Vai al contenuto

Il futuro del Motomondiale


Prestige

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 859
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

già, ma se continua così.. temo lo massacrino anche in honda..

forse Vale potrebbe essere una "scusante"..

un conto è arrivare dietro a Vale, un conto è a volte far fatica con Dovi (ho la massima stima del Dovi ;), ma è niubbo)

diciamo che secondo me Dani farebbe bene a liberarsi bene anche di Puig.. :roll:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà come mai Fiat ha intenzione di mollare Yamaha (e quindi Rossi)....

Non avrà portato i benefici sperati? certo che con le vittorie di Rossi la visibilità mondiale di certo non manca...

Che abbia a che fare con il futuro di Rossi? non mi stupirei se il 2010 fosse l'ultimo anno..

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima tessera del puzzle da racingworld.it:

3129rw.jpg250 - Ufficiale: Simoncelli pilota MotoGP con il team Gresini nel 2010

In diretta dalla pagina del Gresini Racing Team ecco l'annuncio del doppio nuovo accordo con San Carlo e con Marco Simoncelli per la prossima stagione.

Dopo quattro anni la partnership tra il Team Honda Gresini e San Carlo - Gruppo Alimentare si rinnova per un'altra stagione, prolungando quella collaborazione nata sotto il segno di valori condivisi e consolidati nel tempo quali la passione, l'amore per la competizione, la lealtà e lo spirito di squadra. Una sintonia d'intenti che ha anche permesso di definire con molto anticipo l'importante accordo con Marco Simoncelli, fortemente voluto da San Carlo che ha spinto sull'acceleratore affinché il campione romagnolo entrasse a fare parte di un progetto lanciato verso ambiziosi obiettivi.

Classe 1987, Marco Simoncelli, è l'attuale Campione del Mondo della classe 250 e ha conquistato nella carriera sportiva 2 vittorie in 125 e 7 in 250, per un totale di 22 podi. Il suo stile di guida aggressivo, il carattere simpaticamente estroverso, senza dimenticare i mitici capelli, lo hanno reso popolare non solo in pista, ma anche al grande pubblico.

"Siamo estremamente felici di poter fare questo doppio importante annuncio: il rinnovo della collaborazione con San Carlo che ha creduto in noi e continua a supportare le nostre scelte anche il prossimo anno, e l'accordo raggiunto con Marco Simoncelli per correre con noi in MotoGP", - ha dichiarato Fausto Gresini.

"Marco ha nel suo DNA quella grinta e carattere che noi desideriamo appartengano ad un pilota e siamo certi che insieme vivremo esaltanti emozioni. Marco ha dimostrato in questi ultimi due anni di avere grandi qualità per poter diventare un protagonista anche della massima categoria, oltre ad essere un ottimo e simpatico comunicatore. Con lui abbiamo trovato subito grande feeling e questo ha facilitato il dialogo verso un accordo che lo legherà contrattualmente a noi per la stagione 2010. Anche Honda stima molto Simoncelli e ritiene che sia un pilota con grandi potenzialità quindi, Honda, non può che augurare un benvenuto a Simoncelli per la prossima stagione. Avere Marco nel team ci proietta tutti verso nuovi e importanti obiettivi. Gli stessi che sono stati ispirati e condivisi anche da San Carlo, che ha voluto essere sempre parte attiva e ha creato le giuste motivazioni per dare un'ulteriore spinta al nostro progetto "Con lo sport per dare più gusto alla vita". Oggi per entrambi è un giorno importante e, nell'attesa di vivere insieme momenti esaltanti, auguriamo a Marco di essere fino in fondo protagonista della 250 lottando con determinazione per la riconquista del titolo".

"La scelta della sponsorizzazione dipende soprattutto dalle persone che compongono un team - ha dichiarato AlbertoVitaloni, presidente del San Carlo Gruppo Alimentare - per questo motivo da quattro anni abbiamo deciso di legarci al team di Fausto Gresini, un professionista e un amico che ha una squadra fatta di persone che la pensano come noi e che condividono gli stessi valori. La scelta di avere Marco Simoncelli nel team ci rende molto felici, perché non è solo un grande campione, ma un numero 1 di simpatia. Siamo sicuri che tutta la squadra troverà ulteriori stimoli da questa avventura e che la prossima stagione ci regalerà molte soddisfazioni dal punto di vista umano e,speriamo, anche sportivo".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Jorge Lorenzo: "Io alla Honda?

Il mio futuro è aperto a tutto"

Lo spagnolo in pole a Laguna Seca: "Yamaha è la prima opzione' date=' ma non ho ancora firmato. [/b']

Valentino è un fenomeno, però posso batterlo. Voglio migliorare qualche decimo per essere più competitivo e mantenermi freddo nella testa"

LAGUNA SECA (CA, Usa), 5 luglio 2009 - Ha fatto pole e vittorie, è stato in testa al Mondiale. Però Jorge Lorenzo ha dimostrato di essere diventato un grande nel momento della sconfitta. Due di seguito, a Barcellona e poi ad Assen, gare diverse, identiche emozioni. Ma col sorriso sulle labbra e il complimento pronto per il vincitore, il "compagno di squadra" Valentino Rossi.

Lorenzo, i complimenti a Valentino erano veri o solo di facciata?

"La verità era quella, che Valentino ha vinto 100 corse e in Olanda ha fatto una gara splendida. Allora bisogna mettere da parte il dispiacere della sconfitta e fare i complimenti a chi ha vinto".

Rossi sa perfettamente che lei è un avversario duro e prova a piegarla: questa situazione la mette in difficoltà o le dà una carica in più?

"Lui ha esperienza e grande sicurezza nei propri mezzi. Allora il nostro gioco è più difficile, ma non ho paura perché confido in me stesso, nel mio team e ho una grande moto. So che è solo questione di tempo, che possiamo lottare per batterlo e forse riuscirci".

Cosa ha imparato in questo inizio di anno?

"Che la cosa più importante è la regolarità, saper cercare il compromesso. Non puoi vincere il campionato facendo sempre quarto, devi provare a vincere le gare. Ma se non ci riesci devi fare secondo, terzo e qualche volta quarto. Invece nel passato ho perso tanti punti con le cadute".

Appunto, Laguna Seca riporta al volo pazzesco dello scorso anno: cosa resta di quell’esperienza?

"Ho imparato che la maggior parte delle volte è meglio andare più piano di 1-2 decimi piuttosto che cadere".

Quanto si sente più forte dell’anno scorso?

"Mi sento più "centrato" in questa categoria, l’anno scorso non ero con tutte e due le gambe nella nuova classe. Ora sono un vero pilota della MotoGP".

Il programma per le prossime gare?

"Provare a migliorare qualche decimo per essere più competitivo e mantenermi freddo nella testa come sono stato fino ad ora".

Ha iniziato a pensare al suo futuro? Yamaha o si cambia?

"In questo momento la Yamaha è la prima opzione: mi piacerebbe rimanere qui. Stiamo parlando".

E’ vero che c’è una forte offerta Honda per diventare il loro numero 1?

"Non c’è offerta, ma non posso dire se c’è qualche discussione in ballo. Dico che in questo momento, non avendo firmato nulla io e il mio manager siamo aperti a tutto".

Pensa a un contratto di 2 anni?

"Di solito è così. Due sembra la soluzione migliore".

E’ concentrato sulle corse: com’è la sua vita privata?

"Molto bella, sono felice. Non ho ancora trovato una fidanzata, ma mi diverto molto, ho tanti amici, sono un bravo ragazzo. Quando c’è da lavorare lavoro, ma se è il momento di divertirsi lo faccio".

Per essere a questo livello bisogna rinunciare ai propri 22 anni?

"No. Questo è un mondo meraviglioso, non c’è tanta gente che fa un lavoro che è anche un piacere. Guadagni molto, hai la notorietà. Una cosa meravigliosa. C’è il lato negativo, che ti puoi fare male o che giochi con la vita ogni domenica. Ma io non sono una persona che guarda alle cose negative".

Questa pista è mitica, ma per lei è ancora sconosciuta in gara: è un problema in più?

"Non ho fatto la corsa, ma 4 giornate di prove. La conosco bene la pista, non ci possono essere scuse".

Sarà ancora un testa a testa con Valentino?

"Non credo. Penso che davanti ci sarà anche Stoner, così come Pedrosa e Dovizioso. Sinceramente spero che saremo più del solito".

da La Gazzetta dello Sport

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, Laguna Seca riporta al volo pazzesco dello scorso anno: cosa resta di quell’esperienza?

"Ho imparato che la maggior parte delle volte è meglio andare più piano di 1-2 decimi piuttosto che cadere".

Vedendo i due mega-voli che ha fatto ieri in qualifica.. direi che ha imparato proprio bene... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(mi permetto di ridere perché, nonostante gli acciacchi, sarà in grado di partecipare alla gara di oggi... ;) ;))

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Honda chiama' date=' Lorenzo ci pensa[/size']

Sul piatto 5 milioni e un team dedicato

I giapponesi della Honda adorano gli spagnoli. Così dopo il felice sodalizio con Dani Pedrosa, adesso è tempo di fare la corte a Jorge Lorenzo. Una situazione che ricorda chi ha la fidanzata, ma perde la testa per la sua amica carina. E come in amore, Honda ha fatto le sue avance con una certa discrezione, nella speranza che arrivino segnali d'intesa. Segnali che Jorge potrebbe anche dare, visto che sul piatto sembra esserci una cifretta non da poco: 5 milioni di euro.

Un'operazione importante che sarebbe sponsorozzata dal colosso spagnolo Telefonica. Una scelta interessante per il maiorchino che non andrebbe ad accasarsi nell'attuale box HRC, ma in un nuovo team dove troverebbe moto ufficiale e struttura dedicata.

Questione di sponsor quindi, a cui è legato anche Pedrosa che deve fare i conti con una Repsol che potrebbe lasciare la Honda. Situazione destabilizzante per Dani, che certo non vedrebbe di buon occhio l'arrivo del connazionale sulla stessa moto.

Sorride invece un lusingato Lorenzo, che se accettasse guadagnerebbe quasi il doppio di quello che percepisce adesso. In Yamaha però non sembrano disposti ad alzare la posta per tenerselo stretto, anche perché la casa dei tre diapason non fa mistero di voler potare in MotoGP il suo asso della Superbike, l'americano Ben Spies. Operazione strategica anche per il mercato motociclistico. Vedendosi poco "coccolato", Jorge potrebbe quindi cedere alla tentazione di cambiare marca.

Un mercato piloti che inizia a farsi davvero caldo, dove si rincorrono anche le voci che vogliono l'arrivo di Marco Melandri nel box di Fausto Gresini al fianco di Marco Simoncelli. Operazione che libererebbe un Alex De Angelis in crisi di risultati, che potrebbe cercar fortuna nel team Pramac al posto di Canepa, e al fianco di un probabile riconfermato Kallio.

Ancora da definire il futuro di Toseland, Edwards e Capirossi, mentre per Hayden si prospetta un'altra stagione in rosso.

7 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacerebbe vedere Spies sulla M1 il prossimo anno. Per me l'americano è davvero forte.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un Lorenzo in Honda imho gioverebbe ulteriormente allo spettacolo.

Inoltre sarei davvero curioso di vedere Spies sulla M1. Il talento di certo non gli manca, ma bisogna vedere quanto del talento SBK è valido anche su di una MotoGP.

Pedrosa, per quanto sia velocissimo quando è davanti a tutti, non è un pilota "vincente": uno come lui potrà vincere il mondiale solamente il giorno in cui avrà una moto con una superiorità schiacciante che gli permetta di partire e salutare tutti già a metà del primo giro. Quindi non lo rimpiangerei se lo dovessi vedere in una moto di secondo piano.. come Suzuki ad esempio.

Comunque, il futuro di Lorenzo è senza dubbio legato al futuro di Rossi. Se Valentino dovesse decidere di smettere a fine 2010 (cosa che non ritengo impossibile), allora la Yamaha farà di tutto per tenersi Lorenzo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.