Vai al contenuto

Il futuro del Motomondiale


Prestige

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 859
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Casey Stoner: “Non sono preoccupato per il 2011″

Casey Stoner' date=' come noto, sarà un pilota ufficiale Honda nel 2011. Non si sa ancora però con quale squadra correrà il pilota australiano, campione del mondo 2007 con la Ducati. Le prestazioni di Andrea Dovizioso e la promessa fatta da mamma Honda al forlivese “rallentano” infatti la formazione della line-up del prossimo anno che potrebbe anche prevedere tre piloti nello stesso box.

La Repsol (gigante petrolifero spagnolo) e anche Pedrosa non gradiscono però l’arrivo di Livio Suppo nel Team interno HRC e questo potrebbe portare ad una costituzione di una squadra tutta sua per Stoner, con Pedrosa e Dovizioso “vestiti” ancora con i colori della Repsol. Le voci che volevano Dovizioso da Gresini stanno infatti tramontando e in quella direzione sembra muoversi Hirosho Aoyama.

“Sarò nel team ufficiale, non importa in quale squadra. Non sono davvero preoccupato e sono ancora convinto al 100% della scelta fatta. Ci sono stati molti cambiamenti e un sacco di voci in giro e le persone continuano a cambiare i loro pensieri andando avanti e indietro. Non ho idea di cosa stia per accadere e non ha molta importanza per me. Il mio prossimo box è tra i miei ultimi pensieri. Ho anche sentito della possibilità di avere tre piloti in un unico Team, ma non voglio sapere nulla fino a quando non è ufficiale anche se penso che potrebbe essere una cosa interessante. È già successo quando in squadra c’erano (Tady) Okada, (Alex) e Criville e (Mick) Doohan.”

12 ottobre 2010

[/quote']

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Presentata la Rapid Inside Ri211

Ri211-Mug19f.jpg

Sabato 16 ottobre' date=' alle ore 15 nella Media Room del Circuito del Mugello lo staff Rapid Inside ha presentato la sua proposta di Moto2 per il campionato 2011. Si chiama Ri211 e promette di far faville perché, come ha spiegato ai tanti presenti Marcello Fantuzzi, direttore tecnico di Newcast Services, “Abbiamo deciso di interpretate in toto la filosofia che ha dato origine al concetto di Moto2 e, pur mantenendo i prezzi ad un livello accessibile per tutti (la Ri211 parte da una base di 60.000€), puntiamo tutto sulla qualità”. “Infatti” gli fanno eco Francesco Venturato e Luca Barbieri, ingegneri progettisti di questa nuova moto “siamo partiti dall’ottima base della GP210 dell’anno scorso che nonostante la sfortuna, ha dimostrato da subito di avere ottime potenzialità (ricordiamo la partenza in prima fila al Mugello e in Qatar ad inizio stagione).

Quest’anno però abbiamo lavorato soprattutto sull’aerodinamica, puntando anche a trovare soluzioni tecniche efficaci per la riduzione dei pesi e della temperatura nel motore. Mentre la novità assoluta che contraddistingue la Ri211 è la forma dell’airbox che, grazie alla tecnologia del rapid prototyping, ha permesso di non forare il canotto dello sterzo e quindi di ridurre a zero il chattering.”

A dimostrazione della grande fiducia in questo progetto, la Rapid Iniside propone un servizio di Factory per team e privati fino ad un massimo di 6 esemplari di Ri211.

19 ottobre 2010

[/quote']

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Air Asia probabile sostituto della Fiat sulle carene della Yamaha

Air Asia (prima compagnia low cost del continente asiatico) sarà con molta probabilità il nuovo main sponsor della Yamaha MotoGP. La squadra che al momento è sponsorizzata dalla Fiat' date=' (da qui il nome Fiat Yamaha Team) secondo quanto riporta la rivista spagnola “Motociclismo” è vicinissima all’accordo, mancherebbe sola la firma. L’azienda capitanata da Tony Fernandes (nella foto in sella ad una 125cc in occasione della presentazione della squadra vicino a Elly Idzlianizar Ilias e Mohd Zulfahmi Khairuddin) aveva preso anche contatti con la Honda, ma dopo aver appreso che la moto di Casey Stoner non sarebbe stata coinvolta nella sponsorizzazione ha deciso di annullare l’operazione.

Questo ha fatto si che il multimilionario malese (proprietario anche della Lotus Formula 1) “virasse” sulla Yamaha, Team che il prossimo anno schiererà il Campione del Mondo 2010 Jorge Lorenzo e il “Rookie Of The Year 2010″ Ben Spies.

20 ottobre 2010

[/quote']

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Modificato da Navarre75
Rimediato ad errore di stamani

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Jorge Lorenzo: “Il campionato 2011 sarà molto complicato”

Jorge Lorenzo ha festeggiato in patria il titolo mondiale conquistato a Sepang. Il pilota maiorchino del Fiat Yamaha Team è stato “travolto” dai suoi fans che gli hanno reso onore per quanto fatto nel campionato 2010. Una stagione da incorniciare per l’iridato 2010 che ha senza dubbio meritato il titolo. Ma Lorenzo pensa già alla stagione 2011' date=' una stagione che sulla carta si annuncia come una delle più belle degli ultimi anni. Due campioni del calibro di Valentino Rossi e Casey Stoner hanno infatti cambiato moto, approdando rispettivamente in Ducati e Honda e l’arrivo di Ben Spies nel team ufficiale Yamaha sarà una spinta in più per Lorenzo.

Parlando di quest’anno il già campione del mondo della quarto di litro ha detto che l’avversario più duro è stato Dani Pedrosa e che nonostante la pressione messa da pilota della Honda ha cercato di non sbagliare. Ecco le sue parole.

“Pedrosa è stato l’avversario più forte, ma sono stato freddo. Ho rinunciato a superare il limite – ha detto Lorenzo in un’intervista al settimanale”magazine”XL – Il campionato 2011 sarà molto complicato. Valentino (Rossi) e la Ducati Ducati daranno tutto per vincere sin dalla prima gara. E la Honda, con Stoner e Pedrosa sarà ancora più competitiva di quella attuale. Quindi davanti abbiamo una grande sfida con la Yamaha.”

21 ottobre 2010

[/quote']

MotoGP – Primo test con la Yamaha M1 per Cal Crutchlow

Cal Crutchlow ha effettuato due giorni di test in Giappone in sella alla Yamaha M1, moto che utilizzerà per il prossimo anno con il Team Tech3, Team con cui correva quest’anno Ben Spies. Il meteo del test non ha aiutato molto l’ex pilota della Superbike che ha trovato la pista bagnata e solo a tratti asciutta. L’impressione è stata comunque positiva, ecco le parole dell’ex pilota del Team Sterilgarda.

“Il primo giorno ho percorso circa dieci giri con le slick, ma alcune curve non erano completamente asciutte – ha detto Crutchlow a MCN – Sull’asciutto il grip è incredibile e nonostante l’acceleratore “aperto” la moto non si muoveva. La moto sembra veramente rigida e la velocità in curva è incredibile. Il secondo giorno è stato completamente bagnato al mattino e poi ha smesso di piovere, anche se non c’era il sole ad asciugare completamente la pista. Ho completamente distrutto un set di gomme da bagnato e la posteriore sembrava una slick al termine dei 30 giri… ma anche allora la moto era stabile, l’elettronica su questa moto è molto avanzata. È stato ovviamente fastidioso non avere l’asfalto asciutto, ma la guida sul bagnato era ok, mi sentito a mio agio e mi sono divertito. Guidare sul bagnato mi ha comunque aiutato ma so che in sella a questa moto in condizioni di asciutto sarà completamente diverso e ho molto da imparare.”

22 ottobre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno sa spiegarmi il senso di limitare l'alesaggio nelle future motogp mille ad 81mm..immagino per limitare i giri mantenendo la corsa abbastanza lunga..ho letto in giro per differenziarle dalle superbike..."forse mi sbaglio" mi sembra che questo limite le avvicini e non le allontani dalle SBK..???

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Riduzione dei piloti nel 2011

La classe Moto2 avrà solo quindici Team e ventinove piloti nel 2011. L’affollamento del 2010 con ben 40 piloti al via ha “suggerito” di ridurre il numero dei Team partecipanti così anche da ridurre in rischi alla prima curva di ogni GP. La lista definitiva dovrebbe essere stilata nel GP del Portogallo ed è stato necessario rinunciare a un numero significativo di richieste da altre squadre' date=' soprattutto quelle attualmente impegnata in altre classi o campionati.

I nomi dei piloti dovranno essere comunicati entro il 30 ottobre e per quella data andrà versata una caparra all’Irta. Di seguito le squadre accettate.

- Forward Racing

- Gresini Racing

- Interwetten Moriwaki Moto2[i']*

- Jack & Jones by A. Banderas

- JIR Moto2

- Mapfre Aspar Team

- Marc VDS Racing

- MZ Motor

- Racing Team By Quereseno

- Speed Up

- Stop and Go Racing Team

- Tech 3 Racing

- Technomag CIP

- Tenerife 40 Pons

- Viessman Kiefer Racing

* schiererà un solo pilota

25 ottobre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP - Nicky Hayden: “Non c’è dubbio che Rossi possa vincere con la Ducati”

Nicky Hayden' date=' pilota Ducati, campione del mondo 2006, nonchè prossimo compagno di squadra di Valentino Rossi (con cui ha già fatto coppia ai tempi della Honda) ha parlato della prossima avventura del pesarese con la Rossa di Borgo Panigale. Per lo statunitense non c’è dubbio sul fatto che il nove volte campione del mondo possa vincere anche con la Ducati. Hayden che proverà insieme a Rossi a Valencia ha già parlato con il pesarese, a lui la parola.

“Abbiamo parlato un po’ ma non siamo entrati nel dettaglio – ha detto Hayden a MCN – Sono sicuro che avrà voglia di provare la moto ma gli ho già detto che non ho dubbi sul fatto che possa vincere con questa moto. Mi interessa vedere quello che pensa. Penso che sarà una buona cosa per la MotoGP e per la Ducati avere la sua esperienza. Casey (Stoner) è stato molto tempo lì davanti ma non ha mai guidato una diversa 800. Da quando ho provato la moto per la prima volta è cambiata molto ed è molto più facile ora. La moto è migliorata molto e hanno fatto un sacco di lavoro per renderla una moto più normale e costante ed ora è più facile guidarla e andare veloce.”

28 ottobre 2010

[/quote']

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

"Alla Ducati non devo nulla"

di Guido Meda.

Il vecchio Stoner è pazzo, un gran bel pazzo. È pazzo per come guida, per come cerca la vittoria, per come si butta nelle cose, per come reagisce, per come dice la verità, senza freni, senza remore. Il vecchio Casey quando trova la strada è un patrimonio incredibile sul quale la Ducati, tra alti e bassi, ha puntato, sul quale la Honda, sperando solo negli alti, punta di brutto. Ma una dichiarazione raccolta per Grand Prix Moto ci ha dato la sensazione di una mancanza di serenità nel giudicare questo rapporto con Borgo Panigale che sta viaggiando verso la sua conclusione. Sostanzialmente abbiamo chiesto a lui e ai suoi colleghi più forti cosa si aspettino dalle ultime due gare, cosa vorrebbero, cosa pensano di dover fare, che compiti hanno insomma. Stoner aveva facoltà di rispondere tranquillamente che vorrebbe vincerle entrambe e buonanotte. Invece, sguardo dritto nella telecamera, è partito deciso dicendo: “Io non devo fare proprio niente. Non devo niente a nessuno, non devo niente alla Ducati, penso che non possano proprio lamentarsi di ciò che ho fatto per loro in questi quattro anni. Non gli devo altro. Ho dato alla Ducati il meglio della mia carriera e continuerò a farlo anche in queste ultime due gare. È il mio modo di intendere il lavoro ed è così che voglio essere.”

Urca! Ci è venuto il sospetto che avesse capito male la domanda, perché nel tono e nelle parole di Casey si avverte il timore che qualcuno in Ducati possa recriminare su qualcosa, non riconoscergli qualcosa d’ altro. Pericolo che per la verità secondo noi Stoner non corre affatto. Forse è nella natura dei piloti quando affrontano un cambiamento, trovare un motivo forte che giustifichi il distacco, però non possiamo non pensare alle confidenze affidate a Wayne Gardner una settimana fa. Gardner, che da ex collega e amico di Stoner se lo poteva risparmiare, ha invece pensato bene di metterle nero su bianco sul sito www.waynegardnerapproved.com. “Casey mi ha spiegato perché lascia la Ducati. Perché si è sentito frustrato. Ho parlato molto con lui a Phillip Island e mi ha detto che la squadra non ha fatto grandi cambiamenti durante la stagione. Negli ultimi due anni lo sviluppo una volta partita la stagione è stato quasi inesistenti. Ducati non ha le risorse e i tecnici necessari a risolvere le problematiche che si presentano.”

Un telaio che è cambiato completamente passando da una struttura in tubi d’acciaio attraverso una in alluminio per approdare ad una in carbonio; tre configurazioni di motore differenti, due forcelloni in materiali diversi, cinque o sei carene…ecco, non ci pare poco. Senza contare le migliaia di chilometri del test team, che sono già più di diecimila dall’inizio dell’800 cc ad oggi.

Tant’è, forse a Casey non basta. Forse la rottura del manubrio che qualche volta si è verificata in questo 2010 (ma solo… dopo le cadute) lo ha portato ad estremizzare l’incavolatura. Forse gli passerà. La fortuna è che in Ducati lo conoscono bene, sanno che certe bizze gli vanno perdonate perché è fatto così, perché gli vogliono bene per come è, per quello che restituisce. Anche Suppo lo conosce bene, ma gli altri Hrc che troverà sul suo cammino? Saranno disposti a perdonare ogni fiammata?

29 ottobre 2010

da Grand Prix — Sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Ecco le squadre del 2011

La Fim ha diramato la lista delle squadre che parteciperanno al mondiale Moto2 2011. Le squadre hanno tempo fino al 5 novembre per confermare i loro piloti e dovranno versare una cauzione entro il 12 novembre.

Al momento le squadre confermate sono 22. Di seguito la lista.

-Forward Racing Forward-Racing

-G22 Racing Team -G22 Racing Team

-Gresini Racing -Gresini Racing

-Holiday Gym Racing * -Gym Racing vacanza *

-Interwetten Moriwaki Moto2 * Moriwaki-Interwetten Moto2 *

-Iodaracing Project Progetto-Iodaracing

-Italtrans Racing Team -Italtrans Racing Team

-Jack & Jones by A. -Jack & Jones di A. Banderas Bandiere

-JIR Moto2 -JIR Moto2

-Mapfre Aspar Team -Mapfre Aspar Team

-Marc VDS Racing -Marc VDS Racing

-Monlau Competicion * Concorso Monlau *

-MZ Motor Motore-MZ

-QMMF Racing Team -QMMF Team Racing

-Racing Team By Quereseno Dal Team Quereseno-Racing

-Stop and Go Racing Team “Stop and Go Racing Team

-Tech 3 Racing Tech 3 Racing

-Technomag CIP CIP-Technomag

-Tenerife 40 Pons Tenerife 40-Pons

-Tuenti Speed Up Speed-Up Tuenti

-Viessman Kiefer Racing “Kiefer Racing Viessman

-WTR/Speed Master Team * Master Team -WTR/Speed *

*Squadre con un solo pilota

31 ottobre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP' date=' Moto2, 250, 125[/url']

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.