Vai al contenuto

Il futuro del Motomondiale


Prestige

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 859
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pasini al Mugello con la Ducati

Un nuovo test per pensare al 2010

Mattia Pasini scenderà in pista al Mugello per provare nuovamente la Desmosedici GP9 durante tre giorni di test' date=' dal 22 al 24 settembre, a fianco del collaudatore ufficiale Ducati MotoGP, Vittoriano Guareschi e sotto la supervisione di Filippo Preziosi. Pasini, attualmente quinto nella classifica del Campionato del Mondo 250cc, aveva già guidato la Ducati nel giorno di prove immediatamente successivo al GP della Repubblica Ceca.

E proprio nel test del 17 agosto in Repubblica Ceca, Pasini si era già trovato a suo agio in sella alla GP9, nonostante i test fossero stati influenzati dalla pioggia. I tecnici Ducati, che a loro volta avevano avuto un'ottima impressione del pilota italiano e del suo metodo di lavoro, hanno deciso insieme a Mattia di ripetere l'esperienza, approfittando della sessione di test già programmata sulla pista toscana.

Una seconda opportunità molto significativa nell'ottica del mercato piloti. Utile a valutare l'ingaggio di Pasini per il 2010 al posto di Niccolò Canepa, in sella alle moto del team Pramac.

21 settembre 2009

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma notizie di Stoner non ce ne sono???

Comincio a preoccuparmi......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guido meda sembra abbia detto che ci sarà sicuro nel suo editoriale(così ho letto in giro)...da altre parti ho letto che stanno "testando" pasini nell'eventualità che stoner non rientri in questo gp...boh...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è già un topic dedicato all'assenza di Stoner: http://www.autopareri.com/forum/sport-motoristici/38045-motomondiale-stoner-assente-brno.html comunque vi rispondo qui con le parole di Hayden:

...

«Ci sono un sacco di voci in giro e non ci vuole molto tempo a gettare benzina sul fuoco. Ma ho ricevuto un messaggio di testo da Casey (Stoner, ndr) a Indy e penso che stia per tornare piuttosto forte. A Casey piace molto guidare la moto e anche essere nel paddock. Direi che sarà veloce. Spero che torni subito forte, per me, per il campionato e per la Ducati. Lui è così veloce che ti fa "scuotere la testa".»

Fonte: MotoGP - Nicky Hayden aspetta il ritorno di Casey Stoner

Link al commento
Condividi su altri Social

De Puniet' date=' con team LCR Honda anche nel 2010[/size']

«Squadra molto professionale e sono come una famiglia per me»

PARIGI, 22 settembre - Randy de Puniet correrà in MotoGp con il team LCR Honda anche nella stagione 2010. Lo ha annunciato la scuderia con un comunicato, firmato dal manager Lucio Cecchinello. Attualmente il pilota parigino, 28 anni, occupa la nona posizione della classifica mondiale. «La stagione 2010 rappresenterà il quinto anno nella classe MotoGP - afferma Randy De Puniet - Honda sta lavorando duramente per migliorare la RCV e il team LCR è molto professionale e sono come una famiglia per me».

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prossimo anno la Honda offrirà ai suoi clienti le moto con specifiche 2010

Grandi novità per la prossima stagione per quanto riguarda i clienti Honda MotoGP. La casa giapponese ha infatti fatto sapere di essere disposta a dare in leasing moto molto vicine se non uguali a quelle dei suoi piloti ufficiali Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso. Fino ad oggi la casa nipponica offriva invece ai suoi clienti la moto dell'anno precedente' date=' magari con qualche aggiornamento in caso di risultati positivi. Va detto però che questo costerà ai Team un 10/20% in più rispetto al costo del leasing attuale e con i tempi che corrono non sarà facile reperire i fondi. Per chi non divesse reperirli c'è sempre la possibilità di avere una moto aggiornata all'anno precedente, in pratica come succede ora. Ecco cosa ne pensa Lucio Cecchinello (proprietario del Team LCR) così come riportato da MCN.

[i']"Abbiamo chiaramente detto a Nakamoto la nostra sensazione che sarebbe stato fondamentale per la nostra sopravvivenza in futuro ad avere moto il più possibile vicino alle specifiche della moto ufficiale. Non possiamo aspettarci esattamente la stessa moto con tutte le parti evoluzione durante la stagione, ma sembra che Nakamoto stia pensando di preparare sei/otto moto consegnate nel mese di gennaio con la stessa specifica di quelle ufficiali 2010. Questo significa che il divario tecnico sarà molto ridotto. Normalmente corriamo con la specifica dell'anno precedente e durante la stagione abbiamo solo una piccola probabilità di avere parti evoluzione. L'anno prossimo le specifiche della moto ufficiale e di quelle clienti saranno molto vicine. La Honda ha presentato una proposta verbale. Possono fornire una buona moto con costi analoghi a questo anno o sono in grado di fornire una moto vicina a quelle ufficiali con costi più alti."

17-09-2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambia il ruolo di Alberto Puig in Honda

La conferma di Dani Pedrosa in Honda è passata anche per quella di Alberto Puig' date=' suo "mentore" sin dagli esordi. Circolavano voci di un veto della Honda nei confronti del manager spagnolo e invece Puig rimarrà al suo posto. Ciò che cambierà è pero il suo ruolo, non più tecnico/decisionale ma organizzativo nei confronti di Dani Pedrosa. A diffondere questa notizia è stato il vice presidente della Honda Shuhei Nakamoto, che come riporta MotoSprint ha voluto sottolineare questo cambiamento. Nakamoto ha parlato poi anche del ruolo di Andrea Dovizioso che non sarà il secondo pilota, ma un pilota ufficiale a tutti gli effetti, alla pari con Dani Pedrosa. Ecco le parole di Nakamoto.

[i']"Puig rimarrà nella squadra, ma il suo ruolo cambierà. Avrà un ruolo organizzativo, perché è responsabile per l'organizzazione personale di Dani (Pedrosa, ndr) ma non affrontarà le questioni tecniche. Puig partecipa alle riunioni, ma non prende decisioni. Il nostro rapporto non è poi così male, non siamo amici, ma non è così cattivo."

Nakamoto ha poi parlato dello "status" di Andrea Dovizioso. "Lavoriamo a stretto contatto con entrambi i piloti, perché il nostro obiettivo è quello di vincere e abbiamo bisogno di migliorare la nostra moto. Non è vero che abbiamo lavorato finora solo per Pedrosa. Abbiamo due piloti e utilizziamo le informazioni di entrambi. Andrea (Dovizioso, ndr) è molto utile anche a sviluppare la moto e così sarà più facile."

17-09-2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.