Vai al contenuto

Calciomercato 2008


Starboy

Messaggi Raccomandati:

A me Poulsen non piace, ma rispetto le strategie societarie.. Rispetto il lavoro che stanno facendo e, prima di giudicare, aspetto un anno..

A tutti piacciono i nomi ad effetto.. Io aspetto i risultati..

Vado in campagna a mangiarmi una bella grigliata di carne.. :lol: cià

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 571
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Gran cagata prendere Poulsen al posto di Alonso. Lo spagnolo è un signor regista, ha grande personalità in campo, ottimi piedi e dirige il reparto da solo... il danese è buono solo a randellare. E in questo ruolo (comunque importantissimo, non va sminuito) la Juve ha già Sissoko, che è molto + bravo, molto + robusto e molto + negro :D

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il punto centrale sono si le risorse, ma anche come queste si gestiscono...Prima lo si faceva bene, adesso non tantissimo...

è una curva di esperienza, prima si combatteva con il "mestiere" e l'influenza non proprio "simpatica" contro i soliti noti che aprivano la borsa a cascata visto che poi o non pagavano le tasse o ripianavano i bilanci con plusvalenze miliardarie vendendosi a vicenda 4 primavera :D:D:D:D:D

Scherzi a parte, a mio parere oggi c'è cmq meno quantità di qualità, non so se sono stato spiegato ;)

Per la difesa ok, gli unici nomi che mi vengono in mente sono quelli di Zapata, Garay (preso da Real), Bruno Alves, Barzagli, anche il ragazzo spagnolo del Manchester venduto ad inizio mercato al Barca non era male e crescerà...

(Questi, lo ammetto :lol: non so se sono meglio di NL, anzi...)

barzagli lo lascio volentieri al dopolavoro volkwagen e mi tengo stretto Nicola da Bari. Zapata è forte, si, ma non se lo prende nessuno. O chiedono troppo (ed allora mi tengo ancora NL) oppure nessuno ci crede davvero come nessuno ha creduto in barzagli.

Piquet non è un centrale vero e proprio e non è un fenomeno. Bruno Alves chiedono cifre imbarazzanti. Garay lo dobbiamo vedere.

E cmq, come dici tu, saranno poi meglio di NL o del ragazzo serbo Knezevic o di Mellberg?? Lo stesso Mexes che è venuto fuori bene io non lo cambierei con il NL dello scorso anno.

Tra i terzini una domanda mi sorge spontanea: ma noi Maxwell e Maicon dove li abbiamo pescati??

scusa se erano titolari da anni nell'Ajax, e nel Monaco non proprio nel pescara ;) che significa un certo tipo di mentalità vincente, abitudine a giocare ad alti livelli.

Cmq Maicon è davvero uno che ti cambia la squadra, uno come Cafù x intenderci. Maxwell meno.

I giocatori si trovano, sta tutto nella bravura dei dirigenti e degli osservatori (eppure noi ne abbiamo prese di fregature)...E' innegabile che nell'era Moggi si prendevano sconosciuti e li si faceva diventare campioni o almeno ottimi giocatori: un esempio? Camoranesi...

Camoranesi era uno sconosciuto solo a chi il calcio lo segue 90' alla domenica ;)

Chi ti dice che Knezevic o Ekdal non diventino fenomeni?? :D:D:D

Chi ti dice che De Ceglie non diventi poi meglio di Vargas?? Se si chiamasse DeCeglinho e venisse da Cruzeiro e Bayer Leverkusen (grande tradizione di brasiliani sconosciuti trasformati in europa)...

Per me con Vargas la Juve avrebbe risolto il problema della fascia sinistra...Almeno uno dei due terzini deve essere offensivo, e dall'altra parte hai Zebina e Grygera...

Grygera meglio che a dx non ci giochi proprio, lo riciclerei centrale insegnandgli a mordere per bene le caviglie.

Giocava con Mawell, ma con caratteristiche differenti, non mi ha mai fatto impazzire.

Zebina è troppo scemo... se solo imparasse a stare in campo sarebbe il miglior terzino dx del mondo. Tecnica e prestanza ai massimi livelli...

Ma avevano ragione i romanisti: "zebina un se po' guardà"

A centrocampo ti dico: Van der Vaart, Moutinho, Xabi Alonso, Lucho Gonzales, Aquilani, Miguel Veloso, lo stesso Deco preso dal Chelsea...Alcuni di questi prendibili e sicuramente migliori e più utili di Poulsen, almeno al fianco di un bestione come Sissoko...

beh, non stai dicendo cose differenti da quello che ho detto io. Cmq di tutti quelli che indichi a parte Aquilani di cui ho discusso bene con Martin V. + sopra, prendo Xabi Alonso tutta la vita. Anche rispetto a Deco, che però diventa irraggiungibile se c'è il Chelsea che lo vuole.

Veloso lo dobbiamo vedere appieno, Moutinho lascialo dov'è. Così come Gonzales.

Van der Vaart non ci serve, almeno continuando a giocare in questo modo e con Nedved e DP. E volendo puntare su Giovinco il ragionamento fila.

Cmq ci avevano provato ma volevano troppo sia il giocatore che il club... ergo si torna su alla disponibilità di risorse.

La Juventus vuole attaccarsi con le unghie al 3° posto della scorsa stagione o vuole migliorare, crescere, VINCERE??

bello ragionare quando c'è cicciobello che aumenta di 2 cents la benza e si compra chi vuole ripianando i debiti di bilancio...

Quanto spero, e non succederà MAI, che passi l'unica proposta intelligente mai fatta nella vita professionale da Blatter... poi voglio vederla tutta questa capacità di scoprire talenti in giro.

Come fa l'Inter a giocare con Maicon e Maxwell sugli esterni*?? Come farà la Fiorentina a giocare con Vargas TERZINO?? Come fa il Manchester con Evra, il Chelsea con Cole, il Milan dell'anno prossimo con Zambrotta (ex ALA nel Bari)?? Poi dicono che noi italiani siamo difensivisti...

Comunque, ti piace Poulsen?? Mi fa piacere :lol::lol::lol:

[*L'Inter giocava spesso con 3 se non 4 mediani a centrocampo, e anche questa cosa me le faceva girare :lol:]

Zambrotta ormai scende molto meno di una volta, e cmq figliolo ;) gli Zambrotta non crescono sugli alberi così come i Maldini ed i Cabrini.

Vargas adesso sembra che sia il nuovo Maldini, cazzarola ha fatto un ottimo mezzo campionato a catania, quanti ne abbiamo visti??

De Ceglie ha fatto un ottimo campionato a siena, è un ragazzo del vivaio e non è costato un centesimo, perchè dovrebbe essere peggio di Vargas?

Anche Evra sarà questo fenomeno ora... bah... (sono tifoso-socio-azionista del ManU dal 1984 giusto per intenderci).

Gran cagata prendere Poulsen al posto di Alonso. Lo spagnolo è un signor regista, ha grande personalità in campo, ottimi piedi e dirige il reparto da solo... il danese è buono solo a randellare. E in questo ruolo (comunque importantissimo, non va sminuito) la Juve ha già Sissoko, che è molto + bravo, molto + robusto e molto + negro :D

Sono d'accordo, soprattutto sul "+ negro" che significa molto nel calcio di oggi... anche se io ne farei volentieri a meno (sia del negro :D:D:D non quello in particolare ma soprattutto di quello che significa nel calcio, apportato dal tuo amico-guro 20 anni fa) e cmq non è propriamente vero che il danese è buono solo a randellare.

Diciamo che è tatticamente + disciplinato ed ha molta + esperienza del negro ed è funzionale a questo... infatti secondo me l'han preso per avere uno di qualità nella quantità da far ruotare con Sissoko e Zanetti, cmq gente che tra km macinati e ammonizioni etc ogni tot partite deve star fuori.

Cmq serve, e manca come il pane, un regista. Xqabi Alonso è il migliore sulla piazza, sia relativamente quello che il mercato offre che in assoluto come qualità.

ps: Victor, rispettare il lavoro della società è una cosa, criticare a ragion veduta strategie che hanno UN ben preciso fine ma che sono palesemente monche è un'altra.

Cobolli, Secco, Blanc messi insieme (tralasciando il fatto che Secco è li SOLO perchè era compagno di scuola di Jaki, e dico tutto...) hanno un decimo della sagacia ed esperienza del figlio di un Pantaleo Corvino.

Learning by Doing si dice... però ci sta l'errore di percorso. Poulsen non è un errore in assoluto, lo è relativamente alle necessità primarie della squadra.

Modificato da ax

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq serve, e manca come il pane, un regista. Xqabi Alonso è il migliore sulla piazza, sia relativamente quello che il mercato offre che in assoluto come qualità.

Posto che come spesso quoto, più o meno, ogni parola...spero che alla luce di queste scelte si sia deciso di punare, con saggezza e metodo, su uno dei migliori talenti espressi dal vivavio bianconero negl'ultimi anni: Marchisio.

Impostando un suo inserimento graduale, iniziando con partite, diciamo così, non troppo"pesanti"dal punto di vista del carico nervoso e di responsabilità...per poi man mano dargli sempre più spazio, crescendo in lui la fiducia nel poter fare, e quindi anche la convinzione di poter diventare un cardine di questa squadra.

A mio avviso ha tutto per poterlo fare, con la giusta fiducia della società e le"protezioni"necessarie dai giudizi dei media, sia quelli troppo lusighieri che quelli troppo negativi. Vedremo. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una possibilità da non trascurare. Marchisio però non è un regista classico, ruolo che da noi manca dai tempi di Paulo Sousa e ottimamente surrogato da Deschamps nel momento in cui in campo c'era uno Zidane.

Ora non c'è ne l'uno (Sousa) ne l'altro (Zidane), ergo serve uno Xabi. Marchisio è un centrocampista meno geometrico e + di inserimento, molto tecnico. Fatte le debite proporzioni un Seedorf meno trequartista.

Nella mia visione di calcio c'è sempre posto per uno Xabi, Xavi, Pirlo (quello del Milan, non il trequartista), Pizarro etc... e per come è costruita tecnicamente la Juve questo ruolo è scoperto e serve per quando i Nedved/Camoranesi/DP sono in giornata meno favorevole e per disciplinare ed allo stesso tempo "liberare" un Sissoko che può essere devastante in positivo con gli inserimenti in avanti ma allo stesso tempo in negativo con l'indisciplina tattica ed i tentati recuperi da cartellino rosso...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una possibilità da non trascurare. Marchisio però non è un regista classico, ruolo che da noi manca dai tempi di Paulo Sousa e ottimamente surrogato da Deschamps nel momento in cui in campo c'era uno Zidane.

Ora non c'è ne l'uno (Sousa) ne l'altro (Zidane), ergo serve uno Xabi. Marchisio è un centrocampista meno geometrico e + di inserimento, molto tecnico. Fatte le debite proporzioni un Seedorf meno trequartista.

Nella mia visione di calcio c'è sempre posto per uno Xabi, Xavi, Pirlo (quello del Milan, non il trequartista), Pizarro etc... e per come è costruita tecnicamente la Juve questo ruolo è scoperto e serve per quando i Nedved/Camoranesi/DP sono in giornata meno favorevole e per disciplinare ed allo stesso tempo "liberare" un Sissoko che può essere devastante in positivo con gli inserimenti in avanti ma allo stesso tempo in negativo con l'indisciplina tattica ed i tentati recuperi da cartellino rosso...

Siamo nuovamente d'accordo tranne che su una cosa: Marchisio rende meglio giocando come dici, è vero, ma può giocare ottimamente anche da regista puro, o quasi diciamo, in Primavera lo faceva sovente.

Ricordo in particolare una partita del"Viareggio"di qualche anno fa, mi impressionò per scelta di tempo, precisione di lancio o di filtrante che fossero, e per senso tattico, un piccolo"professore"! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sperèm si dice qua da me, in sabaudia dicono sperüma... però sperare che 3 su 3 (De Ceglie, Giovinco e Marchisio) diventino quello che sono De Rossi ed Aquilani a Roma forse è chiedere troppo alla Dea Eupalla.

Chissà, dopo tanti su cui non si è voluto puntare o che cmq hanno tradito le aspettative magari vengono fuori tutti insieme come è successo al Milan una 20ina di anni fa.

Sarebbe il massimo, anche alla facciazza di palleggi nel giardino privato a 10mil/anno :D:D:D:D:D:D:D

ps: scusatemi, eh, non è personale, ma non ci riesco proprio a non esimermi. Vorrei fari il signore, ma proprio non mi viene, è + forte del signore che c'è in me dalla nascita e dall'educazione che mi hanno dato i miei... :D:D:D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda noantri i nomi sono 2 da mesi, ed alla fine uon di quelli sarà...

uno era Xabi, l'altro era Alonso.

però intanto arriva poulsen. e pensare che avete sputato su stankovic.

cmq credo che dopo i preliminari ci sarà qualche altra sorpresa.

ps: scusatemi, eh, non è personale, ma non ci riesco proprio a non esimermi. Vorrei fari il signore, ma proprio non mi viene, è + forte del signore che c'è in me dalla nascita e dall'educazione che mi hanno dato i miei... :D:D:D:D:D:D:D:D

:lol:

no, no continua. se ti fa sentire meglio continua. certe situazioni mica sono facili da superare.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

uno era Xabi, l'altro era Alonso.

però intanto arriva poulsen. e pensare che avete sputato su stankovic.

cmq credo che dopo i preliminari ci sarà qualche altra sorpresa.

...ma magari anche prima ;)

:lol:

no, no continua. se ti fa sentire meglio continua. certe situazioni mica sono facili da superare.

purtroppo non mi fa sentire meglio + di tanto, anche perchè non solo lo scemo è sempre + li a far bella mostra della sua scemenza, ma c'è anche chi gli va dietro...

Panem et circenses tanto quanto lo erano i marcioni prima di lui...

E si che 22 anni fa vi indignavate per il neo Imperatore che comparsava in elicottero all'Arena e comprava gente solo per non farla prendere agli altri.

Talis pater... potenza economica al servizio di Allodi. D'altronde il capostazione è scoppiato quando ha contemporaneamente sfanculato il pargolo della real casa e negato i suoi servigi allo scemo...

Come vedi... non ci riesco proprio ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.