Vai al contenuto

Intervista a Tamburini e futuro MV


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

BOOOMMMMM!!

Harley-Davidson cede MV Agusta e chiude Buell

Harley-Davidson ha annunciato l'intenzione di cedere MV Agusta, rilevata nell'agosto del 2008 per 70 milioni di euro circa dalla famiglia Castiglioni, e di chiudere Buell. E' quanto si apprende da una nota del gruppo che, presentando i conti del terzo trimestre, ha annunciato la propria strategia futura focalizzata sulla crescita attraverso il solo marchio Harley-Davidson. Harley-Davidson si sta adoperando per individuare il miglior acquirente per MV Agusta al fine di valorizzare gli investimenti effettuati e gli sforzi realizzati per continuare a sviluppare il brand della casa motociclistica italiana.

«Il nostro obiettivo nell'acquisire MV Agusta lo scorso anno era ampliare la nostra presenza in Europa e questo è stato un riconoscimento del valore di MV Agusta. Benché la crescita in Europa e in altri mercati globali rimanga molto importante, crediamo che focalizzarci solo sul marchio Harley-Davidson sia la miglior soluzione per la crescita», ha dichiarato Matt Levatich, presidente e Ceo di Harley-Davidson. «Non è stata una facile decisione. MV Agusta è una grande azienda con un forte marchio e un'importante storia, eccellenti prodotti e un team appassionato che in questi 14 mesi ha conseguito ottimi risultati», ha aggiunto Levatich.

Harley-Davidson ha acquisito MV Agusta nell`agosto 2008 e da allora sono stati ottenuti importanti risultati tra cui il consolidamento della produzione dello stabilimento di Varese e la ripresa dello sviluppo prodotto che ha portato al recente lancio della nuova Brutale, mentre a novembre sarà presentata la nuova F4.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma è un pazzo, non è un imprenditore.....non ha i piedi per terra..........

Ovvio :D

Però io penso sempre che senza Castiglioni, Tamburini o non avrebbe mai combinato un cazzo oppure tanto per fare il dipendente qualsiasi avrebbe mollato le moto...cosa per altro che è successa appena H-D si è resa conto che Tamburini andava "placato"

Le moto di Tamburini sono esistite solo grazie a Castiglioni che gli dava carta bianca ;) gli anni '80 però sono alle spalle e purtroppo oggi si sopravvive a fatica.

EDIT: Buell: cazzo è finita.....costavano un puttanaio e non andavano nemmeno tanto bene come sportive......roba da matti, c'è pure gente che si è appassionata....

Costavano tanto e avevano degli impianti elettrici degne delle migliori Alfa Romeo degni anni '80 :lol: non mi hanno mai fatto impazzire anche se avere un'interasse da Cagiva Planet 125 non era cosa di tutti i giorni.

Peccato che anche Buell avrà ripercussioni pesantissime dalle nostre parti ;) la moto era praticamente tutta italiana: telaio, cerchi, freni...di americano c'era l'assemblaggio penoso e il motore, ah no nemmeno il motore visto che gli ultimi della 1200 erano motori ROtax :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio :D

Però io penso sempre che senza Castiglioni, Tamburini o non avrebbe mai combinato un cazzo oppure tanto per fare il dipendente qualsiasi avrebbe mollato le moto...cosa per altro che è successa appena H-D si è resa conto che Tamburini andava "placato"

:

va bene....:lol::lol::lol::lol:

allora è un'artista :lol::lol::lol::lol:

e chi gli dà il grano è un mecenate :lol::lol::lol::lol:

peccato che queste sono aziende :|:lol:

dopo poi che ci rimette è sempre il tipo in tuta blu che si alza alla mattina...:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

ok sono un po off topic, ma il problema è un altro. se l'economia non riparte diventa difficile per tante marche storiche, quella poi della buell che si ferma completamente è pesa....:(

Modificato da ruggero

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio :D

Costavano tanto e avevano degli impianti elettrici degne delle migliori Alfa Romeo degni anni '80 :lol: non mi hanno mai fatto impazzire anche se avere un'interasse da Cagiva Planet 125 non era cosa di tutti i giorni.

Peccato che anche Buell avrà ripercussioni pesantissime dalle nostre parti ;) la moto era praticamente tutta italiana: telaio, cerchi, freni...di americano c'era l'assemblaggio penoso e il motore, ah no nemmeno il motore visto che gli ultimi della 1200 erano motori ROtax :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi possiamo anche incominciare a celebrare il funerale di MV. Chi vuoi che gliela compri oggi come oggi...

Per Buell mi dispiace, avranno avuto tutti i difetti che volete, ma stilisticamente erano fantastiche. Tra le mie preferite. Poi, ovvio, non ne avrei presa una neanche regalata...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

.

Per Buell mi dispiace, avranno avuto tutti i difetti che volete, ma stilisticamente erano fantastiche. Tra le mie preferite. Poi, ovvio, non ne avrei presa una neanche regalata...

mi son sempre piaciute poco, erano strane, quello si....

cmq su youtube c'è un video di erik buell che annuncia la fine, praticamente è alle soglie del pianto...porca miseria, cose che fanno male a vedersi...:?

EDIT: BREAKING NEWS

da motociclismo.it

Castiglioni: "Ricomprare l'MV? Ci sto pensando"

Schiranna (VARESE) 15 ottobre 2009 - Sono passate meno di due ore dal comunicato con Harley Davidson annuncia di aver intenzione di voler chiudere la Buell e vendere l'MV Agusta, acquistata meno di un anno fa da Claudio Castiglioni. E mentre sul sito americano della Buell il fondatore Eric Buell si mostra emozionatissimo, mentre racconta che non si costruirà più una Buell. Dalle rive del lago di Varese Claudio Castiglioni, non piange, non fa commenti, ma fa capire: l'MV potrebbe tornare in mani italiane.

Castiglioni, davvero la notizia l'ha colta di sorpresa?

"Ci stiamo preparando a un grande Salone di Milano, dove MV presenterà due novità straordinarie. Forse era meglio che la notizia uscisse dopo. Mi hanno spiegato che la comunicazione doveva essere dato subito perché lo impone la Borsa americana. Ma forse meglio così, MV è un marchio tanto forte, è tanto amato da tutti....le moto che presenteremo a Eicma saranno ancora più apprezzate."

E adesso?

"Adesso mi sto preparando a partire per il Week End. Lo passerò a pensare. La MV è sul mercato in eccellente posizione. Abbiamo dimostrato che l'uscita di Tamburini non ha tolto slancio alla nostra creatività, alla capacità di fare moto meravigliose..."

Dunque bisogna andare avanti, riprendere il lavoro interrotto...

"Sarebbe bellissimo, ma io dico sarebbe logico, che nascesse un'iniziativa, un interesse imprenditoriale italiano per la riacquisizione della MV. Bisogna pensarci. Devo essere sincero..."

Sia sincero.

"Dico che ho sofferto tanto per le ''mie'' moto, e sono davvero stanco di soffrire.... Bisogna riflettere...."

Come dire che esistono eccellenti possibilità che la MV ricominci da Claudio Castiglioni...

Dall'altra parte del telefono un attimo di silenzio, un sospiro: "Avete appena provato la nuova Brutale, vero? Come vi è sembrata?"

Lo leggerà sulla rivista, il succo è che i tester ne sono entusiasti.

"Lo so, è una moto meravigliosa. Una moto così sappiamo farla soltanto noi italiani. Come tutte le MV, del resto".

un solo commento: :lol::lol:

f_i2evdgm_daad3a8.jpg

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

mi son sempre piaciute poco, erano strane, quello si....

cmq su youtube c'è un video di erik buell che annuncia la fine, praticamente è alle soglie del pianto...porca miseria, cose che fanno male a vedersi...:?

mi spiace perchè mi da l'idea di uno che ci credesse e fosse seriamente appassionato, ma l'ultima con il rotax raffreddato a liquido era qualcosa di inguardabile..

le lighteen o come minchia si chiamano almeno brutte non erano

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, l'ho visto. C'è anche sul sito ufficiale Buell.

In tante scelte hanno precorso i tempi (scarico basso in primis), peccato che debba finire così. Ma a vendite erano messi così male?

Il povero castiglioni avrebbe seriamente bisogno di un corso di economia basilare... Peccato perchè è effettivamente uno che crede nell'arte della moto, ma non ha capito che non si sta parlando di una realtà artigianale figlia di un capriccio di qualche multi-miliardario, ma di un'attività che deve portare guadagni ai propri azionisti e pagare centinaia di stipendi...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.