Vai al contenuto

Calciomercato 2008


Starboy

Messaggi Raccomandati:

Comunque si vede la differenza tra il vecchio tipo di mercato (ok, tra magagne varie ma gestito come si deve), e quello odierno con una serie di flop e soldi spesi male (imho)...

Mancava uno Xabi e hanno preso Poulsen, mancava un terzino sx e si son tenuti Molinaro titolare (quando c'era Vargas sul mercato...), ora manca un centrale di difesa secondo me: Legrottaglie non è da grande, e Mellberg è tutto da valutare...

Insomma la Juve dell'anno prossimo me l'aspettavo competitiva per lo scudetto...Questo camaleonte solito (:lol:) non mi convince affatto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 571
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In effetti la juve e' tutta da scoprire: i nuovi acquisti, Amauri a parte, non mi sembrano sulla carta delle certezze; vedremo in campo

sia juve che milan appaiono ancora incomplete ; con l' incognita mourinho per l' inter, credo che la roma il prossimo anno se lo potrebbe anche acchiappare lo scudo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

(accompagnata a quel "mestiere" che qualcuno chiama infamia :D:D:D salvo poi esaltare el medesime caratteristiche quando se ne ha uno in squadra... ogni riferimento è puramente caUsale :D:D:D)

per favore ax

te lo ricordi poulsen in shalke milan?

le bastardate che faceva quando non era visto dall'arbitro?

e poi chi esalta Gattuso? per me titolare deve essere Ambrosini, e ho detto tutto :D

comunque Poulsen farà una gran coppia con nedved, pappa e ciccia :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque si vede la differenza tra il vecchio tipo di mercato (ok, tra magagne varie ma gestito come si deve), e quello odierno con una serie di flop e soldi spesi male (imho)...

Mancava uno Xabi e hanno preso Poulsen, mancava un terzino sx e si son tenuti Molinaro titolare (quando c'era Vargas sul mercato...), ora manca un centrale di difesa secondo me: Legrottaglie non è da grande, e Mellberg è tutto da valutare...

Insomma la Juve dell'anno prossimo me l'aspettavo competitiva per lo scudetto...Questo camaleonte solito (:lol:) non mi convince affatto...

come ho spiegato sopra non sono per nulla contento...

Però, non sono assolutamente d'accordo su alcuni punti che hai espresso:

1) molinaro mi sa che farà panca parecchio, De Ceglie è molto + che una promessa e se a Roma possono permettersi De Rossi ed Aquilani (ed altri) ormai da quando erano in fasce, beh De Ceglie merita attenzione tanto quanto.

2) Vargas è un terzino quanto io me! ;) Vargas poteva venire buono per sostituire Nedved...

3) Legrottaglie ha dimostrato lo scorso campionato di essere da grande quanto un Kaladze, un Burdisso, un Materazzi, un Bonera e tanti altri... vedremo come finirà, non sono così sicuro che Mellberg, che è cmq un ottimo giocatore ma non un fenomeno, gli possa fare le scarpe.

Sicuramente in giro di meglio cosa c'era?? quelli finiti al dopolavoro VAG??

4) i flop sono dietro l'angolo, ma è troppo facile sparare a zero a giochi fatti. Andrade è un flop?? come fa ad essere un flop uno che non ha mai giocato perchè si è rotto subito??

Almiròn è un flop? si, ma come potevi prevedere che un centrocampista centrale con alto rendimento costante degli ultimi 3 anni non si integra??

L'unico a rischio era Tiago, che però è anche il vero campione in potenza... e li è finita come è finita. Bisogna dire che l'hanno anche aiutato poco poco.

Altrove sarebbe stato protetto nel giardinetto del capo con un contratto da 10 milioni anno solo per palleggiare :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

per favore ax

te lo ricordi poulsen in shalke milan?

le bastardate che faceva quando non era visto dall'arbitro?

e poi chi esalta Gattuso? per me titolare deve essere Ambrosini, e ho detto tutto :D

comunque Poulsen farà una gran coppia con nedved, pappa e ciccia :D:D:D

mi ricordo shalke-milan ;)

Mi ricordo decine e decine di partite in cui qualcuno ha fatto il diavoletto provocatore...

Mi ricordo di uno che ha inseguito Maradona e Zico per tutto il campo piuttosto che fargli stoppare la palla, prendendoli a calci... ed è passato per eroe nazionale!! :D

Mi ricordo di un paio di giocatori italiani che erano anche soprannominati animali ed idoli incontrastati delle rispettive tifoserie...

Mi ricordo di un provocatore che oggi andrà come allenatore alle olimpiadi...

Mi ricordo di gente che ne fa di tutti i colori e poi va alla DS a spiegare quanto in fondo sia un bravo ragazzo... e poi oltre a rifare la stessa cosa dopo 4/4 partite riesce anche a farsi dare testate in campo ;)

Solo che se Zidane perde la testa (SIC!) Materazzi è vittima, se Totti sputa è Poulsen che è un provocatore.

Gente così c'è sempre stata e sempre ci sarà, i furino, i benetti, i colombo, a milano, torino, roma, a napoli, a pisa, a bergamo, ad avellino, a manchester (Roy Keane docet),in argentina, brasile... sono l'anima del calcio!!

Molti sono anche campioni d'europa ed anche del mondo...

Modificato da ax

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

come ho spiegato sopra non sono per nulla contento...

Però, non sono assolutamente d'accordo su alcuni punti che hai espresso:

1) molinaro mi sa che farà panca parecchio, De Ceglie è molto + che una promessa e se a Roma possono permettersi De Rossi ed Aquilani (ed altri) ormai da quando erano in fasce, beh De Ceglie merita attenzione tanto quanto.

2) Vargas è un terzino quanto io me! ;) Vargas poteva venire buono per sostituire Nedved...

3) Legrottaglie ha dimostrato lo scorso campionato di essere da grande quanto un Kaladze, un Burdisso, un Materazzi, un Bonera e tanti altri... vedremo come finirà, non sono così sicuro che Mellberg, che è cmq un ottimo giocatore ma non un fenomeno, gli possa fare le scarpe.

Sicuramente in giro di meglio cosa c'era?? quelli finiti al dopolavoro VAG??

4) i flop sono dietro l'angolo, ma è troppo facile sparare a zero a giochi fatti. Andrade è un flop?? come fa ad essere un flop uno che non ha mai giocato perchè si è rotto subito??

Almiròn è un flop? si, ma come potevi prevedere che un centrocampista centrale con alto rendimento costante degli ultimi 3 anni non si integra??

L'unico a rischio era Tiago, che però è anche il vero campione in potenza... e li è finita come è finita. Bisogna dire che l'hanno anche aiutato poco poco.

Altrove sarebbe stato protetto nel giardinetto del capo con un contratto da 10 milioni anno solo per palleggiare :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Io non ho detto che questa è una squadra da serie B, ma secondo me la Juve merita di competere ad altissimi livelli con le grandi d'Europa e naturalmente anche in Italia e questa non è la squadra giusta...

1) De Ceglie ok, ma puoi stare alla speranza di un 20enne se devi giocare la Champions? La Roma deve farlo perchè è l'unica risorsa che ha...

2) Vargas è un terzino come lo era R.Carlos :lol: e anche Maicon, per esempio, è un esterno di difesa molto offensivo...La sua posizione di partenza è quella, che poi alla fine del campionato Zenga lo facesse giocare più avanti è un altro conto...

3) Tralasciando i giocatori del Milan che hai citato :lol: quelli dell'altra squadra sono affiancati da gente come Samuel, Cordoba, Chivu...Anche la Roma ha Juan e Mexes...Imho la Juve merita di meglio...

4) Certo anche quelli del giardinetto ne hanno presi di flop...Però quando acquisti due giocatori con caratteristiche se non uguali molto simili sai già che stai sbagliando...Per me Thiago non è stato valorizzato come si deve...

Poi dopo poche partite i doppioni sono stati accantonati per far giocare i due mastini, che evidentemente hanno avuto un rendimento superiore...

Per questo oggi hanno preso altri due mastini con più "nome" :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho detto che questa è una squadra da serie B, ma secondo me la Juve merita di competere ad altissimi livelli con le grandi d'Europa e naturalmente anche in Italia e questa non è la squadra giusta...

1) De Ceglie ok, ma puoi stare alla speranza di un 20enne se devi giocare la Champions? La Roma deve farlo perchè è l'unica risorsa che ha...

2) Vargas è un terzino come lo era R.Carlos :lol: e anche Maicon, per esempio, è un esterno di difesa molto offensivo...La sua posizione di partenza è quella, che poi alla fine del campionato Zenga lo facesse giocare più avanti è un altro conto...

3) Tralasciando i giocatori del Milan che hai citato :lol: quelli dell'altra squadra sono affiancati da gente come Samuel, Cordoba, Chivu...Anche la Roma ha Juan e Mexes...Imho la Juve merita di meglio...

4) Certo anche quelli del giardinetto ne hanno presi di flop...Però quando acquisti due giocatori con caratteristiche se non uguali molto simili sai già che stai sbagliando...Per me Thiago non è stato valorizzato come si deve...

Poi dopo poche partite i doppioni sono stati accantonati per far giocare i due mastini, che evidentemente hanno avuto un rendimento superiore...

Per questo oggi hanno preso altri due mastini con più "nome" :D

1) noi non è che abbiamo molte + risorse, ergo... e poi, ancora una volta, sul mercato non c'è molto: Lahm non lo vendono (o vogliono troppo), Grosso idem. O ti rischi qualche scoperta in sudamerica, e può andarti bene come no, oppure te la cavi con quello che hai di buono in casa.

Chi ti dice che De Ceglie non valga un Vargas??

2) Vargas la fase difensiva non sa manco cosa sia. Noi dietro a Nedved abbiamo bisogno di uno che faccia entrambe le cose.

3) così come lefrattaglie ha intorno Chiellini e come hai detto tu Mellberg che cmq è sempre il capitano della Svezia.

Ma poi, è mai venuto in mente che il povero pugliota potrebbe davvero esserre ritornato ai livelli che l'avevano fatto diventare oggetto del desiderio di mezza serie A qualche anno fa??

La Juve merita di meglio, ma

a) non mi hai fatto un nome papabile che possa essere meglio

B) le risorse sono quelle che sono, siamo messi poco meglio della Roma

4) Tiago e Almiròn occupano la stessa posizione solo virtualmente. Almiròn interpreta la posizione come Xabi Alonso, mentre Tiago è + avanzato, meno regista classico. Almiròn è + geometra, Tiago molto + fantasista.

A mio parere non possono giocare insieme in una squadra che ha anche Camoranesi, DP, Nedved.

Probabilmente Tiago non è stato valorizzato, ma sicuramente non ha approfittato delle occasioni che gli hanno dato.

Magari con un anno in +, e piuttosto che svenderlo per 4 soldi, potrebbe venire fuori. Pare che i compagni siano dalla sua parte.

Però è piena la storia di giocatori come lui che non si sono ambientati.

Xabi ha dimostrato di ambientarsi in campionati e stili di vita differenti, ed è sempre lui a guidare la squadra.

Vedremo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1) noi non è che abbiamo molte + risorse, ergo... e poi, ancora una volta, sul mercato non c'è molto: Lahm non lo vendono (o vogliono troppo), Grosso idem. O ti rischi qualche scoperta in sudamerica, e può andarti bene come no, oppure te la cavi con quello che hai di buono in casa.

Chi ti dice che De Ceglie non valga un Vargas??

2) Vargas la fase difensiva non sa manco cosa sia. Noi dietro a Nedved abbiamo bisogno di uno che faccia entrambe le cose.

3) così come lefrattaglie ha intorno Chiellini e come hai detto tu Mellberg che cmq è sempre il capitano della Svezia.

Ma poi, è mai venuto in mente che il povero pugliota potrebbe davvero esserre ritornato ai livelli che l'avevano fatto diventare oggetto del desiderio di mezza serie A qualche anno fa??

La Juve merita di meglio, ma

a) non mi hai fatto un nome papabile che possa essere meglio

B) le risorse sono quelle che sono, siamo messi poco meglio della Roma

4) Tiago e Almiròn occupano la stessa posizione solo virtualmente. Almiròn interpreta la posizione come Xabi Alonso, mentre Tiago è + avanzato, meno regista classico. Almiròn è + geometra, Tiago molto + fantasista.

A mio parere non possono giocare insieme in una squadra che ha anche Camoranesi, DP, Nedved.

Probabilmente Tiago non è stato valorizzato, ma sicuramente non ha approfittato delle occasioni che gli hanno dato.

Magari con un anno in +, e piuttosto che svenderlo per 4 soldi, potrebbe venire fuori. Pare che i compagni siano dalla sua parte.

Però è piena la storia di giocatori come lui che non si sono ambientati.

Xabi ha dimostrato di ambientarsi in campionati e stili di vita differenti, ed è sempre lui a guidare la squadra.

Vedremo...

Secondo me il punto centrale sono si le risorse, ma anche come queste si gestiscono...Prima lo si faceva bene, adesso non tantissimo...

Per la difesa ok, gli unici nomi che mi vengono in mente sono quelli di Zapata, Garay (preso da Real), Bruno Alves, Barzagli, anche il ragazzo spagnolo del Manchester venduto ad inizio mercato al Barca non era male e crescerà...

(Questi, lo ammetto :lol: non so se sono meglio di NL, anzi...)

Tra i terzini una domanda mi sorge spontanea: ma noi Maxwell e Maicon dove li abbiamo pescati?? I giocatori si trovano, sta tutto nella bravura dei dirigenti e degli osservatori (eppure noi ne abbiamo prese di fregature)...E' innegabile che nell'era Moggi si prendevano sconosciuti e li si faceva diventare campioni o almeno ottimi giocatori: un esempio? Camoranesi...

Per me con Vargas la Juve avrebbe risolto il problema della fascia sinistra...Almeno uno dei due terzini deve essere offensivo, e dall'altra parte hai Zebina e Grygera...

A centrocampo ti dico: Van der Vaart, Moutinho, Xabi Alonso, Lucho Gonzales, Aquilani, Miguel Veloso, lo stesso Deco preso dal Chelsea...Alcuni di questi prendibili e sicuramente migliori e più utili di Poulsen, almeno al fianco di un bestione come Sissoko...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto il discorso di ax..

Ma la "ratio" con cui si è mossa la Juve non ce la dobbiamo dimenticare: numero, prima della qualità.. Almeno per quest'anno..

Vargas, Aquilani, Xabi Alonso.. Sarebbero costati troppo.. E al loro acquisto, sarebbero conseguite cessioni di giocatori semi-inutili come tiago..

Non ci dimentichiamo che la Juve spera di giocare su 3 fronti... E se vuoi giocare su 3 fronti non puoi fare lo schizzinoso, prendendo uno o due centrocampisti di alto livello, vendendone altrettanti..

Meglio 8-10 giocatori di media qualità, che 6-8 con due campioni, che non possono giocare 50 partite la prossima stagione.. Si è visto cosa è successo quest'anno alla Lazio, con la rosa ridotta che aveva.. Questo è il ragionamento che hanno fatto secco e ranieri.. E penso che tiago lo tengano..

L'obiettivo? Cercare di arrivare più avanti possibile in Champions, magari agli ottavi e la riconferma del posto in Champions in campionato...

Obiettivi realistici.. Il più difficile è riconfermare il posto in campionato.. Quest'anno sarà molto più dura rientrare nei primi 4..

E in campionato servono i mastini.. Gente che non fa fare goal, che passa fortunosamente :lol: la palla al camoranesi di turno...

Io da tifoso avrei preferito un innesto d'effetto.. Aquilani il mio preferito.. Ma non posso criticare l'operato della squadra.. Molto ragionato e attento.. Nel calcio si devono fare pochi passi alla volta..

Per quanto riguarda il terzino.. Io da juventino sono molto contento del rendimento di Molinaro.. Ha fatto un ottimo campionato.. Molto attento in difesa e con qualche spunto in attacco.. De Ceglie è il suo sostituto.. a destra per fortuna si è riscoperto grygera.. Legrottaglie ha giocato molto bene e ha detto di trovarsi alla perfezione con chiellini... Non sento l'esigenza di un altro innesto.. Ci sono mellberg e il povero andrade.. Forse se andrade rimane out troppo tempo..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il punto centrale sono si le risorse, ma anche come queste si gestiscono...Prima lo si faceva bene, adesso non tantissimo...

Per la difesa ok, gli unici nomi che mi vengono in mente sono quelli di Zapata, Garay (preso da Real), Bruno Alves, Barzagli, anche il ragazzo spagnolo del Manchester venduto ad inizio mercato al Barca non era male e crescerà...

(Questi, lo ammetto :lol: non so se sono meglio di NL, anzi...)

Tra i terzini una domanda mi sorge spontanea: ma noi Maxwell e Maicon dove li abbiamo pescati?? I giocatori si trovano, sta tutto nella bravura dei dirigenti e degli osservatori (eppure noi ne abbiamo prese di fregature)...E' innegabile che nell'era Moggi si prendevano sconosciuti e li si faceva diventare campioni o almeno ottimi giocatori: un esempio? Camoranesi...

Per me con Vargas la Juve avrebbe risolto il problema della fascia sinistra...Almeno uno dei due terzini deve essere offensivo, e dall'altra parte hai Zebina e Grygera...

A centrocampo ti dico: Van der Vaart, Moutinho, Xabi Alonso, Lucho Gonzales, Aquilani, Miguel Veloso, lo stesso Deco preso dal Chelsea...Alcuni di questi prendibili e sicuramente migliori e più utili di Poulsen, almeno al fianco di un bestione come Sissoko...

Ti ho risposto con il messaggio qui su..

Io spero che ci sia un innesto di qualità, ma va capito cosa vuole fare la juventus.. E tu non l'hai capito..

La Juventus deve tenere duro l'anno prossimo, entrare in champions, riconfermare la posizione in campionato.. Andare il più avanti possibile in tutte le competizioni e l'anno prossimo inserire i giocatori di qualità..

Vargas non ci sarebbe servito ad una mazza.. E' troppo offensivo e davanti a lui c'è gente come nedved, giovinco, del piero che fanno tutto tranne che guardarsi indietro...

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ho risposto con il messaggio qui su..

Io spero che ci sia un innesto di qualità, ma va capito cosa vuole fare la juventus.. E tu non l'hai capito..

La Juventus deve tenere duro l'anno prossimo, entrare in champions, riconfermare la posizione in campionato.. Andare il più avanti possibile in tutte le competizioni e l'anno prossimo inserire i giocatori di qualità..

Vargas non ci sarebbe servito ad una mazza.. E' troppo offensivo e davanti a lui c'è gente come nedved, giovinco, del piero che fanno tutto tranne che guardarsi indietro...

La Juventus vuole attaccarsi con le unghie al 3° posto della scorsa stagione o vuole migliorare, crescere, VINCERE??

Come fa l'Inter a giocare con Maicon e Maxwell sugli esterni*?? Come farà la Fiorentina a giocare con Vargas TERZINO?? Come fa il Manchester con Evra, il Chelsea con Cole, il Milan dell'anno prossimo con Zambrotta (ex ALA nel Bari)?? Poi dicono che noi italiani siamo difensivisti...

Comunque, ti piace Poulsen?? Mi fa piacere :lol::lol::lol:

[*L'Inter giocava spesso con 3 se non 4 mediani a centrocampo, e anche questa cosa me le faceva girare :lol:]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.