Vai al contenuto

Il futuro del Motomondiale


Prestige

Messaggi Raccomandati:

oh speriamo che sta storia finisca presto perchè a sentire certe cagate mi viene l'orticaria

accordo con hrc prima o dopo le vacanze? :D

No no.. vedrai che la Yamaha se lo tiene.

Al momento i "Piloti" con la P maiuscola sono 4.

Rossi, Lorenzo, Stoner, Pedrosa.

La Yamaha ne ha due, rischia di perderne uno (a favore della Honda), ma con la consapevolezza che Rossi non durerà in eterno: chi di voi oggi è pronto a scommettere su Rossi in Motogp anche nel 2011?

Inoltre avere "2 piloti su 4" significa avere il 50% di vincere ogni gara. E vista la superiorità tecnica Yamaha.... questa % si innalza parecchio (con grosse possibilità di doppiette come sta accadendo).

PS: la mia paura, da tifoso ovviamente, è che possano decidere (dal 2010) di puntare sul pilota che rappresenta il futuro.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 859
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No no.. vedrai che la Yamaha se lo tiene.

Al momento i "Piloti" con la P maiuscola sono 4.

Rossi, Lorenzo, Stoner, Pedrosa.

La Yamaha ne ha due, rischia di perderne uno (a favore della Honda), ma con la consapevolezza che Rossi non durerà in eterno: chi di voi oggi è pronto a scommettere su Rossi in Motogp anche nel 2011?

Inoltre avere "2 piloti su 4" significa avere il 50% di vincere ogni gara. E vista la superiorità tecnica Yamaha.... questa % si innalza parecchio (con grosse possibilità di doppiette come sta accadendo).

PS: la mia paura, da tifoso ovviamente, è che possano decidere (dal 2010) di puntare sul pilota che rappresenta il futuro.

Io qualche € ce lo punterei anche, non credo sia così scontato che Valentino smetta presto, specie SE nel frattempo rimarrà in grado di competere con tutti a questi livelli.

Checché ne dica in dichiarazioni ufficiali, credo che la possibilità di raggiungere Ago lui la veda concretamente possibile, ma almeno almeno altri tre anni dovrebbe correrli e probabilmente non basteranno.

Ammettendo che possa vincerne altre 3 o 4, ed è possibile credo, finirebbe a 105, quindi ne mancherebbero circa 7 di media per 3 anni di fila..."tantine", ma potrebbe rappresentare per lui l'ultima Sfida con sé stesso. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa me l'ero persa:

Botta e risposta tra Rossi e Lorenzo' date=' si anima lo scontro verbale[/size']

Si alzano i livelli di scontro (verbale) tra Valentino Rossi e il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo. Se infatti ieri il pesarese aveva definito "presuntuoso" il maiorchino, reo di voler prendere la leadership della squadra Yamaha dopo soli due anni, oggi il maiorchino attraverso "Onda Cero" ha dichiarato che è Rossi quello che ha più da perdere. Il due volte campione del mondo della 250cc ha anche risposto alle critiche piovute dopo i duelli persi con il pesarese, sia al Sachsenring che a Montmeló. Secondo Lorenzo, se tutto va bene, presto "arriverà la prima vittoria nella lotta con Rossi, è solo una questione di tempo".

Ieri Rossi aveva detto quanto segue così come riportato da "La Stampa": "Lorenzo si lamenta perché la Yamaha non lo considera come una prima guida e lei ha i pezzi migliori prima di lui? Non è vero, le moto sono uguali. Jorge deve capire che il mio rapporto con Yamaha è particolare: quando sono arrivato la moto era una merda, poi abbiamo vinto tutto. Ora non può pensare, lui appena arrivato, di essere paragonato a me. Chiaro?."

Lorenzo ha invece aggiunto: "Da Fuori sembriamo amici ma non è così. Per quanto riguarda i pezzi è ovvio che la Yamaha li dia prima a lui, non mi lamento però, la moto è comunque competitiva.

21-07-2009

da F1 - F1grandprix.it

:shock: Pesantine eh! :lol: :lol: :lol:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

From racingworld.it:

2967rw.jpgMoto GP - Il Valzer delle Selle 2010

Con l’offerta della Honda a Jorge Lorenzo per una moto per il prossimo anno e’ iniziato “ufficialmente” il mercato piloti 2010. Inutile dire che e’ il maiorchino il pezzo piu’ pregiato in circolazione e buona parte del mercato cambiera’ a seconda della decisione che prendera’. Lo spagnolo si sta rendendo conto di essere un top driver e inizia a chiedere di essere considerato di conseguenza tecnicamente ed economicamente parlando.

Con Yamaha c’e’ qualche attrito al proposito perche’ secondo Lorenzo gia’ in un paio di occasioni Rossi avrebbe ricevuto delle novita’ prima di lui, l’ultima relativa un nuovo albero motore che Vale avrebbe avuto al Sachs, cosa smentita da Rossi stesso, e non ultimo un congruo aumento di stipendio che Lorenzo chiede in vista del rinnovo. L’offerta Honda e’ allettante sotto questo punto di vista perche’ prevede il doppio dell’ingaggio che percepisce attualmente di 2.5 milioni di dollari, piu’ una squadra chiaramente ufficiale tutta per lui pagata dal gruppo Telefonica – Movistar che ritornerebbe cosi’ a verniciare le carene delle moto di Tokyo.

Probabilmente la questione che piu’ frena lo spagnolo e’ quella tecnica: lasciare quella che e’ attualmente la moto piu’ competitiva del mondiale non e’ certo facile e in Honda c’e’ poi la possibilita’ che anche con il suo arrivo rimanga comunque Dani Pedrosa col quale dovra’ poi mettersi d’accordo sullo sviluppo della nuova moto che a quanto accennato dai vertici HRC sara’ una mezza rivoluzione rispetto all’attuale. Situazione difficile che comunque ne’ lui ne’ a Iwata hanno fretta di definire, i vertici Yamaha per mezzo del boss Lin Jarvis hanno gia’ detto che non c’e’ un data limite e che non saranno comunque disposti a fare pazzie per trattenere lo spagnolo.

Rossi intanto in un’intervista rilasciata dopo la gara del Sachs fa notare (alla Yamaha o a Lorenzo?) che quando arrivo’ lui la Yamaha non vinceva nulla da 12 anni e se adesso sono al top il merito e’ anche suo, leggasi nelle trattive non dimenticatevi del suo parere, parere che secondo quanto fatto sapere rivedrebbe bene come suo compagno di squadra il vecchio e caro Colin Edwards. Il riportare il texano al suo fianco chiuderebbe poi di conseguenza e di fatto la porta a un’eventuale arrivo di Dani Pedrosa, come ventilato ultimamente, garantendogli un futuro piu’ tranquillo sotto tutti gli aspetti. La sensazione generale e’ comunque che Dani rimanga dov’e’ e quasi sicuramente con lo stesso compagno di squadra. Se Edwards passasse in factory si libererebbero le due selle del Tech3 e anche qui la fantasia si scatena con i nomi di Spies che potrebbe passare in Moto GP nel caso vincesse il mondiale SBK, di DePuniet al quale sembra che Poncharral ultimamente abbia fatto la corte e non ultimo l’esordiente Alvaro Bautista cui Aspar e’ alla disperata ricerca di un posto.

Jorge Martinez deve rispondere entro giovedi a un’offerta della Suzuki, offerta che sempre a sensazione generale rifiutera’ probabilmente indeciso tra l’M1 del Tech3 appunto o la Ducati lasciata libera da Gibernau, per la quale e’ in fitto contatto. Per il resto con la conferma ormai certa di Hayden, Capirossi, Kallio e Talmacsi ai loro posti e quello ormai sicuro di Melandri con Gresini c’e’ poco da aggiungere se non da definire la seconda sella di Suzuki e Pramac, anche se Canepa pare in via di conferma a titolo di fiducia per l’anno prossimo. Sicuramente durante il fine settimana di Donington si sbroglieranno diverse matasse, ci sentiamo lunedi per gli ultimi sviluppi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok perfetto ma, in tutto questo, Dovizioso quindi rimarrebbe in HRC a fronte di un non-spostamento di Lorenzo.

E se invece Lorenzo decidesse di cambiare sul serio, ma proprio a nessuno in Yamaha verrebbe in mente di prendersi proprio Andrea? L'idea che resti senza una sella decente davvero mi è inconcepibile! Bah! :roll:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Lorenzo vuole la squadra esterna...con l'appoggio di telefonica....dovizioso non dovrebbero spostarlo,ma sono ormai parecchie le indiscrezioni che lo vogliono fuori da hrc;)....Ritorno al team Scot?

Ovviamente me ne dispiaccio,ma purtroppo comandano i $$ degli iberici....

Il giorno che un iberico vincesse il mondiale,vado nudo fino a madrid....a piedi;):lol:...quanti ne abbiamo visti?Garriga,Pons,Puig,Criville*....

*non conta:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Lorenzo vuole la squadra esterna...con l'appoggio di telefonica....dovizioso non dovrebbero spostarlo,ma sono ormai parecchie le indiscrezioni che lo vogliono fuori da hrc;)....Ritorno al team Scot?

Ovviamente me ne dispiaccio,ma purtroppo comandano i $$ degli iberici....

Il giorno che un iberico vincesse il mondiale,vado nudo fino a madrid....a piedi;):lol:...quanti ne abbiamo visti?Garriga,Pons,Puig,Criville*....

*non conta:lol:

Stavo per dirti: ma scusa, Puig quando l'ha vinto? :lol: :lol: :lol:

Tra quelli che hanno corso dimentichi Gibernau però! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente mi sono scordato anche Torrontegui e Alzamora:lol:...

ho citato solo quelli che sembravano dovessero fare chissà cosa....ma allora come oggi avevano dietro Campsa,Fortuna,Repsol...mentre i nostri non avevano un fico secco....infatti Cadalora venne su da campione della 250 con una nsr bianca.....;)..e se li metteva dietro regolarmente....

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente mi sono scordato anche Torrontegui e Alzamora:lol:...

ho citato solo quelli che sembravano dovessero fare chissà cosa....ma allora come oggi avevano dietro Campsa,Fortuna,Repsol...mentre i nostri non avevano un fico secco....infatti Cadalora venne su da campione della 250 con una nsr bianca.....;)..e se li metteva dietro regolarmente....

Non tocchiamo l'argomento Luca Cadalora che mi metto a piangere eh.

Avesse avuto anche solo l'appoggio iniziale che ebbe Biaggi...:roll::-((

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.