Vai al contenuto

Il futuro del Motomondiale


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Chissà come mai però le "nuove motivazioni" hanno sempre qualche zero in più delle "vecchie motivazioni". Caso? coincidenza? :§::§::§:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 859
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quale parte di "non mi fanno schifo i soldi" non ti è chiara? :mrgreen:

Per me è chiarissima...ironizzavo che non trovi mai nessuno dire "vado di là perchè mi danno una vagonata di soldi" :roll: ma parlano sempre di nuove sfide, opportunità, blablabla.....;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me è chiarissima...ironizzavo che non trovi mai nessuno dire "vado di là perchè mi danno una vagonata di soldi" :roll: ma parlano sempre di nuove sfide, opportunità, blablabla.....;)

beh, dai nello sport fanno così tutti.

io sarei il primo. onoro i contratti al 100% ma se l'opportunità è sportivamente valida e sganciano.....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono minimamente d'accordo, le 1000 costeranno molto di più perchè alla resa di conti verranno sviluppati motori ex novo utilizzando la tecnologia 800, con più elettronica e regimi di rotazione spaventosi. Non pensiamo che andrannoa riprendere i motori di quattro anni fa e bon, amici come prima. Si partirà da un foglio bianco, la Honda probabilmente non avrà più il cinque cilindri, la ducati svilupperà ex novo il desmosedici e via chaiccherando.

Ciò significa che i costi di sviluppo saranno spaventosi a meno di introdurre correttivi tipo Formula 1: regime limitato, elettronica unica, numero di propulsori contingentato oppure addirittura derivati dalla serie e via così. Allora sinceramente preferisco tenermi i miei bravi 800 prototipi e vedere sviluppo, nuove versioni etc etc. Quello che poi manca in formula 1

Link al commento
Condividi su altri Social

SE si autorizzano i team a partire da basamenti derivati dalla serie,abolendo o riducendo l'elettronica( a pensarci la recente campagna acquisti di hrc,mi smentisce)...i costi deriverebbero per la maggior parte da sviluppo ciclistica e logistica,oltre che dall'ingaggio pilota....dipende molto da come si sviluppa l'avventura moto2,imho....e dopo le prime entusiastiche adesioni,qualcuno ha già fatto marcia indietro....

La situazione è complessa....come la giri,non si trova facilmente una via d'uscita...le case non vogliono cedere la propria tecnologia...allo stesso tempo non vogliono vedersi battute dalla "filodiferro racing":pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che se fino ad ora è stata la MotoGP a correre corere con cilindrate e potenze per portarle poi (coem concetti,non coem tecnologia) anche nelle moto di serie...oggi come oggi nelel moto di serie siamo davvero davanti alla presa di coscenza che 190cv su delel stradali sono quasi troppi perfino in pista...perchè anche il motociclista della domenica non va sempre a Monza o al Mugello, se finisce in una pista di dimensioni medio-piccole la moto è comunque sovradimensionata.

Devono farsi bene i conti IMHO, nelle stradali la tendenza "a salire" si sta invertendo (questione di 1-2 anni...tempo di progettare qualcosa di nuovo) e devono stare attenti col ritorno delle 1000 in MotoGP, si rischia di allontanare ancora di più le stradali dal mondo delle corse...e la SBK diventerebbe ancora più interessante e attrattiva

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Devono farsi bene i conti IMHO, nelle stradali la tendenza "a salire" si sta invertendo (questione di 1-2 anni...tempo di progettare qualcosa di nuovo) e devono stare attenti col ritorno delle 1000 in MotoGP, si rischia di allontanare ancora di più le stradali dal mondo delle corse...e la SBK diventerebbe ancora più interessante e attrattiva

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

non so.. la motogp quest'anno è stata poco combattuta in molti (troppi) gp, ma io le moto continuo a vederle più agili e "fotogeniche" rispetto alla sbk, seppur molto divertente

son prototipi e quelle altre sono moto di serie. è come una Gt1 e una LMP1. cazzo, qualcosa cambia :lol:

cmq SBK (se quello che si dice è vero) beccherà una ridimensionata nel giro di 4-5 anni. il mercato delle supersportive è in forte regresso in tutto il mondo.

WSBK dipende a doppio filo da quel mercato.

MGP più dal mercato motociclistico generale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.