Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
MotoGP – Il Team Aspar con Ducati anche nel 2011

Il Team Aspar ha ufficializzato oggi a Indianapolis la continuazione del rapporto con la Ducati per la stagione 2011. Il Team spagnolo è quest’anno alla sua prima stagione in MotoGP con la moto di Borgo Panigale che viene portata in pista dal “Rookie” Hector Barbera. L’idea di Jorge Martinez è comunque quella di rinnovare anche in vista della stagione 2012 per poter schierare due piloti. Aspar è anche convinto che l’arrivo di Valentino Rossi renda ancora più competitiva la moto campione del mondo 2007. Ecco le sue parole.

“Sono molto felice di estendere il contratto con Ducati per un’altra stagione. Da quando abbiamo intrapreso questa strada a Borgo Panigale sono stati completamente impegnati per il nostro progetto e il rapporto è magnifico ed è quindi un onore per noi rinnovare. Al momento abbiamo raggiunto l’accordo per un altra stagione ma l’obiettivo è arrivare nel 2012 con due piloti. Stiamo già parlando anche se prima di tutto abbiamo bisogno di concentrarsi sullo sponsor in modo da poter avere un impegno a lungo termine. A parte questo' date=' abbiamo la notizia che Valentino Rossi ha firmato per la Ducati. La Desmosedici è già una delle migliori moto in griglia e sono sicuro che con il suo ingresso sarà ancora migliore e più gestibile. La sua collaborazione ci darà un vantaggio perché sono sicuro che avremo la stessa moto.”

27 agosto 2010

[/quote']

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 859
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Aprilia-MotoGP' date=' ritorno di fiamma[/b']

Colannino e Biaggi non negano: "Vedremo"

L'Aprilia e la MotoGP si sono cercate, sposate e poi lasciate. Ma ora sembra arrivato il momento di tornare insieme. Non è un caso che nessuno a Noale si stia preoccupando di smentire le voci che vogliono vicino il rientro nella "top class". A partire dal presidente del Gruppo Piaggio, di cui Aprilia fa parte, Roberto Colaninno. "Vedremo, vedremo, tutto è possibile", ha detto. Max Biaggi, indirettamente, ha confermato: "Se ne è parlato. Vedremo".

Insomma, dietro a tutti questi "vedremo" c'è la serie intenzione di mettere prima sulla carta e poi in pista un nuovo progetto, questa volta vincente dopo quello della tre cilindri RS Cube che nel 2002 e 2003 ha raccolto soltanto delusioni in MotoGP, prima di essere accantonato. Adesso, però, sembrano esserci le condizioni, soprattutto economiche, non solo per tornare, ma anche per vincere.

I successi nella Superbike, dove il titolo è ormai a un passo, hanno convinto l'Aprilia di avere tecnologia e risorse in grado di portarla ai vertici anche con le grosse cilindrate, dopo la dominazione in 125 e 250. Il nuovo regolamento della MotoGP per il 2012, che prevede la possibilità di utilizzare motori "ispirati" alla serie su telai prototipo e il ritorno ai 1000cc, vorrebbe aprire la porte a nuovi costruttori. Come Aprilia, appunto, che starebbe anche pensando di entrare in forma ufficiale e non come semplice fornitore di motori, come potrebbe accadere con la Bmw e il progetto Suter.

Magari appoggiandosi all'inizio a qualche struttura esterna, tipo la squadra spagnola di Jorge Martinez, che ha rinnovato il suo accordo con Ducati per il solo 2011. Proprio per tenere aperta la porta della MotoGP all'Aprilia. E magari anche al clamoroso ritorno Biaggi.

15 settembre 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Moto2 – Roberto Locatelli ha girato al Mugello con l’ADV

ADV ha testato al Mugello il tredici settembre scorso un nuovo telaio' date=' base per i nuovi telai della AT02-3.0 la Moto2 che prenderà parte al mondiale 2011. Un Co-Tester di prestigio per ADV, il campione del mondo Roberto Locatelli, che ha così potuto apprezzare le doti di maneggevolezza che subito si son evidenziate in questo nuovo telaio.

Roby, ha dichiarato: “Non avevo mai provato le Moto2 e mi son divertito moltissimo. La ADV ha doti notevoli: è molto agile e precisa negli inserimenti. Inoltre è sensibile ai cambiamenti e come cerchi la prestazione reagisce in modo perfetto. Direi che è un progetto nato molto bene. Mi piacerebbe fare altri test in futuro con la ADV. Il Mugello poi è il palcoscenico ideale per testare qualsiasi moto prototipo.”

Non vi sono dubbi che questa giornata al Mugello abbia avuto due testimonial d’eccezione del motorsport internazionale, da una parte Roberto Cevolini, con la sua AT02-3.0 e dall’altra Roberto Locatelli, pilota d’eccellenza, che scelgono il tracciato mondiale per scendere in pista e condividere la passione per i motori e soprattutto la grande stima e fiducia reciproca.

Roberto Locatelli che con il suo carisma e carattere ha saputo conquistare il pubblico, continua ad essere una icona del motociclismo, sport al quale ha dato tanto in tutti suoi anni di attività agonistica, non solo come pilota, ma anche e soprattutto come uomo.

Oltre a Roby anche il “Branna” (Alessandro Brannetti), tester ufficiale di ADV fin dall’inizio del progetto Moto2 (dicembre 2009), ha potuto apprezzare il nuovo telaio in tutte le sue sfumature in quanto ha testato tutti i 3 modelli prodotti fino ad ora.

A suo dire, quest’ultima soluzione, è sicuramente una evoluzione molto importante perché ha reso più agile nei cambiamenti rapidi la AT02.

La precisione d’inserimento alle “Biondetti” si è notata immediatamente tanto da poterle percorrere con velocità superiore rispetto a prima.

Al centro curva ha velocità maggiore anche nei curvoni veloci come la S. Donato e la Bucine.

Prossimo test previsto al rientro dello staff tecnico di ADV al seguito del mondiale dopo la tripla (Giappone-Malesia-Australia) che si concluderà il 17 ottobre in Australia.

[b']Press Office

16 settembre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Valentino Rossi guarda al futuro' date=' possibile una sua squadra in Moto2[/size']

Valentino Rossi potrebbe diventare proprietario di una Team della Moto2 nel 2011. Secondo quanto riportato da MCN il pesarese avrebbe già incontrato Eskil Suter per parlare di un futuro con una delle moto costruite dallo svizzero. A fare da Team manager sarebbe il suo amico “Uccio” Salucci (nella foto il primo in alto a destra). Come pilota sarebbe venuto fuori il nome di Andrea Iannone, attuale pilota del Team Speed Up, vincitore dell’ultima gara corso al Motorland Aragon e richiesto da molti Team.

Come da regolamento le domande per i nuovi Team devono essere presentate entro il 28 settembre ed entro l’8 ottobre vanno pagati 20.00 euro, a breve conosceremo quindi le intenzioni del pluri-campione pesarese.

22 settembre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Qualche tempo fa, non mi ricordo quale dirigente della Squadra Corse Aprilia in Superbike, dichiarò: "Per la MotoGP abbiamo già un telaio abbastanza valido; è il motore che dovrebbe essere pesantemente rivisto"...

Inviato
MotoGP – Jeremy Burgess e Valentino Rossi ancora insieme

Jeremy Burgess e Valentino Rossi a meno di colpi di scena saranno insieme anche nell’avventura Ducati. Il mitico capotecnico da sempre al fianco del pesarese dovrebbe infatti seguire il nove volte campione del mondo insieme all’attuale squadra Yamaha. In Ducati infatti molti tecnici seguiranno Casey Stoner alla Honda liberando posti e Spies (che prenderà invece il posto di Rossi un Yamaha) avrà invece i tecnici avuti nella Superbike 2009' date=' quando centrò la corona iridata con il Team Sterilgarda.

Anche Filippo Preziosi, papà della Desmosedici si aspetta la firma di Burgess, ecco le sue parole rilasciate a MCN.

“Penso che ci sia un rapporto umano molto forte tra Jeremy, Valentino e gli altri ragazzi, quindi per me è del tutto comprensibile che il pilota vorrebbe avere quelle persone nel Team. Sia io che l’azienda sappiamo che è gente preparata.”

Alla domanda se Burgess e i suoi ragazzi saranno in Ducati, ha aggiunto: “Penso che potrebbe accadere.”

[b']Preziosi ha poi parlato della partenza di alcuni tecnici che seguiranno Stoner alla Honda.

“Abbiamo lo stesso rapporto forte con Cristian (Gabbarini), Casey (Stoner) e gli altri ragazzi. Anche se offrissimo loro una buona occasione per rimanere in Ducati, si capisce che potrebbero avere ragioni e desiderare andare con Casey. Sappiamo che perderemo qualche conoscenza ma dobbiamo accettarlo.”

23 settembre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
MotoGP: calendario provvisorio 2011

Aragon diventa un appuntamento fisso

È stato annunciato dalla FIM (Federazione Motociclistica Internazionale) il nuovo calendario provvisorio 2011 della MotoGP. Il programma della prossima stagione prevede l'inizio delle gare al 20 di marzo con la notturna del Qatar' date=' per concludersi il 6 novembre a Valencia. Il GP di Aragon diventera invece un appuntamento fisso (nel 2010 era riserva del GP d'Ungheria), mentre verrà spostato di quasi un mese quello del Mugello, che sarà il 6 luglio.

[b']Data - Grand Prix - Circuito:

20 marzo - Qatar* - Losail

3 aprile - Spagna - Jerez

24 aprile - Giappone - Motegi

1 maggio - Portogallo - Estoril

15th May - Francia - Le Mans

5 giugno - Catalunya - Catalunya

12 giugno - Gran Bretagna - Silverstone

25 giugno - Olanda** - Assen

3 luglio - Italia - Mugello

17 luglio - Germania - Sachsenring

24 luglio - Stati Uniti*** - Laguna Seca

14 agosto - Repubblica Ceca - Brno

28 agosto - Indianapolis - Indianapolis

4 settembre - San Marino & Riviera di Rimini - Misano

18 settembre - Aragon - Motorland

16 ottobre - Australia - Phillip Island

23 ottobre - Malaysia - Sepang

6 novembre - Valencia - Ricardo Tormo Valencia

* Gara di notte

** Gara di sabato

*** Solo la MotoGP

30 settembre 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
MotoGP – Nel 2011 via il “muro” nel box Yamaha

L’arrivo di Ben Spies alla Yamaha come sostituto di Valentino Rossi porterà con se qualche novità. Infatti nel 2011 non ci sarà più il “muro” che divide l’attuale box di Jorge Lorenzo e appunto Valentino Rossi. Lo scambio dati sarà quindi riaperto e il box tornerà ad essere più “spazioso” e soprattutto non ci saranno segreti tecnici tra i piloti Yamaha 2011' date=' entrambi potranno quindi accedere ai dati del compagno di squadra. Ecco a tal proposito le parole di Lin Jarvis.

“Non vedo alcuna necessità di limitare la condivisione dei dati – ha detto Jarvis a MCN – Penso che una squadra sia più forte se si condividono i dati e sono sicuro che il prossimo anno questo accadrà.”

29 settembre 2010

[/quote']

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Moto2: Dorna, 29 partenti nel 2011

Riduzione decisa per motivi sicurezza dopo morte Tomizawa

MOTEGI (GIAPPONE),2 OTT- La Dorna, organizzatrice del campionato Motogp, annuncia la formazione della Moto2 per il 2011 e riduce a 29 il numero dei partenti.

La nuova classe di mezzo, al suo debutto in questa stagione, ha avuto fin troppo successo. Con 40 partenti in media per gara e' aumentato lo spettacolo rispetto alla 250, ma allo stesso momento ne ha risentito la sicurezza in pista: l'incidente fatale occorso al giapponese Shoya Tomizawa e' stato uno dei motivi per restringere la rosa dei partenti.

FONTE: Moto2: Dorna, 29 partenti nel 2011 - Altri Sport - ANSA.it
Inviato

sai quanti piloti a piedi!è una classe che vede piloti provenienti dalla 125,dalla 250,dalla motogp,dalla supersport (mi sembra) e dalla superstock...tutti li...ora dove andranno "gli esclusi"?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.