Vai al contenuto

Il futuro del Motomondiale


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Secondo me Lorenzo non può ancora pretendere di avere dalla Yamaha la stessa considerazione di Rossi. L'italiano ha comunque portato 4 titoli alla casa dei 3 diapason dopo oltre 10 anni di digiuno ma soprattutto ha reso competitivo un team ed una moto che in precedenza non lo erano mai stati minimamente.

Secondo me la Yamaha quando si è resa conto di avere un giovane Lorenzo in grado di mettere in difficoltà un vecchio Rossi il pensierino di tenere lo spagnolo tra i due lo deve aver fatto. Ora però sanno che Lorenzo ancora non è maturo mentre Rossi è ancora il miglior pilota sotto tutti i punti di vista (sia in pista che nello sviluppo, dove Lorenzo è un'incognita).

Sono comunque sicuro che nel 2011 non saranno più insieme alla Yamaha.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 859
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non posso credere che Furusawa sia un pro Rossi a prescindere, come fa capire il manager di Jorge.

Furusawa è un pro-yamaha e basta. la prova è che cerca di tenere Lorenzo il più possibile.

Il problema è che con gli erroracci che fa la fiducia in Lorenzo di Yamaha non può essere il 100%.

Rossi ha poco o nulla da dimostrare.

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP in fermento per il 2011

Scadono i contratti' date=' sarà Rossi-Ducati?[/size']

Con ogni probabilità la MotoGP 2010 sarà ancora un affare tra Rossi, Lorenzo, Stoner e Pedrosa, magari con l'inserimento di Spies e Simoncelli, ma l'anno seguente potrebbe esserci la rivoluzione. Sì, perché al termine del prossimo campionato scadranno tutti i contratti dei "fantastici quattro" e allora non è difficile ipotizzare qualche cambio di sella. Con Rossi tentato dalla Ducati e Stoner pronto a tornare su una Honda.

4 novembre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ducati e Suppo verso l'addio

Il ds potrebbe andare alla Hrc

Il direttore sportivo della Ducati' date=' Livio Suppo, potrebbe non essere più con la squadra di Borgo Panigale già a partire dal 2010. Una serie di voci sempre più insistenti danno il manager torinese pronto per una nuova avventura che potrebbe avere nella Hrc la sua prossima destinazione. Suppo, che è stato responsabile del progetto MotoGp in pista, a partire da quando l'idea di correre nel motomondiale a Bologna era ancora in embrione, ha sempre lavorato moltissimo sugli aspetti che riguardano il marketing e quelli relativi al mercato piloti che l'hanno portato a ingaggiare Casey Stoner nel 2007, anno in cui vinse anche il titolo.

Il passaggio alla Honda è plausibile nella misura in cui un vero responsabile con contatti europei manca dal periodo in cui Carlo Fiorani aveva la gestione del team giapponese.

4 novembre 2009

[/quote']

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Suppo in HRC.... Stoner lo seguirà nel 2011?

IMHO scenario altamente plausibile e probabile...e grande ultima sfida per Valentino: rendere la Desmosedici una moto sfruttabile a 360°!

Pensateci tutti: potrebbe regalare a Ducati ciò che Eddie Lawson regalò ad Honda nel 1989; nacque la NSR "arma definitiva", guidabile ed efficace oltre che mostruosamente potente. Ma non tutti erano abbastanza grandi da ricordarselo! Vero Matteo e Sarge? ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che Eddie Lawson a fine stagione se ne tornò velocemente da roberts:)....senza la NSX,che hrc accettò di fornire al campione,in caso di vincita del mondiale....Come ben saprai l'argomento di disputa era il v4,dove eddie voleva il due alberi mentre hrc insisteva sull'albero motore singolo,che è vero permetteva potenza a secchi (quando si correva al vecchio hockenheim,nessuno poteva tenere la scia delle nsr),ma per contro rendeva la moto molto piu brusca nell'erogazione della potenza,e infatti con quella moto non furono pochi a farsi male....mi ricordo gardner a suzuka 90,se non sbaglioSi fratturò il piede,cadde,risali in moto col cupolino a pezzi e fece settimo:shock:)....Hrc non gradi' molto quello che eddie e kanemoto cercavano di fare alla motocicletta...per loro vale sempre:

"Ho problemi di trazione"

"ok altri 5 cv a 18000 giri"...:mrgreen:

Francamente del sommo,io non ne avverto la necessità,perchè la moto è stata vincente anche senza...anche in condizioni difficili dove teoricamente dovrebbe essere alle corde,come la nsr sopra citata...vedasi philip island,oltretutto guidata da un pilota incline alla caduta:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensateci tutti: potrebbe regalare a Ducati ciò che Eddie Lawson regalò ad Honda nel 1989; nacque la NSR "arma definitiva", guidabile ed efficace oltre che mostruosamente potente. Ma non tutti erano abbastanza grandi da ricordarselo! Vero Matteo e Sarge? ;)

La presa o meno di Valentino è una questione di sponsor e immagine.

Certo è che se Vale lavora come ha sempre lavorato in 2 anni può trasformare la D16.

Per me adesso è cmq una moto difficile.

Stoner in HRC? mah..può essere, ma non perchè ci va Suppo IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che Eddie Lawson a fine stagione se ne tornò velocemente da roberts:)....senza la NSX,che hrc accettò di fornire al campione,in caso di vincita del mondiale....Come ben saprai l'argomento di disputa era il v4,dove eddie voleva il due alberi mentre hrc insisteva sull'albero motore singolo,che è vero permetteva potenza a secchi (quando si correva al vecchio hockenheim,nessuno poteva tenere la scia delle nsr),ma per contro rendeva la moto molto piu brusca nell'erogazione della potenza,e infatti con quella moto non furono pochi a farsi male....mi ricordo gardner a suzuka 90,se non sbaglioSi fratturò il piede,cadde,risali in moto col cupolino a pezzi e fece settimo:shock:)....Hrc non gradi' molto quello che eddie e kanemoto cercavano di fare alla motocicletta...per loro vale sempre:

"Ho problemi di trazione"

"ok altri 5 cv a 18000 giri"...:mrgreen:

Francamente del sommo,io non ne avverto la necessità,perchè la moto è stata vincente anche senza...anche in condizioni difficili dove teoricamente dovrebbe essere alle corde,come la nsr sopra citata...vedasi philip island,oltretutto guidata da un pilota incline alla caduta:lol::lol::lol:

Ricordo perfettamente che Eddie se ne tornò tranquillamente in Yamaha...nonché le questioni tecniche che generarono dispute infinite tra lo stesso Eddie con il team Kanemoto e la Honda...ma resta IL FATTO: dopo che il culetto di Eddie e le manine sante di Erv toccarono quel sellino, beh, la NSR500 non è più stata la stessa, in meglio, una direzione era stata tracciata! ;) Ne sa poi qualcosa Doohan che ne trasse i benefici qualche anno dopo. ri- ;)

La presa o meno di Valentino è una questione di sponsor e immagine.

Certo è che se Vale lavora come ha sempre lavorato in 2 anni può trasformare la D16.

Per me adesso è cmq una moto difficile.

Stoner in HRC? mah..può essere, ma non perchè ci va Suppo IMHO.

Condivido il fatto che sia una mera questione di cordoni delle borse da tenere più o meno aperti, per i motivi più disparati. Pure il fatto che sia ancora una moto difficile la D16.

Nessuno ha la sfera di cristallo per cui vedremo SE e quando accadrà, cosa eventualmente potrà fare Valentino, ovviamente coadiuvato dal buon Burgees...io mi frego le mani al solo pensiero, magari sbaglio eh! ;)

Su Stoner non saprei davvero, però se si dovessero concretizzare certi passaggi paventati da più parti ultimamente: Lorenzo che passa in HRC...Pedrosa che fa la strada inversa...Honda mi pare l'unica certamente convinta di poter gestire serenamente due "galli", Yamaha ne dubito. Ma nche qui magari mi sbaglio! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.