Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Se si è in possesso delle targhe originali, è possibile ritargare la macchina cambiano la forma della stessa?

Mi spiego...ho un'auto con la targa posteriore normale...rettangolare.

Vorrei montare una posteriore quadrata, se pò fà?

E come?

Baci

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Inviato
Se si è in possesso delle targhe originali, è possibile ritargare la macchina cambiano la forma della stessa?

Mi spiego...ho un'auto con la targa posteriore normale...rettangolare.

Vorrei montare una posteriore quadrata, se pò fà?

E come?

Baci

Targa attuale con 2 lettere, tre numeri e 2 lettere? No.

Targa vecchia con la provincia? Erano spezzate, proprio per consentire il doppio montaggio, quindi se hai ancora da parte la striscia "opzionale" larga con la sola provincia, puoi rimontarla tranquillamente in versione stretta.

Di certo è illegale andare a manomettere fisicamente la targa per separare pezzi o cambiare forma al bordo.

Inviato

Targa attuale si.

Su un Bully del '68...capisci che fa un po' schifo.

Va bene avere le targhe nuove...ma almeno le volevo montare quadrate, visto che la rettangolare sta fuori dal portatarga ed è un pugno nell'occhio.

Da quanto dici tu (se ho capito bene) non posso montare una targa quadrata lasciando i numeri della vecchia.

Ma posso ritargare l'auto e chiedere una targa quadrata?

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Inviato
Targa attuale si.

Su un Bully del '68...capisci che fa un po' schifo.

Va bene avere le targhe nuove...ma almeno le volevo montare quadrate, visto che la rettangolare sta fuori dal portatarga ed è un pugno nell'occhio.

Da quanto dici tu (se ho capito bene) non posso montare una targa quadrata lasciando i numeri della vecchia.

Ma posso ritargare l'auto e chiedere una targa quadrata?

Credo che sia inevitabile ritargare, perchè quelle quadrate sono esclusivamente le "ZA XXX YY" e seguenti. Però non so quanto la cosa sia comoda o veloce.

Inviato

E immagino che tu non sappia nemmeno quanto costosa....grazie lo stesso ;)

Inviato

Come dice regazzoni le targhe ATTUALI sono differenziate:

- codice alfabetico normale per le orizontali

- Z iniziale per le quadrate

L'unico caso di "errore" che io ricordi direttamente era un concessionario che ha messo una orizzzontale su un fuoristrada col posto per la quadrata.

Auto sequestrata per accertamenti dalla polizia al primo controllo, poi però non ricordo come finì la cosa....

Se chiedi all'ACI è meglio forse, ti sanno dire tutto (se l'impiegato quel giorno ha voglia di lavorare...)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato

....oppure potresti scambiare l'anteriore con la posteriore..... l'ho già visto fare a diversi (soprattutto fuoristrada americani).... non dovrebbero neppure rompere (troppo) le scatole.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg