Vai al contenuto

piccola bomba degli anni '80

brish

Messaggi Raccomandati:

foto1534wt7nd2.jpg

fotografata nel parcheggio di Le Gru :D

So solo che è una 1.4 da 107 CV turbo del 1984, ed ha i cerchi della Maxi Turbo (che dovrebbe essere quella a motore centrale e trazione posteriore giusto?? Un po' come la Clio V6...)

Qualcuno sa darmi maggiori info riguardo alle versioni sportive della 5?

Modificato da Prestige
meglio nascondere la targa delle auto
Link al commento
Condividi su altri Social

Era la R5 Alpine.

Ne han fatte due versioni, 1.4 aspirata da 94cv e Turbo appunto da 110cv.

Come prestazioni sul dritto era fenomenale, in curva però ovviamente dovevi pregare un bel pò.

La 5 Turbo è un capitolo a sè....ci volevano le palle cubiche per tenerla in strada. Per quelle rivolgersi a Ragnotti

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Beh anche con le Alpine dovevi stare attento.

Riguardo la Maxiturbo la conosco abbastanza bene in quanto un mio amico l'ha avuta (una 1) per 7-8 anni.

Confermo che devi essere una manico a portarla come si deve, teniamo conto che avento MP e TP co sono pochi cm di albero e la potenza arriva subito alle ruote.

Bella, bellissima la morte sua sono le strada di montagna (infatti lui li vive), ma mai tentare di usarla su neve o ghiaccio, ma anche sul bagnato meglio evitare.

Inutilizzabile per raduno o spostamenti anche in zona, non ha alcun vano bagagli e il confort è una parola inesistente.

Del tutto inutile montare una autoradio, la musica del motore copriebbe qualsiasi musica.

Insomma se abitate in zne di montagna è la vettura giusta per scaricare un pò di adrenalina, se abitate in città lasciate perdere ha il cu%%o molto più largo della faccia rischiereste di picchiare le macchine a lato ad ogni coda semaforica.

In autostrada meglio evitare (infatti lui la carrellava)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

• 1 anno fa...

Buona sera,sono un'appassionato di quest'autovettura non uso molto internet ma quando lo faccio finisco sempre nei siti a lei dedicati, un giorno non molto lontano da questo,fra tante foto ho visto questa anche se piccola,quando l'ho aperta sono rimasto molto compiaciuto nel vedere che qualcuno si era preso la briga (spero in bene)di fotografare la mia macchina e metterla poi su autopareri, grazie per averlo fatto e grazie per aver coperto la targa, un saluto a tutti coloro che amano questa macchina

foto1534wt7nd2.jpg

fotografata nel parcheggio di Le Gru :D

So solo che è una 1.4 da 107 CV turbo del 1984, ed ha i cerchi della Maxi Turbo (che dovrebbe essere quella a motore centrale e trazione posteriore giusto?? Un po' come la Clio V6...)

Qualcuno sa darmi maggiori info riguardo alle versioni sportive della 5?

I cerchi che vedi sono della 5 alpine turbo, rossi perchè forniti da una casa costruttrice Italiana.

I cerchi della 5 turbo erano fissati al mozzo con 4 dadi

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento

A proposito di uso sconsiderato: domenica sulla Piacenza-torino piu' o meno a Voghera ho visto una Stratos con targa inglese..tranquillamente marciante : shock: ( a circa 120 km/h )

Ma ha una stratos e la tratti cosi' ??? :pz:confused:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

A proposito di uso sconsiderato: domenica sulla Piacenza-torino piu' o meno a Voghera ho visto una Stratos con targa inglese..tranquillamente marciante : shock: ( a circa 120 km/h )

Ma ha una stratos e la tratti cosi' ??? :pz:confused:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento