45 milioni (70 milioni di dollari). Claudio Castiglioni, che con la sua famiglia possiede il 95% della società, resterà presidente del gruppo e anche il capo designer Massimo Tamburini continuerà a guidare il team di disegnatori.

CUORE E ANIMA - Alla statunitense Harley Davidson passeranno i marchi Mv Agusta e Cagiva. «Le motociclette sono il cuore, l'anima e la passione di Harley Davidson, Buell e Mv Agusta», ha commentato il ceo della casa Usa, Jim Ziemer, che con questa operazione vuole aumentare la presenza della Harley Davidson e dei suoi marchi in Europa. «Tutte fanno grandi prodotti e hanno uno stretto rapporto con clienti incredibilmente fedeli. I marchi Mv Agusta e Cagiva sono ben conosciuti e considerati in Europa. Sono sinonimo di moto belle, italiane e di qualità superiore», ha aggiunto. La compagnia Usa ha in programma di mantenere l'attività della Mv Agusta nel suo quartier generale di Varese. Una volta fatto il closing, il primo obiettivo della nuova proprietà sarà quello di formare una nuova squadra dirigente, a partire da un nuovo direttore generale, e di continuare la produzione dei modelli attualmente in commercio.

E' Fatta!!!! :) speriamo bene

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...sai l'ho trovato solo sul corriere per ora.

O motociclismo e vari blog sono lenti oppure la cosa mi puzza ancora :D

Cmq è un fatto che interesserà a 3 persone in tutto il mondo :lol: penso che fino all'EICMA quando vedramo allo stand i dirigenti insieme nessuno se ne accorgerà ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra fonte:

MILANO 11 luglio 2008 – La Harley-Davidson ha concluso un accordo da 70 milioni di euro (109 milioni di dollari) per l’acquisizione della MV Agusta. La cifra include anche i 45 milioni di euro di debito che il Gruppo MV Agusta ha nei confronti delle banche. Claudio Castiglioni manterrà la sua attuale posizione di presidente del gruppo, così come Massimo Tamburini resterà a capo del design. Il presidente e amministratore delegato della Casa americana, Jim Ziemer, ha così commentato l’operazione: “Le motociclette sono il cuore, l’anima e la passione di Harley Davidson, Buell e Mv Agusta”. La H-D intende incrementare la e quella dei suoi marchi in Europa. Ziemer ha aggionto: "Tutte fanno grandi prodotti e hanno uno stretto rapporto con clienti incredibilmente fedeli. I marchi MV Agusta e Cagiva sono ben conosciuti e considerati in Europa. Sono sinonimo di moto belle, italiane e di qualità superiore”. La sede e gli stabilimenti produttivi rimarranno negli edifici di Varese, dove si trova attualmente il Gruppo MV Agusta. Una volta perfezionato il contratto la Harley-Davidson affiancherà al presidente Claudio Castiglioni un nuovo gruppo di dirigenti. In particolare sarà nominato un direttore generale e saranno mantenuti tutti i modelli attualmente in commercio. Nel frattempo si è appreso che anche la Marzocchi è stata acquisita dall’americana Monroe.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...sai l'ho trovato solo sul corriere per ora.

O motociclismo e vari blog sono lenti oppure la cosa mi puzza ancora :D

Cmq è un fatto che interesserà a 3 persone in tutto il mondo :lol: penso che fino all'EICMA quando vedramo allo stand i dirigenti insieme nessuno se ne accorgerà ;)

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...sai l'ho trovato solo sul corriere per ora.

O motociclismo e vari blog sono lenti oppure la cosa mi puzza ancora :D

Cmq è un fatto che interesserà a 3 persone in tutto il mondo :lol: penso che fino all'EICMA quando vedramo allo stand i dirigenti insieme nessuno se ne accorgerà ;)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

anche ai tempi di proton si parlava di 70 milioni di euro

intanto la nuova gestione di Husqvarna by Bmw va a gonfie vele: adirittura si parla di 21 nuovi modelli entro la fine dell'anno.. :roll:

sono contento, un buon sviluppo per la zona qui vicina

Modificato da DESMO16
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Altre notizie (fatte girare ad-hoc da Motociclismo ovviamente) riguardo alla futura 3 cilindri

Milano 9 settembre 2009 – Abbiamo pizzicato a Schiranna (Varese) la nuova MV Agusta tre cilindri 675 cc, di cui vi avevamo parlato sul numero di Motociclismo di luglio 2008. Un collaudatore della MV la stava provando sulle strade che si trovano nei pressi dello stabilimento. Girava sotto mentite spoglie, perché le carenature erano quelle della MV Agusta F4 RR312, ma abbiamo potuto constatare che si trattava di un'altra moto guardando pochi particolari: innanzitutto le dimensioni sono molto compatte, il carter della frizione della “F3”, chiamiamola così, è più alto di quello della F4 e gli steli della forcella, sulla F3, hanno un diametro inferiore rispetto a quelli della forcella montata sulla F4. Il forcellone è bibraccio in alluminio. Il peso dovrebbe essere ridottissimo, 160 kg ottenuti con tanti pezzi di magnesio e di carbonio, e la potenza massima di 140 CV a 14.000 giri, con un’erogazione molto generosa già dai bassi, grazie ai cornetti ad aspirazione variabile. In più vanterà una gestione elettronica innovativa dell’accensione-iniezione, il cambio estraibile, niente contralbero e masse volaniche ridotte per avere maggiore accelerazione. I cilindri saranno inclinati in avanti e la distribuzione utilizzerà valvole radiali, come sulla F4. Avevamo visto il motore nei capannoni dove ha sede il reparto di Ricerca e Sviluppo della MV Agusta ed erano da subito saltate all’occhio le dimensioni ultracompatte, che ne fanno uno dei più piccoli della sua categoria. Come vi avevamo anticipato la moto è nata con l’intento di Claudio Castiglioni di rilanciare l’azienda, puntando sulle medie cilindrate, per uscire dalla crisi finanziaria che affliggeva la MV. Dopo l’acquisizione della Casa varesina da parte di Harley-Davidson, MV ha continuato a lavorare sul progetto iniziato sotto la gestione Castiglioni e, adesso, la F3 è in fase di collaudo. Non la vedremo al Salone di Milano di quest’anno, ma forse potremo apprezzarla all’EICMA del 2010, che era la data di lancio prevista per il progetto.

Molto scettico, sembra davvero che il passato ritorni :roll:

Lodevole la filosofia di riduzione del peso (160kg sono pochi, se appena appena uno ha voglia di cambiare scarico e cerchi arriviamo a 150 senza difficoltà) e lodevole pure la riduzione di cilindrata (alleluia) però ho paura che esca già "vecchia" per quanto le MV durano anche 10 anni.

E' dal 2008 che ne parlano e quando arriverà? all' EICMA 2010 :roll: boh...i soliti tempi di Castiglioni che sinceramente hanno stufato pure me ormai, capisco le difficoltà ma se davvero deve rilanciare un marchio allora bisogna darsi una mossa perchè forse Castiglioni non lo sa ma pure in Ferrari sanno il significato della parola "time-to-market" cosa che a Schiranna ignorano temo...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.