Vai al contenuto

Il futuro del Motomondiale


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Moto2: nuove informazioni

La formula ha dei limiti e ma anche del potenziale

C_27_articolo_23453_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg

Queste le informazioni per spiegare meglio cosa sarà la nuova categoria che l'anno prossimo si mischierà alla duemmezzo e che dal 2011 la sotituirà del tutto. E' stato inviato ai team per chiarire alcuni dei punti ancora oscuri. Ve lo proponiamo in forma "quasi" integrale.

INDICAZIONI TECNICHE

- Motore unico prodotto dalla Honda' date=' come evoluzione dell'attuale CBR600RR di produzione. Col motore di serie avrà in comune gli attacchi. E' pertanto già possibile da ora progettare telai sfruttando le misure del motore di serie.

- I corpi farfallati e il sistema di alimentazione saranno gli stessi della CBR600RR.

- Le moto saranno equipaggiate con una centralina standard che fornirà un limite di rotazione massimo stabilito a 16500 giri. I team avranno facoltà di preparare a propria cura un numero limitato di mappature alternative.

- Sarà utlizzata una frizione antisaltellamento, resta da decidere se la frizione sarà a secco o a bagno d'olio.

- E' da escludere che venga utilizzato un cambio estraibile. Il cambio sarà appropriato per un motore da corsa e i rapporti saranno fissi.

- Airbox e sistema di scarico saranno responsabilità dei team su indicazione di specifiche suggerite da Honda.

- Non saranno imposte limitazioni alla capacità del serbatoio.

- Sarà fornito un sistema di acquisizione dati con un numero limitato di sensori.

- Sono ancora in corso le trattative per definire chi fornirà le gomme.

[b']INDICAZIONI PROCEDURALI

- I motori saranno forniti dall'IRTA (Ass. Teams) e viaggeranno separati. Potranno essere usati solo per le gare di campionato. Per qualsiasi test privato i team dovranno utilizzare motori di serie CBR600RR

- I motori saranno distribuiti a caso all'inizio di ogni GP e dovranno essere restituiti al termine. Tutta la manutenzione sarà affidata alla medesima azienda.

- Saranno disponibili motori di riserva

- Dal GP d'Italia saranno disponibili i moduli di partecipazione al campionato Moto2.

16 maggio 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Risposte 859
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Iella Pasini: rischia la moto

Team moroso' date=' minacciato il sequestro[/size']

Mattia Pasini, quest'anno, non deve lottare solo contro gli avversari, ma anche contro sfortuna e problemi di portafoglio. Il romagnolo, impegnato in una sessione di test a Barcellona, rischia di vedersi sequestrare la sua Aprilia a causa della morosità del team Toth nei confronti della casa produttrice. Il bonifico con la seconda rata, fanno sapere da Noale, deve partire entro la giornata: altrimenti Mattia dovrà idealmente tornare a piedi.

17 giugno 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Io non ho parole...che rogna c'ha Pasini?!?!?! :shock: :shock: :shock:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Offerta da 20 milioni di euro per la Honda da parte di Red Bull

La notizia dell'offerta della Red Bull di 20 milioni di euro per la Honda è arrivata a Barcellona. La casa di bevande energetiche che sponsorizza già personalmente Andrea Dovizioso (nalla foto) e Dani Pedrosa vorrebbe prendere il posto della Repsol (sponsor storico della Honda) sulle carenature e di conseguenza sulle tute dei piloti del Team interno HRC (lo riporta oggi anche Ticinoline). Fino a qui non ci sarebbe niente di strano se non che la Red Bull vorrebbe affiancare ad Andrea Dovizioso niente di meno che Jorge Lorenzo' date=' team-mate di Valentino Rossi alla Yamaha. In realtà la Yamaha sta discutendo il rinnovo del contratto con Jorge Lorenzo e la scelta primaria del maiorchino è quella di venire confermato in Yamaha sempre che non sorgano problemi.

Certamente se il rapporto con Valentino Rossi dovesse deteriorsi il maiorchino potrebbe prendere in seria considerazione l'offerta della Honda che però dal canto suo sta discutendo il rinnovo contrattuale di Pedrosa. Certo che senza la Repsol il "fantino" spagnolo e di conseguenza il suo manager Alberto Puig perderebbe molto credito a favore del connazionale Lorenzo. Ad Assen invece dovrebbe già conoscere il suo futuro Marco Simoncelli che passerà alla MotoGP. Le nuove regole impongono però che un debuttante non possa esordire su una moto ufficiale e quindi è molto probabile che il campione in carica delle 250cc arrivi da Gresini in sella alla Honda. Sempre in tema di mercato la Yamaha ha confermato che non farà più di 4 moto nel 2010 e quindi Aspar Martinez sta parlando con Ducuti e Honda.

18-06-2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Rumors raccolti in giro per la rete,dicono che Fiat l'anno prossimo non sponsorizzerà più il team yamaha...Secondo queste voci,Repsol starebbe puntando verso Lorenzo,più popolare in questo momento del nano....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.