Vai al contenuto

Il futuro del Motomondiale


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Fantascienza non piu'...le facce in conferenza stampa sono emblematiche....se vuoi correre che fai?Torni in hrc?

ho dei dubbi,anche se quelli sarebbero capaci di tirare fuori l'ottava moto;),ma è come tornare dalla ex....la prima notte è poesia,la mattina dopo è già a romperti il cazzo per le frenate nelle mutande:lol:,e tu lo sapevi già:lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 859
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Di solito quando tuona,poi piove...da motonline.com:

Phillip Island: news di mercato

di Marco Masetti

Il team manager della squadra di Lorenzo annuncia che a fine stagione lascerà la Yamaha per una nuova avventura. Intanto, meno plausibili, serpeggiano voci di un precontratto Rossi-Ducati…

Phillip Island (AUS) - Ha fatto scalpore la notizia che, a fine stagione, Daniele "Radar" Romagnoli, team manager della squadra di Jorge Lorenzo, lascerà la Yamaha. Del resto, con il mercato piloti fermo per almeno 12 mesi, si vanno a cercare scoop anche tra i tecnici. Già, perché Romagnoli è un tecnico, come lui stesso ci spiega: "Io sono un tecnico, da più di dieci anni mi occupo di elettronica e telemetria. Ho accettato il lavoro con Jorge e devo dire che è stato interessante e stimolante, ma a me piace lavorare nel box, l'ho sempre fatto e torno a farlo volentieri".

Hai già delle proposte? "Diciamo di no, che mi sto guardando attorno".

Ad esempio Moto2? "Perché no".

Ma hai litigato con qualcuno, ad esempio con Lorenzo? "Ma dai, non diciamo sciocchezze".

E a questo punto, lavorando un po' di immaginazione, si può ipotizzare che una delle strade possibili potrebbe essere il lavoro di coordinamento per la nuova formula che ha ancora parecchie "zone grigie" da definire. Una delle quali è il controllo delle centraline che dovrebbero essere uguali per tutti. E ad oggi nella struttura di controllo tecnico del GP non esiste, soprattutto con il livello di conoscenza della materia che ha "Radar".

Ma chi prenderà il tuo posto, Davide Brivio? A questo punto, come fosse una diretta tv, entra in scena il manager della squadra di Rossi"No, la cosa non è possibile, probabilmente verrà presa una decisione dal top management Yamaha (Furusawa, ad esempio) per decidere questo. Adesso però noi preferiamo concentrarci sul campionato che si sta disputando e che vede la lotta tra due piloti Yamaha".

Cose più importanti dei ruoli all'interno del box.

Intanto, a proposito di Rossi, arriva dall'Italia, mentre tutta la MotoGP è in Australia, la notizia "bomba" del week end: Rossi ha firmato un precontratto con Ducati. Un giornalista di Repubblica parla addirittura di una Audi A6 con i vetri oscurati (?) vista entrare a Borgo Panigale con dentro la premiata coppia Vale & Uccio. Una vera spy story che testimonia della voglia di sognare che pervade il paese, a tutti i livelli.

Che la Ducati abbia proposto contratti a Rossi è cosa vera, almeno dalla stagione 2003, come lo stesso pilota conferma nella sua autobiografia "Pensa se non ci avessi provato" scritta a quattro mani con Enrico Borghi. Come ha ricevuto in seguito altre proposte, ad esempio da parte della Ferrari, che ha anche provato in pista, ma anche da parte di Honda e di nuovo della Ducati. Ma il pilota resta alla Yamaha fino alla fine del 2010 e dopo si vedrà. Naturalmente in base a quanto ci sarà scritto in un contratto. Che è un documento che interessa due parti e che, in ambito sportivo, di solito nasce così: dopo un serie di incontri verbali, arrivano delle bozze di contratto che vengono discusse da manager e avvocati fino ad arrivare alla stesura definitiva e non direttamente da piloti all'interno di auto con i vetri oscurati. Quelle di solito servono ai narcos

I precontratti, tanto per dirla chiaramente, sono accordi scritti che prevedono, ad esempio che un pilota, fino ad una certa data, non può firmare documenti con altre Case, ottenendo in cambio una cifra.

Tutto ciò non garantisce l'accordo definitivo, ma tiene lontani i concorrenti. Il mondo dello sport (non quello dei sogni) funziona così.

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che se vince quest'anno ( probabile ) ed anche l'anno prossimo ( possibile ) nel 2011 puo' realmente fare cio' che vuole, anche correre con un Garelli 3 marce :) senza che nessuno gli possa piu' dire nulla.

E il 2010 servira' a Borgo panigale per Capire se rolling e' recuperato o no.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

le ultime news danno jarvis e furusawa con in mano un canovaccio della sua carriera dopo il 2010....vorrebbero restasse in Yamaha.

Lui ha detto che smesso di correre non ha intenzione di ciondolare nel paddock nei WE di gara....

cmq non penso fara più di 2 stagioni ancora....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.