Vai al contenuto

[Moto Gp] Gran Premio d'Italia: Mugello


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Non per alimentare o riaccendere polmiche abbastanza inutili, però:

Anche se ora pare che nessuno abbia mai detto che Rossi era finito o lo discuteva come pilota, io ricordo benissimo discorsi simili, lo scorso anno, chi e in che termini precisi li facesse sinceramente ora non mi prendo la briga di andare a ripescarlo nei topic passati. Non che sia un'onta assoluta, ci si può anche sbagliare nella vita eh, succede. ;)

Dire poi che Valentino si sia messo a lavorare, come se prima non l'avesse mai fatto, anche questo mi pare un po'semplicistico, affrettato e ingeneroso, e mi spiego.

Al passaggio tra le le 2 e le 4 tempi Valentino non amava la Rc211v, tantoché disse apertamente che lui avrebbe preferito correre ancora con l'NSR 500, almeno durante il primo anno (che permetteva lo schieramento misto). Poi durante l'inverno ci ha lavorato su quella moto che poco apprezzava, lui con la sua squadra, facendola progredire al punto di preferirla definitivamente alla 2 tempi.

Al passaggio in Yamaha, la moto era una specie di"cancello con le ruote" (definizione ovviamente semplicistica e provocatoria, la mia), ma nel primo inverno grazie al lavoro certosino condotto sempre con la sua squadra, che non a caso aveva voluto con sé anche in Yamaha, l'ha portata ad avvicinarsi un po'alla Honda, sempre lui, non PippoPlutoPaperino o qualcun'altro eh! ;)

L'anno successivo, ancora una volta lavorandoci su, quella M1 è arrivata ad affiancare una Honda che, per la verità senza avere un degno pilota in grado di svilupparla a modo (e qui si sono resi finalmente conto di cosa volesse dire avere Rossi, almeno quanto nei weekend di gara), ha subìto un empasse di sviluppo imbarazzante.

Veniamo al recente passato.

Lo scorso anno sia Honda che Yamaha hanno COLPEVOLMENTE sottovalutato Ducati, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto elettronico della messa a punto del mezzo, la qual cosa unita alla bontà del motore di Borgo Panigale ed alla nettissima superiorità delle coperture, ha permesso alla rossa di fare il vuoto in stagione, ovviamente degnamente e magistralmente condotta da Stoner.

Il vero problema di Valentino (gomme a parte), a livello di"lavoro"è stato semplicemente che lo scorso anno non sapevano che pesci prendere con l'elettronica, non c'erano contromosse valide da opporre.

Quest'anno"lavora di più"in questo senso: curano meticolosamente anche l'elettronica, memori delle batoste dello scorso anno; oggi c'è una cosa (delicatissima)in più da fare rispetto al passato, e come sempre Rossi la fa, professionalmente ai massimi livelli.

Perciò non sono d'accordo con le analisi secondo cui Valentino si sarebbe messo a lavorare solo oggi e non in passato. ;)

Modificato da Navare75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non per alimentare o riaccendere polmiche abbastanza inutili, però:

Anche se ora pare che nessuno abbia mai detto che Rossi era finito o lo discuteva come pilota, io ricordo benissimo discorsi simili, lo scorso anno, chi e in che termini precisi li facesse sinceramente ora non mi prendo la briga di andare a ripescarlo nei topic passati. Non che sia un'onta assoluta, ci si può anche sbagliare nella vita eh, succede. ;)

....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Ri-sbagli.

Chi ha messo mai in dubbio le sue qualità di pilota quando si calzava il casco?

Si criticava il suo atteggiamento una volta sceso dalla moto, almeno a inizio anno, dove rugnava peggio del peggior Biaggi "eh ma la Ducati ha più serbatoio, ha il motore truccato, ha le gomme più rotonde"

La sconfitta dell'anno scorso la fatto maturare tantissimo come testa, cambiando completamente approccio al lavoro. Ha capito che anche se ha un talento mostruoso, se ha un moto di merda non va molto lontano (a differenza di quanto si professava prima, che conta SOLO il pilota e non la moto. Conta il pilota E la moto). E si è messo a testa bassa a lavorare.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ce la fate a non tirarlo dentro?:pz:pz

Solo motore e gomme?

Lol:lol::lol::lol::lol:

ennesima figuraccia di una carriera al declino.....adesso si è ridotto al litigio tra piloti romani...

te lo avevo detto che faceva meglio a ritirarsi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Zio ricorda i propulsori della 998,5 di chili......na pera di fosforo?:lol::lol:

Ma pensavi davvero che il team di borciani,potesse essere a livello di batta',per esempio?;)

Ritirarsi e perche?

Perche all'esordio vince con una moto sconosciuta?;)

Perche gli hanno chiesto di testare la gp8?;)

Vedremo cosa fara' il vostro idolo,al tempo......;)

Dovessimo ritrovarcelo in sbk.....:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Zio ricorda i propulsori della 998,5 di chili......na pera di fosforo?:lol::lol:

Ma pensavi davvero che il team di borciani,potesse essere a livello di batta',per esempio?;)

Ritirarsi e perche?

Perche all'esordio vince con una moto sconosciuta?;)

Perche gli hanno chiesto di testare la gp8?;)

Vedremo cosa fara' il vostro idolo,al tempo......;)

Dovessimo ritrovarcelo in sbk.....:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.