Vai al contenuto

Aiuto Migliorie Microcar (Ginevra)


Messaggi Raccomandati:

Buonasera, questo è il mio primo Thread (e post di conseguenza) e ho scelto di non farlo nella sezione apposita perché mi sembrava dispersivo dividere un discorso unico in due post che sarebbero potuti suonare dispersivi. Detto questo mi presento, sono un Neo-patentato come molti avranno intuito dal titolo stesso, e posseggo una "macchinetta" modello Ginevra 125cc della no-traffic, probabilmente quelli di voi che sono entrati erano un po riluttanti avendo letto "Microcar", non dico questo senza motivo ma mi baso sulla mia personale (e breve) esperienza di guida. Mi riferisco ai sorpassi, alle "strombazzate" di clacson ed alle facce che vedo quando guido. So di guidare da poco ma sicuramente la mia non è una guida incerta, visto che conosco le persone e, in particolare qui a Roma, so che ognuno ha un modo proprio di guidare e di "rispettare" le leggi stradali. Nonostante questa consapvolezza mi rendo conto che le persone sfogano il loro stress sulla strada, tante volte mi capita di essere superato a velocità allucinanti, per le stradine Romane, da SUV, per il puro gusto di farlo visto che, poco dopo, devono fermarsi all'evidenza del traffico. Oppure le facce di guidatori che mi guardano "dall'alto in basso", data la mole minore della mia microcar, e sorridono sotto i baffi o assumono un'aria strafottente, alcuni addirittura alzano lo stereo come per farmi sentire la potenza dei loro Watt. Suppongo sia inutile citare le ore che passo per immettermi da una strada secondaria in una principale, vedendo una "macchinetta"

a nessuno viene neppur ein mente di rallentare per farmi passare e così devo farmi strada da solo e a fatica in questa sorta di "bullismo stradale".

Ed oggi eccomi qua a chiedere consigli per fare qualche miglioria alla mia fedele microcar, che nonostante i "soprusi" mi rimane fedele. Forse alcuni si stanno anche chiedendo quanti anni ho, ne ho 17 e sono qui per chiedere a voi, che sicuramente avete più esperienza di me.

Dunque se siete arrivati qui superando il muro di testo sovrastante vi ringrazio per l'attenzione e passo al sodo ed alle idee che ho avuto.

Innanzitutto l'impianto stereo, non cerco nulla di "caciarone" ma buona qualità unita a buon prezzo, ho cercato su internet ma la maggior parte delle guide si riferiscono a macchine normali e quindi più grandi, così sono andato su ebay ed ho cercato... Mi sono subito reso conto che, data la mia totala ignoranza in materia, sono facile preda di quelle inserzioni tutte colorate e piene di informazioni "pimpate" tanto da non potermi difendere adeguatamente dalle suddette. Probabilmente vi chiederete perché non vado da una concessionaria e chiedo quello che mi serve.. non lo faccio perché vorrei capire, risparmiare ed imparare, tutte cose che potrei fare con il vostro aiuto ed un po di olio di gomito unito al fai-da-te.

Allora, la configurazione attuale è un amplificatore collegato a due casse poste sotto al cruscotto, tutto controllato da un'autoradio Kenwood di qualità infima. Partendo dall'amplificatore vorrei cambiare tutto.

Cosa indicano i canali che può supportare l'amplificatore? Il numero di casse?

1600WATT Amplificatore COUGAR Auto Car 4/3/2 Canali AMP su eBay.it Amplificatori, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori

è buono questo o è esagerato?

Per quanto riguarda le casse non ho veramente idea di cosa si parli, ho letto di svariati problemi di acustica, ma quelli li risolverò montando le future casse. Che configurazione mi consigliate? L'ambiente non è grande ma è comunque una macchina, è possibile fare 2 casse + il sub?

E se sì, come mi regolo con il sub, ne ho trovati parecchi e non so proprio da dove cominciare...

esempi:

SUBWOOFER ATTIVO AMPLIFICATO 30 IN CASSA SUB WOOFER SPL su eBay.it Altoparlanti e Subwoofer, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori

SUBWOOFER INFINITY KAPPA BOX 12 SUB WOOFER AUTO 30 cm su eBay.it Altoparlanti e Subwoofer, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori

Invece informandomi sulle autoradio ne ho trovate due che mi sembrano molto funzionali ma non so quale scegliere: Sony MEX-BT3600U

Pioneer DEH-P700BT

E questo è tutto per quanto riguarda l'impianto stereo.

La macchina ha in se un antifurto che si disabilita inserendo una chiavetta digitale, però l'antifurto, oltre ad avere la scomodita della chiavetta, non ha allarme, blocca solo il motore. Così pensavo di mettere un allarme e, già che c'ero, anche il telecomando e visto che abbiamo fatto 30 facciamo anche 31 mettendo la chiusura centralizzata. Ok è solo una macchinetta, ma non è tanto per l'utilità di queste migliorie quanto per l'esperienza di configuarare come preferisco un oggetto che di per sé non ha personalità.

Dicevamo: Allarme sono telecomandato con chiusura centralizzata, ancora una volta mi è venuto in aiuto ebay, dove ho trovato entrambe le cose:

Chiusura UNIVERSALE (?) centralizzata

CHIUSURA CENTRALIZZATA UNIVERSALE 2/4 PORTE+TELECOMANDI su eBay.it Impianto Elettrico, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

e antifurto:

ALLARME ANTIFURTO AUTO 2 TELECOMANDI GARANZIA ITALIA su eBay.it Impianto Elettrico, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

Ora ho dei dubbi... Sono prodotti di qualità?

Sono compatibili con la microcar?

e soprattutto... sono compatibili tra loro?

Infine come modifica puramente estetica volevo fare il cruscotto nero, adesso è grigio e non so che tipo di vernice usare.. avete qualche idea?

Vi ringrazio in anticipo..

Michele

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.