Vai al contenuto

Calciomercato 2008


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 571
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
A me è sempre sembrato una gran pippa :D

Beh uno che ha segnato 119 goals nel Manchester Utd, e non sempre nella squadra fortissima degl'anni '90 eh, anche quando era una media squadra inglese negli '80, più 16 nel Galles, che non è certo l'Inghilterra, tanto pippa non era. ;)

Si può dire abbia fallito solo nell'anno in cui ha giocato a Barcellona.

In ogni caso...i gusti son gusti. :)

Provo ad inserire un video con qualcuno dei suoi goals nel Manchester, se riesco:

Modificato da Navare75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
A me è sempre sembrato una gran pippa :D

Ti perdono solo perchè eri molto molto sbarbato ai tempi ;):D :D

Un idolo a Old Trafford, un signor giocatore, completo in tutto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Ti perdono solo perchè eri molto molto sbarbato ai tempi ;):D :D

Un idolo a Old Trafford, un signor giocatore, completo in tutto.

Intenditore!!! ;) ;) ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Mercato: Milan deluso. Il Barcellona pressa la Juve

Sheva non si muove Trezeguet forse parte

Il Chelsea tenta Spalletti con megaofferta

MILANO — L’anno scorso salutò platealmente in campo dopo una delle tante reti messe a segno. Poi rimase e, con i suoi 21 gol, ha riportato la Juventus nell’Europa che conta. Oggi David Trezeguet rischia veramente di chiudere la sua avventura italiana e di salutare Torino.

La corte del Barcellona è sempre più serrata. Pep Guardiola l’ha messo in testa al suo piano di rafforzamento. E, dopo giorni e giorni di «incedibilità », ribadita ai quattro venti dalla dirigenza bianconera, ieri John Elkann a precisa domanda ha risposto «Chiedete al Barcellona ». Che si può tradurre: la Juve tiene al suo campione francese, ma di fronte a un’offerta (leggi: 25 milioni) concluderebbe l’affare.

Quella somma servirebbe per chiudere per Xabi Alonso (o tentare un assalto al giallorosso Aquilani, se l’azzurro dovesse rompere con la Roma). Per il centrocampista spagnolo c’è già l’accordo con il procuratore, Ignacio Ibanez. Mail Liverpool vuole 25 milioni di euro, sia per monetizzare la cessione di uno dei suoi pezzi pregiati, sia per poter prendere il sostituto già individuato: Barry (Aston Villa).

La Juve, a quel punto, non cederebbe più Iaquinta, la cui valutazione (11 milioni) è giudicata eccessiva dai possibili acquirenti (Napoli). E potrebbe arricchire la sua rosa di attaccanti con Quagliarella, definito però, anche ieri dal d.g. dell’Udinese, Leonardi, «incedibile » al pari di Di Natale.

Per un attaccante che dovrà forse fare le valigie, uno, che le aveva da tempo pronte, deve disfarle. Il Chelsea blinda e si tiene Andriy Shevchenko. Deluse, dunque, le speranze del Milan di riportare a casa il centravanti ucraino. Ad Adriano Galliani l’ha detto direttamente Peter Kenyon, ad del Chelsea, nel corso di un vertice a Londra in cui si è parlato anche di Drogba, che interessa i rossoneri al pari di Adebayor (Arsenal). Anche se la prima scelta del Milan, che ha ceduto Gourcuff in prestito al Bordeaux, resta però Eto’o. Obiettivi più facili, ma meno entusiasmanti per la piazza: Berbatov e Gomez.

Ieri, intanto, giornali e siti inglesi hanno raccontato di una nuova infatuazione di Roman Abramovich per un tecnico italiano. Visto il no di Carlo Ancelotti il club londinese ha bussato alle porte di Luciano Spalletti, pronto a pagare una penale alla società capitolina pur di avere il tecnico sulla panchina dei Blues. Il magnate russo, interessato anche a Prandelli, avrebbe offerto, lunedì scorso nel corso di un incontro a Parigi, a Spalletti 7 milioni a stagione per tre anni. La Roma smentisce parlando di «fantasie». Anche se la vicenda agita Trigoria.

Chi se ne vuole andare da Roma (sponda Lazio, con probabile destinazione Manchester City) è Valon Behrami. Il nazionale svizzero vuol lasciare la Lazio grazie all’art. 17 della Fifa. Ma il presidente, Claudio Lotito, non è disposto a mollare la presa. «Ci difenderemo in ogni modo a livello legale. Pandev? Resterà con noi». Mollato, invece, Rolando Bianchi, che, non rientrando nei piani del nuovo allenatore del Manchester City, Hughes, è vicino al Genoa, che, insieme al Torino, ha bussato vanamente alle porte della Fiorentina (rallentamenti per l’ingaggio di Reveiller dal Lione) per Pazzini.Ma l’attaccante vuole restare a Firenze. Problemi, invece, per la Sampdoria per trattenere Maggio. Lo vuole il Napoli, che ieri ha ufficializzato l’arrivo di Rinaudo dal Palermo, che in serata ha definito l’accordo per Amelia (Livorno).

Roberto Stracca

05 giugno 2008

http://www.corriere.it/sport/08_giugno_05/mercato_sheva_trezeguet_0678f836-32d7-11dd-83ed-00144f02aabc.shtml

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato
come si fa a far partire un Behrami. bohhhhh....

Dovresti provare ad essere per 10 minuti della tua vita il sig. Lotito. :D

I bookmaker inglesi danno Spalletti favorito come prossimo allenatore del Chelsea.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato

Ufficiale: Maggio dalla Sampdoria al Napoli

13:32 del 11 giugno

Il Napoli ha acquistato Christian Maggio. L'esterno, che arriva dalla Sampdoria, ha firmato un contratto che lo lega agli azzurri per cinque anni. "Sono felice di poter giocare in una società ambiziosa e prestigiosa quale è il Napoli - dice il giocatore - e non vedo l'ora di cominciare la stagione".

Entusiasta il presidente De Laurentiis. "Sono contento di poter annunciare l'acquisto di Maggio, un altro colpo importante dopo quello di Rinaudo. Maggio lo abbiamo seguito da tempo e grazie all'ottimo lavoro di Marino siamo riusciti a portarlo in azzurro. Tra l'altro ha il cognome del mese in cui sono nato e questo sono sicuro sarà di buon auspicio".

L'operazione è costata 8 milioni di euro, Maggio guadagnerà circa 800 mila euro a stagione.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato

8 mln per Maggio mi sembrano un po' tantini...

(RAI SPORT) - MANCINI ALL'INTER SUAZO ALLA ROMA

(ASCA) - Roma, 12 giu - Mancini all'Inter, Suazo alla Roma: questo l'annuncio fatto da Rai sport durante la trasmissione su Euro2008. Secondo la Rai, la Roma avrebbe dato il via libera a Veloz, l'agente dell'esterno brasiliano, a trattare con la societa' neroazzurra per portare a termine questo scambio. L'Inter si assumerebbe l'onere di corrispondere una parte dell'ingaggio dell'honduregno, che supera il tetto prefissato dal club giallorosso.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato

Mancini mi piace, speriamo valga più del Suazo visto quest'anno...

Intanto Quaresma ha detto di aver firmato per un grande club...Inter? Real? Chelsea? (Quest'ultima non credo, Scolari gli preferisce Simao...)

Spero la prima che ho detto :lol:

Altra notiziona sui nerazzurri: Balotelli avrebbe già firmato il rinnovo o comunque sarebbe in procinto di farlo, e tutti i giochini di questi giorni sarebbero serviti a far lievitare l'offerta...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.