Vai al contenuto

[Moto Gp] Gran Premio d'Italia: Mugello


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

commenti non c'e ne sono Tommi.

si commentavano solo le sconfitte di Rossi e le vittorie Ducati qui dentro...

Non credo che ci sia troppo da commentare: ha vinto il pilota migliore con la moto migliore. Per un campionissimo non dico che sia semplice farlo, ma certamente è messo nella condizione di esprimere il massimo del suo potenziale.

Quando lo scorso anno in alcune gare Stoner ha dominato così o anche di più alcune gare, e nelle stesse il primo dei compagni era sesto, tutti a dire "è grazie alla moto, alle gomme, al motore con 50 cv in più, al serbatoio farlocco, ecc."

Ora tutti a stupirsi e a rivalersi con frasette tipo "ma non era un pilota finito?"

No, non lo era, ma in inferiorità di mezzo in altre stagioni aveva stravinto, lo scorso anno ha perso. Non era finito, così come ora non è resuscitato.

Chiaro che ora abbia la motivazione che ad un certo punto forse gli ha difettato lo scorso anno.

Non so se avete sentito Meda a fine gara, quando ha detto che quest'anno Vale arriva in circuito il mercoledì per spremere fino all'ultima goccia del potenziale, parlare con i tecnici e star vicino alla squadra.

Forse si è accorto che lo scorso anno ha pensato più a tresche amorose e finanziarie, che unite agli innegabili, per carità, problemi di moto, hanno messo le basi per una pessima stagione.

Riassumendo, lo scorso anno (parlo per me) gli ho imputato minore impegno e scarso senso di squadra (attaccata eccessivamente: allora Schumi che avrebbe dovuto dire nel 1996 o nel 2005? Ma il tedesco imho aveva un altro stile), mai detto che fosse finito.

Complimenti a Vale, ma anche alla Yamaha, capace di avere lui in testa al mondiale, un novellino che fino a ieri era in piena lotta iridata, e 2 privati anche mezzi fermi che sono arrivati anche oggi a ridosso del podio.

Diciamo tutte le cose. Io mi esalterei più per un secondo posto quando i tuoi compagni di moto arrivano ultimi o comunque mooolto indietro, che vincere con 4 secondi quando i tuoi compagni arrivano a ridosso del podio.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma avete visto che è successo in 250?

un incidente da paura tra Barbera e Simoncelli.

http://www.youtube.com/watch?v=XF7vEwlgbz0

l'ho scoperto girando in internet e ho anche scoperto che in tv hanno tutti difeso Simoncelli, a me sembra che abbia fatto una manovra criminale per una corsa di moto.

Simoncelli poteva stare un po'più attento...ma gl'occhi dietro non li hai, chi ti segue invece ti DEVE controllare per bene...e poi oh...sono corse, non passeggiate, i rischi ci sono sempre. :)

Prima di dare del criminale alla sua manovra però, vai a rivedere quante ne ha combinate negl'anni Barbera, con svariati piloti che, se potessero, lo riempirebbero di mazzate ogni giovedì all'arrivo nei circuiti, tanto per metterlo subito tranquillo. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

ma avete visto che è successo in 250?

un incidente da paura tra Barbera e Simoncelli.

l'ho scoperto girando in internet e ho anche scoperto che in tv hanno tutti difeso Simoncelli, a me sembra che abbia fatto una manovra criminale per una corsa di moto.

Cambiare traiettoria su rettilineo è una cosa normalissima che fanno i piloti (soprattutto nelle classi inferiori) per non far prendere la scia all'avversario. Forse la manovra di Simoncelli è stata un po' brusca ma in classi come la 125 si vede di peggio. E' Barbera che ha sbagliato a mio avviso, in quanto con una moto nettamente più veloce non aveva bisogno di avvicinarsi tanto per prendere la scia.

Inoltre Simoncelli era davanti e non poteva vedere Barbera: in generale in certe situazioni è chi sta dietro che deve stare attento a chi sta avanti, non il contrario. Chiaramente tutto ciò entro certi limiti, perché chi sta avanti non può mettersi a fare continuamente zig zag, cosa che Simoncelli non ha assolutamente fatto nella circostanza.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccellente gara di Valentino su un' eccellente moto.

Grandiosa gara di Stoner su una moto bizzosa e poco governabile.

Difficile dire chi è stato più grande, complimenti ad entrambi, sono piloti eccezionali!

Bravissimi entrambi, davvero molto.

Valentino al Mugello è"fuori concorso", Stoner sta legittimando molto quest'anno del suo titolo 2007.

Mi spiego: anche lo scorso anno era l'unico a portare all'eccellenza la Desmosedici, che si mostra sempre più una moto DIFFICILISSIMA, ma lo scorso anno era in ogni caso una"moto-missile", figlia di un progetto tecnico che le consentiva lo sfruttamento esmplare delle Bridgestone e con un'elettronica che era"una spanna"abbondante sopra la concorrenza.

Oggi questo non è più. Gl'altri si sono svegliati, sia case che gommista, ed il vantaggio è svanito. In questa situazione Stoner mostra che il suo miglioramento è reale, visto che lui è sempre lì, non domina più anzi spesso le prende (dopo 6 gare ha 41 punti di ritardo!!!), però almeno lui c'è.

Ducati DEVE svegliarsi ed in fretta pure, perché questa moto, come lo scorso anno, rende solo in mano ad uno che la guidi come fa Stoner...e questo non è da buona moto in assoluto.

La Honda NSR 500 di fine anni '80 era un missile terra-aria, come questa Ducati, ma come questa era anche scorbutico e riusciva a guidarla con costrutto un solo pilota, Gardner. Ha vinto un solo titolo e stop. Poi ci ha messo le mani (ed il culetto santo)un certo Eddie Lawson...ed è nata la moto che qualche anno dopo ha permesso a Doohan di vincere un filotto di titoli.

Stoner non sarà un pilota Ducati in eterno...la Ducati resterà sempre e comunque, ma se non fa una moto che possa essere guidata anche da altri, quindi una moto"buona", equilibrata, dopo Stoner tornerà ad arrancare, temo!

Il tutto da intendersi rigorosamente IMHO!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ducati DEVE svegliarsi ed in fretta pure, perché questa moto, come lo scorso anno, rende solo in mano ad uno che la guidi come fa Stoner...e questo non è da buona moto in assoluto.

La Honda NSR 500 di fine anni '80 era un missile terra-aria, come questa Ducati, ma come questa era anche scorbutico e riusciva a guidarla con costrutto un solo pilota, Gardner. Ha vinto un solo titolo e stop. Poi ci ha messo le mani (ed il culetto santo)un certo Eddie Lawson...ed è nata la moto che qualche anno dopo ha permesso a Doohan di vincere un filotto di titoli.

Stoner non sarà un pilota Ducati in eterno...la Ducati resterà sempre e comunque, ma se non fa una moto che possa essere guidata anche da altri, quindi una moto"buona", equilibrata, dopo Stoner tornerà ad arrancare, temo!

Il tutto da intendersi rigorosamente IMHO!

a parte il fatto che cmq Ducati un mondiale l'ha vinto....e ha sfatato una tradizione pluridecennale

svegliarsi...ragazzi..non so se avete visto chi ha contro..mica 4 pirla...

l'anno scorso col cambio regolamentare le cose sono state centrate da Ducati e Br. con uno Stoner che è esploso..una serie di concause...

Honda cmq NON è ancora a posto...le manca qualcosa (forse Pedrosa non è all'altezza..) e credo che cercherà di andareselo a prendere quel "qualcosa"...

Link al commento
Condividi su altri Social

aldilà della gar forse si può iniziare a dire che Vale abbia vinto la scommessa gomme...

anche se la differenza non è abissale secondo ma la bridgestone pian pianino sta staccando michelino....soprattutto da inizio stagione dove il pacchettto migliore era yamaha M...ma dove un po' tutte comunque le moto micheline sembravano migliori mentre adesso in questa prima fase d sviluppo le vedo meno prestanti, sono sempre li sia chiaro ma sembra che facciano più fatica rispetto alle gomme giapponesi come se non avessero avuti sviluppi...peccato poi per de angelis che ha fatto una partenza di cacca altrimenti il podio era suo;)

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte il fatto che cmq Ducati un mondiale l'ha vinto....e ha sfatato una tradizione pluridecennale

svegliarsi...ragazzi..non so se avete visto chi ha contro..mica 4 pirla...

l'anno scorso col cambio regolamentare le cose sono state centrate da Ducati e Br. con uno Stoner che è esploso..una serie di concause...

Honda cmq NON è ancora a posto...le manca qualcosa (forse Pedrosa non è all'altezza..) e credo che cercherà di andareselo a prendere quel "qualcosa"...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.