Vai al contenuto

Calciomercato 2008


Starboy

Messaggi Raccomandati:

Dico che il gioco della rometta sarebbe più efficace con una VERA prima punta.

il giocatore che avrebbe fatto a caso vostro, per il tipo di gioco che avete era Amauri, sa giocare con palla tra i piedi ed è una PRIMA PUNTA.

Totti è mascherato da Prima Punta per carità con ottimi risultati, ma è pur sempre mascherato (e il gioco della roma lo maschera molto bene). Vucinic ad esempio lo è di più, ma anche a lui manca quel....

alla fine dei conti cosa ha vinto la Roma... ah già la coppa italia... la super coppa... grossi trofei... casulamente tornati ad essere importani pochi anni fà. da quando lì vince ....

E Totti a me piace voglio specificarlo, calcisticamente si è saputo trasformare io lo vorrei nella mia squadra.

ma almeno in questa discussioni non essendo tifoso (della Roma e di Totti) le cose le vedo...

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 571
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dico che il gioco della rometta sarebbe più efficace con una VERA prima punta.

il giocatore che avrebbe fatto a caso vostro, per il tipo di gioco che avete era Amauri, sa giocare con palla tra i piedi ed è una PRIMA PUNTA.

Totti è mascherato da Prima Punta per carità con ottimi risultati, ma è pur sempre mascherato (e il gioco della roma lo maschera molto bene). Vucinic ad esempio lo è di più, ma anche a lui manca quel....

alla fine dei conti cosa ha vinto la Roma... ah già la coppa italia... la super coppa... grossi trofei... casulamente tornati ad essere importani pochi anni fà. da quando lì vince ....

E Totti a me piace voglio specificarlo, calcisticamente si è saputo trasformare io lo vorrei nella mia squadra.

ma almeno in questa discussioni non essendo tifoso (della Roma e di Totti) le cose le vedo...

Avevo intuito che volevi insultare.

Una squadra può non vincere per tanti motivi: mi sapresti dire cosa manca al Chelsea per stare davanti al Manchester United? E non rispondere Cristiano Ronaldo perché confermeresti di non saper guardare le partite. L'importante è avere una squadra competitiva, poi le cose possono andare in tanti modi per tanti motivi diversi.

Se pensi che il gioco della Roma abbia bisogno di un lungagnone a fare da terminale, vuol dire semplicemente che... non hai capito come gioca la Roma, forse non l'hai mai vista. Amauri servirebbe a qualsiasi squadra perché è forte, non per altro.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti, io sono abituato a parlare con gente che sa qualcosa dell'argomento trattato e che possobilmente non prescinda dai fatti. E' per questo che non intervengo solo su auto che ho guidato se non per valutazioni estetiche o di marketing.

Sostenere che Totti è una II punta da 3 stagioni significa parlare per sentito dire. La Roma gioca con il 4-2-3-1 e quell'uno è proprio Francesco Totti. Non esiste solo il centravanti 'pilone', che sta lì e aspetta la palla, detto anche centravanti d'area; già tanto tempo fa, c'era il centravanti tattico o di movimento, un giocatore molto tecnico, il più delle volte una mezzapunta avanti con gli anni, che faceva un altro lavoro rispetto alla prima punta classica. Un esempio? Un certo Di Stefano.

Chiaro?

quoto!

E sono d'accordo anche sul paragone con il ManU: alla fine loro prime punte vere e proprie non ne hanno (escluso Saha, che appunto gioca poco).

Però sono in 3/4 a girandolare. Non 1+2 laterali. Anche perchè Ronaldo non parte + come prima dalla fascia. Tevez e Rooney sono + "punte" dello stesso Totti.

...però è anche vero allo stesso tempo che è proprio per quello che una prima punta vera (ergo escludiamo Baptista) il pupotto non la vuole in squadra ;)

A Genova ai tempi di V&M un'altra punta seria non l'hanno mai vista, e quando è arrivato MarcoBranca, beh... panca ab libitum

Sicuro che non siamo a queli livelli?? 8-);)

Modificato da ax

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La Roma non ha i soldi per avere le opzioni del Manchester Utd., Mutu +Vucinic+Totti sarebbe già un lusso.

Sulla storia di Totti che non vuole le prime punte mi sono già espresso e gradirei non ripetermi, sono estenuato. Ti dico che farebbe carte false per giocare con Torres (roba non ufficiale, conversazioni private), che si accontenterebbe di Drogba, ma NON interessa cambiare modulo per un Saha o un Budan. Insomma, o gente forte, o la prima punta la fa lui alla Di Stefano, proprio perché è un ruolo importante e serve uno buono (nelle ultime 2 stagioni 60 partite per 40 goal in campionato).

PS: visto ieri sera G. Rossi?

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Roma non ha i soldi per avere le opzioni del Manchester Utd., Mutu +Vucinic+Totti sarebbe già un lusso.

...e non sarebbe così diverso da Tevez-Ronaldo-Rooney ;)

Sulla storia di Totti che non vuole le prime punte mi sono già espresso e gradirei non ripetermi, sono estenuato. Ti dico che farebbe carte false per giocare con Torres (roba non ufficiale, conversazioni private), che si accontenterebbe di Drogba, ma NON interessa cambiare modulo per un Saha o un Budan. Insomma, o gente forte, o la prima punta la fa lui alla Di Stefano,

non fa una piega!!

ps: non sottovalutare Saha, io lo seguo da tanto, non è inferiore a Drogba, ha solo meno "stampa".

Budan... chi?? ;):D

Cmq un Toni, un Amauri... li butti (o li butta) via? lo stesso giaquinta (che spalletti porterebbe a trigoria A PIEDI) è un giocatore così completo senza per forza dover essere un fenomeno che farebbe comodo a questa Roma.

proprio perché è un ruolo importante e serve uno buono (nelle ultime 2 stagioni 60 partite per 40 goal in campionato).

chettelodicoaffa'??

PS: visto ieri sera G. Rossi?

non mi ci far pensare... per fortuna almeno Giovinco è ancora qua! Rossi cmq è già + maturo.

L'han pagato quanto Poulsen :pz :pz

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora ha una clausola da 40 mln, credo.

Iaquinta piace anche a me, ma qui lo odiano; Saha prometteva, ma gli infortuni continui ne hanno inficiato la carriera (altrimenti non farebbero di tutto per darlo via addirittura a zero).

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora ha una clausola da 40 mln, credo.

visto cosa sparano per certa gente, e l'età che ha... li vale tutti, mi viene da dire!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi ci far pensare... per fortuna almeno Giovinco è ancora qua! Rossi cmq è già + maturo.

L'han pagato quanto Poulsen :pz :pz

visto cosa sparano per certa gente, e l'età che ha... li vale tutti, mi viene da dire!!

Quoto e sottoscrivo. IMHO sarebbe l'ideale erede del Capitano...soprattutto tecnicamente. :(((

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.