Vai al contenuto
  • 0

Exige vs GT3


TonyH

Domanda

A costo di sembrare provocatorio, trolleggiante e rompiballe, ma vorrei risposta alla mia domanda, che non mi stata ancora fornita.

"Perchè se la Porsche è più veloce conta solo il tempo sul giro (tipo....umh....Catheram/egixe vs. GT3 o Storica vs. Porschemodernapienadielettronica) se invece perde non conta più niente?"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Concordo. Come stavo scrivendo, prima di perdere il messaggio, Cayman e la seconda miglior cosa (dopo Boxster) partorita da porsche negli ultimi 20 anni (o più).

Solo che le due "piccole" sono sempre state trascurate e castrate tecnicamente, per evitare che apparisse lampante quello che la 911 in effetti è: un fossile vivente abbondantemente trascinato al di la dei suoi limiti tecnici.

Se poi la boxster avesse anche delle sospensioni posteriori sarebbe il massimo :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quindi le 911 non sarebbero auto sportive????

qui si passa dalle valutazioni tecniche, alla negazione dell' evidenza;)

Cayman rappresenta, sospensioni a parte, l'architettura ottimale.

911 no. Intendiamoci: qualsiasi cosa può fare "il tempo sul giro", alcune nascono per farlo, altre vengono adattate per sopperire a gravi mancanze nel progetto iniziale.

"Anche i tavoli possono volare, a patto di usare un motore sufficientemente potente"

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cayman un aborto?

Ma se è tecnicamente molto migliore della 911.

Almeno ha il motore messo in una posizione consona per una sportiva.

Si concordo. Anche a me la Cayman piace molto più più per il posizionamento, baricentro ecc.

Però ricordiamoci, che il pur vecchio 'cesso di motore a sbalzo' ha permesso, di ottenere nel tempo grandi doti di accelerazione alle 911 Turbo. Tutto grazie alla motricità. Ricordo che la vecchia 911 Turbo 3.3 a 4 marce si permetteva con 300 cavalli di polverizzare sia la Countach che la 512BB.

A quel tempo eran successoni..

Che poi sia ridicola come disposizione, siamo daccordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però ricordiamoci, che il pur vecchio 'cesso di motore a sbalzo' ha permesso, di ottenere nel tempo grandi doti di accelerazione alle 911 Turbo. Tutto grazie alla motricità. Ricordo che la vecchia 911 Turbo 3.3 a 4 marce si permetteva con 300 cavalli di polverizzare sia la Countach che la 512BB.

A quel tempo eran successoni.

Cavolo almeno UN vantaggio doveva pur portarlo quasta cosa no? :lol: :lol: :lol:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Metterei Cayman/boxter come terza cosa.

Come prima , e forse migliore Porsche della storia, 928.

Come seconda, la famiglia 924/944 ( un transaxle che funziona!!! ) e chissenefrega se il motore e' Audi .

Fuori classifica , anche perche' in pratica non prodotta in serie, questa.

porsche-959.jpg

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mentre leggevo il tuo intervento, da incorniciare, mi sembrava di vedere la "classica" scenetta Cox vs. J.D. :lol:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Metterei Cayman/boxter come terza cosa.

Come prima , e forse migliore Porsche della storia, 928.

Come seconda, la famiglia 924/944 ( un transaxle che funziona!!! ) e chissenefrega se il motore e' Audi .

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
guarda, non svio la domanda ma non posso risponderti con certezza, perchè la exige non l'ho mai guidata...

posso dire la mia prendendo il confronto gt3 vs exige 240cv ( quelle da meno cv non penso siano utilizzabili...)

come fa una exige a essere più gratificante della gt3?? dimmi pure le tue considerazioni...

e poi giustifica la tua frase assurda : non venderanno più gt3 dato il prezzo triplo.

io intanto ti dico la mia.

prendiamo le due auto su una strada tortuosa:

progressione 60-140: 5" gt3vs 7" exige

le lotus ( escluso esprit) sono delle piccole "bombe", divertenti quanto vuoi, ma la gt3 per me è più divertente anzi dico meglio più emozionante.

divertente lo è sicuram anche la lotus ma darà sic meno scariche di adrenalina.

se poi le confronti su altri campi, vedi piste che esaltano le capacità velocistiche dell'auto, il confronto è vinto in partenza dalla gt3, sempre per qanto rig il divertimento e l'emozione che ti riesce a dare.

di la tua...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.