Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su MG TF


A1b3r7o

Domanda

Buongiorno a tutti!!!

Anche se fin' ora ho scritto poco, anzi pochissimo, vi seguo (e stimo) da molto tempo. sono un tipo che preferisce ascoltare (in questo caso leggere), quindi prima di accingermi all' acquisto della mia prossima auto vorrei sentire i vostri pareri in merito.

dopo questa mielosa premessa (lo so...sono un rompiscatole), parliamo dell' auto in merito.

si tratta della MG TF, un' inglesina due posti tutto pepe, motore centrale, trazione posteriore e quasi zero automatismi, ma soprattutto prezzo all' usato irrisorio, se si prendono in considerazione le restanti cabrio, con le stesse caratteristiche, presenti sul mercato.

purtroppo non ho mai avuto il piacere di provarla, ma chi l' ha fatto ne parla solo bene, divertentissima alla guida, rombo cupo e coinvolgente, cambio pastoso, grande elasticitá del motore, che non delude certamente per prestazioni (anche la 115cv va benissimo) e un telaio da categoria superiore, solo la posizione di guida andrebbe leggermente rivista. la linea poi, a parere personale, é molto sfiziosa, gli interni sono abbastanza poveri, soprattutto i materiali, poco spazio nell' abitacolo e nel bagagliaio; insomma tutto é sacrificato alla sportivitá.

passiamo ai costi; un buon usato del 2002-03 modello 115cv con 50-60mila km si trova a non meno di 8-9mila €, e devo dire che nel proporre il prezzo di vendita i simpatici possessori di TF sono piú che ottimisti, infatti dati alla mano (listino usato) le valutazioni vanno dai 5.200/6.300 per il 2002 ai 6.000/7.300 per il modello 2003. spero che la tendenza cambi dopo la stagione estiva, visto che vorrei prenderne una non prima di settembre.

In buona sostanza... voi che ne dite???

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ricordati di non lesinare su ammortizzatori e gomme. Basilari per un'auto a motore centrale senza ESP.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io l'ho guidata una volta sola e la cosa che mi aveva colpito era che in accellerazione tirava da una parte, mentre in frenata andava nella parte opposta.. diciamo che non mi ha lasciato un impressione di stabilità granitica...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.