Vai al contenuto

Il futuro del Motomondiale


Prestige

Messaggi Raccomandati:

:pz

Io propongo di mandare la imprensa sportiva italiana a Guantanamo , e lasciarli li...

Modificato da nunoHGT

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 859
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Noooooooooo :confused:

Il torpore post-campionato è stato scosso da una notizia clamorosa: Davide Tardozzi lascia la Ducati dopo quasi venti anni di collaborazione!

La notizia ci è stata confermata dallo stesso manager di Cesena.

"E' stata una decisione sicuramente dolorosa - ci ha detto Davide - perché non si può lasciare una Casa con la quale ha splendidamente collaborato per quasi venti anni senza provare dispiacere".

Ed allora perché?

"Perché ho voluto essere onesto nei confronti di una Casa che mi ha dato fiducia. Stavo perdendo gli stimoli necessari per fare questo lavoro e, quindi, ho ritenuto opportuno comunicarlo alla Ducati in tempo utile per preparare la mia sostituzione prima della nuova stagione".

E quale è stata la reazione?

"Claudio Domenicali e Filippo Preziosi hanno dimostrato ancora una volta la loro grande umanità. Hanno perfettamente capito la mia posizione, scindendo la questione personale da quella professionale".

Hai già un altro posto di lavoro? Yamaha? BMW?

"Non ci crederai ma non ho pensato a questo. - risponde deciso Tardozzi - Rimarrò nel mondo delle corse soltanto se mi verrà offerto qualcosa di importante . E finora nessuno si è fatto vivo. Altrimenti mi occuperò delle altre attività personali extra-motociclistiche nelle quali sono coinvolto. Però le corse rimangono il mio mondo e se ci sarà qualcosa di interessante non me lo farò certamente scappare".

E il tuo posto da chi verrà ricoperto?

"Non è mio compito designare il mio successore. Ne abbiamo parlato a livello di amicizia con Domenicali e Preziosi ma sarà soltanto loro la scelta. Credo comunque che sarà utilizzata una risorsa interna alla Ducati".

C'è un tono sereno nella voce di Tardozzi mentre ci saluta (è in partenza per le vacanze) ma sicuramente non c'è allegria. Avrebbe preferito lasciare con il titolo in tasca ma la decisione era in qualche modo presa. L'unico augurio è che qualcuno non lo faccia uscire dal mondo della Superbike....

Da rilevare che la casa bolognese si trova ad affrontare un vero proprio esodo: oltre a Davide Tardozzi, ha lasciato la Ducati (per la BMW Italia) anche Serafino Foti che guidava il team Junior Superstock, mentre è di queste ore la notizia che anche Livio Suppo andrà via per passare all'HRC.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

È ufficiale' date=' Livio Suppo lascia la Ducati[/size']

Nella news precedente avevamo anticipato il probabile divorzio tra la Ducati e Livio Suppo, ora arriva l’ufficialità. In Ducati dal 1999, Suppo ha partecipato alla crescita e all’affermazione del progetto, contribuendo con le sue intuizioni, la sua perseveranza e il suo entusiasmo alla vittoria del titolo iridato 2007 e ai tanti podi e vittorie che hanno caratterizzato la Ducati Desmosedici dal 2003, anno del suo debutto, ad oggi. Ecco le parole di Claudio Domenicali, Direttore Generale Ducati.

“Livio ha rappresentato molto per Ducati ed anche per me personalmente: è stato un collaboratore leale e prezioso, ma soprattutto un grande amico. Ci dispiace che abbia deciso di lasciare l’azienda ma, alla luce della sua correttezza, della professionalità e del grande contributo che ha offerto per la crescita e l’affermazione del progetto MotoGP e del marchio Ducati, non possiamo che fargli i nostri migliori auguri per la sua nuova esperienza professionale. D’altra parte questi momenti sono anche quelli in cui si può ripensare alle organizzazioni per migliorarle ulteriormente ed è proprio quanto abbiamo fatto definendo la direzione della squadra 2010. Infatti la gestione del Ducati Marlboro Team sarà affidata a due nuove figure manageriali complementari, individuate proprio allo scopo di rafforzarla ulteriormente. Alessandro Cicognani, attuale responsabile Marketing della Divisione Ducati Corse, sarà il responsabile del progetto MotoGP. A lui si affiancherà Vittoriano Guareschi, già collaudatore Ducati, che ricoprirà il ruolo di Team Manager, portando all’interno della struttura il ventaglio di competenze che gli derivano dalla sua lunga esperienza di pilota professionista prima e di collaudatore poi.”

Come già scritto precedentemente con molta probabilità Suppo andrà in Honda HRC e a questo punto potrebbe riaprirsi lo scenario Rossi-Ducati; il prossimo anno scadono infatti i contratti di Stoner, Pedrosa, Lorenzo e appunto quello del pesarese che potrebbe far sognare i tifosi della Rossa a due ruote.

5 novembre 2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Jeremy Burgess: ”Valentino Rossi potrebbe correre fino al 2015”

Jeremy Burgess' date=' capotecnico e guru australiano che segue Rossi dal suo passaggio alla classe regina nonché campione del mondo con Wayne Gardner e Mick Doohan, capotecnico di Freddie Spencer e meccanico di Randy Mamola, è convinto che Rossi potrebbe correre (e vincere) per altri 6 anni. Burgess che a Sepang ha vinto il 12esimo titolo nella classe regina in 16 anni ha così parlato a MCN.

“Penso che fermarsi il prossimo anno potrebbe essere un errore per Valentino (Rossi, ndr). Lui mi dà la sensazione che potrebbe andare avanti a correre in moto almeno fino a 35 o 36 anni, se vuole. Personalmente penso che possa farlo almeno per altri tre anni, perché la sua carriera è stata meraviglioso. Non ha subito grossi stop e si diverte ancora. Non credo che questo è stato un grande campionato. Io non lo metterei al primo posto anche se tutti i campionati sono molto belli, perché questo è l’obiettivo quando si parte. Ci sono stati troppi errori. La nostra media è di circa 18 punti per gara. L’anno prossimo dobbiamo essere sicuri di fare meno errori. Sarebbe un errore per il 2010 cercare solo più velocità, ci vuole più consistenza.”

4 novembre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Tardozzi è stato evidentemente e giustamente fatto fuori per aver gestito nel peggior modo possibile una stagione che bisognava vincere a mani basse. Ne è la dimostrazione il fatto che non ha un contratto e non sa cosa farà. L'hanno defenestrato e sono perfettamente d'accordo. prima di tutto ha evidentemente sbagliato a prendere Haga e mandare via Biaggi e poi ha gestito malissimo le strategie sul finire stagione. Se avessero fatto il gioco di squadra ad Imola, Haga non avrebbe dovuto tirare in gara 1 a Portimao, non sarebbe scivolato con la moto fuori assetto e probabilmente avrebbero vinto. Un vero disastro nonostante la moto nettamente superiore. Le gare non si fanno con i se ed i ma, me ne rendo conto ma la gestioen Tardozzi non è proprio cristallina.

Suppo secondo me ha invece pagato la guerra che ha fatto a Stoner nel periodo che era a casa. Probabilmente Stoner ha detto o me o lui ed ecco il risultato, almeno è questo quello che si vocifera. Peccato perchè a me non dispiaceva affatto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.