Vai al contenuto

Calciomercato 2008


Messaggi Raccomandati:

Inviato

E si che 22 anni fa vi indignavate per il neo Imperatore che comparsava in elicottero all'Arena e comprava gente solo per non farla prendere agli altri.

no. io mi indigno adesso che fa il finto povero

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

  • Risposte 571
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

E quindi il Milan ha preso Ronaldinho.

Una trattativa estenuante

Poi Ronaldinho è rossonero

MILANO, 15 luglio 2008 - I tifosi del Milan lo aspettavano già stasera, a Linate. Ma Ronaldinho non arriverà. La trattativa si è protratta a lungo, fino a tarda ora. Estenuante, a oltranza, ma alla fine ha avuto successo. Il brasiliano nella prossima stagione vestirà rossonero. Ripercorriamo la giornata, quella decisiva.

AVENIDA DIAGONAL - Si comincia in mattinata. I giornali inglesi la buttano lì: secondo il Sun il Chelsea avrebbe offerto un ingaggio faraonico a Ronaldinho. Senza dimenticare il Manchester City, sempre in agguato con i suoi 32 milioni di euro, pronti a rimpinguare le casse blaugrana. Ma Dinho vuole il Milan, fortissimamente. E mentre Galliani, col fido Bronzetti, staziona ancora all'hotel Juan Carlos Primero (zona Avenida Diagonal, non lontano dal Camp Nou), si prepara l'abbordaggio al presidente del Barcellona, Laporta. Pranzo al ristorante "Via Veneto". Molto dolce vita.

L'OFFERTA - Con Galliani, Bronzetti e Laporta, ci sono anche altri dirigenti del Barça: Beguiristain, Yuste e Sanilehi. Un pasto che parrebbe indigesto, visto che alle 15.30 circa Galliani esce dal ristorante scuro in volto, insieme a Bronzetti. Tutto saltato? Macché. L'offerta (18,5 milioni più alcuni bonus che porteranno la cifra a 20) è stata formalizzata. Si punta a concludere tutto entro la serata. Per avere Ronaldinho già domani al raduno di Milanello.

IL PROCURATORE E I FISCALISTI - Avenida Diagonal diventa un'enorme passerella. Dal ristorante, Galliani e Bronzetti vanno in albergo. Una suite al 15° piano, da dove gestire la faccenda. C'è anche Roberto De Assis, fratello-procuratore di Ronaldinho. Deve dare una mano pure lui, perché il contratto di Dinho è un po' complesso, tra clausole e buonuscite varie. Per cui la mano più grande la devono dare i due fiscalisti del giocatore, presenti per sbrogliare la matassa. Avrete capito che l'entourage di Ronaldinho è lunghissmo. Quasi quanto questa trattativa.

SI VA AL CAMP NOU - Piccola complicazione. Dinho ha delle pendenze fiscali con il Barça. Dal club blaugrana fanno sapere al Milan, più o meno: "Dai, pensateci voi a risolverle". L'unico vero intoppo in un affare incanalato positivamente. La cosa bella è che nel frattempo il Barcellona ha iniziato il primo allenamento della stagione, al Camp Nou. Ed è lì che Galliani e Bronzetti vanno per scrivere il finale. I giornali sportivi catalani, da pessimisti, provano a rialzare la testa. "No, non è ancora fatta". Ci credono in pochi.

FRETTA - A due passi dall'Avenida Diagonal (Avinguda, che altrimenti i catalani si offendono) c'è, per l'appunto, il Camp Nou, quartier generale del Barça. L'ultima fermata prima del capolinea. C'è fretta di chiudere, il tempo stringe. Roberto De Assis vorrebbe essere a Milano già in serata, ma non si può. Il suo ottimismo si scontra con la realtà. Sono le 20.30, comincia l'ultima riunione tra la delegazione milanista e il presidente del Barcellona Joan Laporta.

TRIONFO - Alle 22 circa sbuca il capo ufficio stampa del Barça. Gelo: "Il Milan ha rialzato l'offerta sia per la società che per il giocatore". Ahia. Ma è solo un brivido, perché un'oretta dopo, ecco Galliani. Sorridente. E' fatta. Ronaldinho parte domattina alle 11, arriverà a Milanello in tempo per la presentazione della squadra. Che in giornata è stata posticipata dalle 12 alle 14.30. La notizia arriva anche a Silvio Berlusconi, presidente rossonero e fan sfegatato di Dinho: "Galliani me l'ha confermato, domani il giocatore farà le visite mediche. Ha firmato fino al 2011", le sue parole. Nel frattempo in una saletta riservata del Botafumeiro di Barcellona si sono accomodati Galliani, Laporta e Bronzetti, in attesa di essere raggiunti da Ronaldinho per il brindisi che sancisce il passaggio. Ora anche i tifosi possono festeggiare.

dai nostri inviatiCarlo Laudisa e Filippo Maria Ricci

Una trattativa estenuante  Poi Ronaldinho è rossonero - Gazzetta dello Sport

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato

e fin qui e' fatta. sembra che sia stato difficile arrivare ad un accordo, ma , secondo molti, la parte piu' difficile inizia ora: bisogna vedere infatti se il giocatore vorra' e riuscira' a tornare quello di prima

Auguri ai tifosi milanisti che tutto fili liscio. Perche' di scheletri brasiliani nell' armadio ormai ne hanno accumulati un bel numero: Rivaldo,Amoruso,Oliveira,Emerson,Ronaldo

E soprattutto che l' unico e vero attaccante che hanno in rosa, Borriello, non si senta trascurato e voglia alzare i tacchi

Inviato

io c'ero alla partita d'addio di Albertini, quando invitarono il Barcellona

ogni tocco di palla di Ronaldinho era salutato con un applauso e un'ovazione

poteva venire solo al milan 8)

Inviato

anche perchè praticamente lo voleva solo il milan :D

però son sicuro che si riprenderà, ho voglia di vedere belle giocate.

non nascondo la curiosità di vedere la soluzione che adotterà ancelotti.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato
non nascondo la curiosità di vedere la soluzione che adotterà ancelotti.

bisogna sempre vedere in quanto tempo riuscira' ad essere affidabile per poter giocare titolare. Penso che all' inizio giocheranno con la formazione tradizionale provando ad inserire Borriello ; sarebbe stupido non provare almeno all' inizio a vedere se e' in grado di essere l' ariete che sempre hanno cercato a parole e mai sono riusciti ad avere nei fatti.

Anzi, a ben ricordare, Galliani diceva che quest' anno volevano giocare con 2 punte :)

vabbe' che per loro da Pirlo in su son tutti attaccanti :mrgreen:

Inviato
certo che è un bel attacco PATO-RONALDIGNO-KAKA'

Sulla "carta" è molto di più di un bell'attacco! ;)

Vedremo.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
certo che è un bel attacco PATO-RONALDIGNO-KAKA'

mi ricorda l' attacco della Roma, molto agile ma con scarse capacita' di sfondamento; quelle che sono utili per vincere in casa quando incontri squadre che fanno le barricate

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.