Vai al contenuto

Intervista a Tamburini e futuro MV

Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ricky...ehm....mica tanto "di rendita" ;):lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Indubbiamente però quando la F4 uscì nel 1998 fece invecchiare tutto e tutti in 1 secondo solo ;)

Oggi è vecchia e anche pesante (ma non più di tanto) però si lascia ancora guardare.

Meglio non tirare fuori le Ninja o le GSX di 11 anni fa :lol: per il bene del server

Ma porcodemonio...invece di inseguire i numeri da guinness della f4....c'è da traslare il concetto di motoleggera all'italiana degli anni 90 sulle medie cilindrate senza farle essere troppo esclusive ne troppo dimesse

La "famosa" 3 cilindri da 150kg idealizzata da Tamburini c'è e gira ;) come dimostrano le foto in questo topic ;) però ovviamente un pesante restyling delal F4 è più semplice di sviluppare una moto nuova da 0 ;) infatti dalla F5 non mi aspetto nulla se non proclami simili alla nuova Brutale che è stata presentata qualche giorno fa (l'80% dei componenti è nuovo)

Però questa moto già era attesa per l' EICMA 2010....ora diventerà EICMA 2011...poi sparirà :lol:

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

sarge, non la compra nessuno...

"eh, cazzo coi 600 mi camminano in testa"

"eh, porca puttana non fa 15000 giri"

il mercato italiano è drogato di prestazioni nelle naked e nelle sportive.

questi DEMENTI di mv hanno dovuto iperpomparle fino a 1098 perchè se no non andavano abbastanza....:pz

Link al commento

sarge, non la compra nessuno...

"eh, cazzo coi 600 mi camminano in testa"

"eh, porca puttana non fa 15000 giri"

il mercato italiano è drogato di prestazioni nelle naked e nelle sportive.

questi DEMENTI di mv hanno dovuto iperpomparle fino a 1098 perchè se no non andavano abbastanza....:pz

花は桜木人は武士

Link al commento

Indubbiamente però quando la F4 uscì nel 1998 fece invecchiare tutto e tutti in 1 secondo solo ;)

Oggi è vecchia e anche pesante (ma non più di tanto) però si lascia ancora guardare.

Meglio non tirare fuori le Ninja o le GSX di 11 anni fa :lol: per il bene del server

Link al commento

Vedi?quel 750 si poteva riutilizzare:roll:ma come ha detto rick,fondamentalmente al netto delle qualità e delle difettosità del mezzo in questione.....l'assistenza su mezzi del genere,se vuoi vendere deve essere presente e qualificata...non la puoi affidare a un cozzalo che ha venduto fino al giorno prima sputer e motorette cinquanta....;)

Link al commento

Ma non credo che l' MV sia una moto "plebea" da milioni di pezzi l'anno ;) è una Ferrari...e una Ferrari è tale anche se esistono le Nissan GT-R che costano la metà e vanno comunque molto molto forte.

Tamburini si è sempre detto contrario alle super-cilindrate tanto è vero che ora che le potenze specifiche si sono alzate aveva iniziato lo sviluppo di questo 3 cilindri da poco meno di 700cc

Oggi c'è una R1 che se non erro è data a 202kg, il CBR 1000 è 199kg dal sito Honda...le ultime MV coi liquidi stanno sui 192kg ;) e la CC sta a 187 ;) per cui 10 anni sulle spalle, ma fossero tutti così i vecchietti :lol:

Certo alle spalle doveva avere una Cagiva forte e solida e magari una gestione migliore ;) in quegli anni ero alle medie/inizio superiori e ricordo bene che di F4 ne vedevo parecchi in Val Trebbia, segno che c'era qualche pazzo che faceva la follia, ci sarebbe anche oggi ma devi dargli garanzie,trattarlo coi guanti di velluto, mica che non arrivano manco le guarnizioni :roll:

花は桜木人は武士

Link al commento

Mio nonno la mv ce l'aveva ed era una plebea 125 4tempi.....era la stessa casa che faceva la 500 di agostini....o la 350....;)

Però se ti qualifichi come produttore di razzomissilitopdeltopdeltop....e non mi puoi cadere sui fissaggi della carena(750f4 prima versione,in marcia vibrava e svergolava tutto il pezzo della carena davanti alla ruota posteriore:shock::roll::?:pz)

Link al commento

Vedi?quel 750 si poteva riutilizzare:roll:ma come ha detto rick,fondamentalmente al netto delle qualità e delle difettosità del mezzo in questione.....l'assistenza su mezzi del genere,se vuoi vendere deve essere presente e qualificata...non la puoi affidare a un cozzalo che ha venduto fino al giorno prima sputer e motorette cinquanta....;)
Modificato da Matteo B.
Link al commento