Vai al contenuto
  • 0

Exige vs GT3


TonyH

Domanda

A costo di sembrare provocatorio, trolleggiante e rompiballe, ma vorrei risposta alla mia domanda, che non mi stata ancora fornita.

"Perchè se la Porsche è più veloce conta solo il tempo sul giro (tipo....umh....Catheram/egixe vs. GT3 o Storica vs. Porschemodernapienadielettronica) se invece perde non conta più niente?"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Beh io qualcosa ho guidato in merito (no, non una gt-salcazzo, ci mancherebbe) e ho potuto farmi un idea.

Diciamo però che si cerca di recuperare il più possibile sulla competenza meccanica.

Del resto che altro si può dire di un'auto per cui serve un carretto attaccato dietro per portarsi a spasso il motore? O che a parità di età del modell ha velocità di percorrenza di curva inferiori a quelle di una berlina come l'alfa 75? o di un'auto a cui bisogna mettere il piombo nei paraurti per farla sterzare o che veniva "preparata da pista" mettendo dei sacchi di sabbia nel cofano?

Ma sul serio, c'è ancora bisogno di parlarne? Stiamo qui ancora a discutere di queste cose?

Parliamo di un'automobile, la 911, nata e cresciuta COMPLETAMENTE SBAGLIATA, figlia di un progetto, anch'esso demenziale, di una vettura ultraeconomica, e MAI evolutasi di un centimetro.

40 anni di evoluzione tecnica, di ricerca, di materiali incasinati sono stati spesi con l'unico scopo di correggere gli ovvi ed IMMANI difetti di una vettura malconcepita sia dinamicamente che aerodinamicamente, tappando buchi a raffica con soluzioni talvolta eleganti, ed altre volte allucinanti da applicare anche su un trattore.

In porsche avrebbero potuto usare tutte queste risorse per produrre auto migliori, invece di cercare di rendere funzionante una porcheria che manco il cinese più ributtante e pedofilo si prende la briga di copiare.

ricorda che i trattori li costruiva anche lamborghini, e che per raggiungere grandi risultati bisogna sempre partire da una base umile ed econimica se non vuoi fare la fine della bugatti, se poi volete buttare nel cesso 40 di storia, fate pure.

é l' evoluzione a fare di un' auto una grande auto, per fare qualche esempio il progetto murcielago stava per essere accantonato, poi le soluzioni applicate al cambio restarono nella storia, e anche un icona come la 250 GTO, pensata per le corse, fu bocciata.

sicuramente classificare una 911 come un maggiolone potenziato é una bestemmia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I trattori li faceva l'altro fratello Lamborgini però ;)

Le critiche sulla porsche sono vere, ma grazie a queste scelte "strane e prive di logica" ha un suo posizionamento e una notorietà immensamente più elevata di altri produttori (che ora si sta un po sputtanando, vedi pan'amerda)

Modificato da MeneS

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh io qualcosa ho guidato in merito (no, non una gt-salcazzo, ci mancherebbe) e ho potuto farmi un idea.

.

ecco, allora guida una delle tre, (non parlare su 996-997 base), prima di sparare!

guida una 997gt3 e poi vieni a dirmi che fa cagare, come dici adesso.vai. antani

prendi un bel 993 rs (per non parlare di un 993 turbos o gt2) e poi fammi sapere se è così una schifezza come dici te...

oppure una 996 gt2 o una 997 turbo-gt3 e gt2.

poi, vedrai come cambi opinione!

le carrera normale non mi fanno impazzire, però non sono neanche da buttare via rispetto alle loro alternative. ( e non torniamo sul prezzo).

poi se alla gente rode non poterle comprare perchè troppo care è un'altra questione.

Modificato da DIABLO GT
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di tutti gli intervenenti, mi chiedo quanti hanno realmente guidato una 911 GT3 E una Lotus Exige. Da mio canto, ho potuto guidare solo la Lotus Exige; della GT3, ho solo le recensioni su giornali o trasmissioni televisive.

Comunque, è la prima volta che leggo che la GT3 è mezzo cesso.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ecco, allora guida una delle tre, (non parlare su 996-997 base), prima di sparare!

guida una 997gt3 e poi vieni a dirmi che fa cagare, come dici adesso.vai. antani

prendi un bel 993 rs (per non parlare di un 993 turbos o gt2) e poi fammi sapere se è così una schifezza come dici te...

oppure una 996 gt2 o una 997 turbo-gt3 e gt2.

poi, vedrai come cambi opinione!

le carrera normale non mi fanno impazzire, però non sono neanche da buttare via rispetto alle loro alternative. ( e non torniamo sul prezzo).

poi se alla gente rode non poterle comprare perchè troppo care è un'altra questione.

sei troppo comico, davvero.

Però mostri potenzialità: con qualche anno di dura applicazione e di quotidiano allenamento potresti arrivare, alla fine, anche a capire qualcosina di automobili.

Dai, continua così!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi chiedo come certi tipi di interventi non vengono mai sanzionati.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque, è la prima volta che leggo che la GT3 è mezzo cesso.

Ha il motore dietro l'asse posteriore e i paraurti zavorrati.

Che poi sia un mezzo cesso o meno direi che è ininfluente.

In un condominio non mi pongo il problema che un appartamento sia arredato con garbo se le fondamenta sono marce.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ha il motore dietro l'asse posteriore e i paraurti zavorrati.

Che poi sia un mezzo cesso o meno direi che è ininfluente.

In un condominio non mi pongo il problema che un appartamento sia arredato con garbo se le fondamenta sono marce.

cercando di stare con i piedi per terra e con molta umiltá, mi chiedo allora come sia possibile, che moltissimi esemplari porsche anche anni 70-80 nonostante i loro 250/300mila km siano ancora auto affidabili, grazie alle semplici manutenzioni di routine. li ci vedo poco di fondamenta marce...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vabbé lascio stare la questione della disposizione del motore, che mi sembra più una pippa da ingeniere più che altro.

Con le sue fondamenta marce, la "vecchia" 996 GT3 RS ne suonava di tutti i colori alla 360 Challenge Stradale, nei rilevamenti su circuito.

Ferrari 360 CS vs Porsche 996 GT3 RS - FastestLaps.com

Tra l'altro la 360 CS costava un sproposito in più della GT3 RS. Cosa m'importa di avere il top del top dell'engineering, se mi faccio dare la paga da un'auto "con fondamenta marce" ?

Comunque anche a me piace di più l'Exige della 911. Però non concordo affatto per dire che la 911 (non sto parlando di Caghenne) è tutto fumo.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.