Vai al contenuto

Il futuro del Motomondiale


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Jorge Lorenzo su Rossi: ”Non deve essere semplice avere un team-mate 22enne che vada veloce”

Jorge Lorenzo' date=' vice-campione del mondo MotoGP 2009 intervistato dal programma ‘Al Primer Toque’ de Onda Cero’, così come riportato da “Marca” edizione on-line, ha parlato della stagione appena conclusa, del suo compagno di squadra Valentino Rossi e della “fuga” dei tecnici Yamaha alla Honda. Il maiorchino non ha nascosto che l’anno prossimo tenterà l’assalto al trono di Rossi, un’ impresa complicata, ma che non è impossibile. Ecco il Lorenzo-pensiero.

“Il prossimo anno ci proverò ancora. Posso assicurare sia l’anno prossimo o i prossimo anni vorrei diventare campione del mondo. Come dico sempre, in molti sport le cose possono accadere. Quest’anno è stato il mio risultato migliore e lavorerò perché non sia un caso. Spero che nei prossimi anni, almeno una volta, possa vincere campionato.”

Lorenzo ha poi parlato del rapporto con il suo compagno di squadra Valentino Rossi.

“Suppongo che non deve essere molto agevole avere un compagno di squadra di 22 anni che va anche veloce.”

Infine ha concluso con un pensiero sulla “fuga” di tecnici Yamaha alla Honda. “Speriamo che la Yamaha reagirà e non perda la competitività che abbiamo adesso. Secondo me la Honda vuole ‘europeizzarsi’, a partire dal marketing.”

12 novembre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 859
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:? Più o meno è il progetto che aveva in mente Mosley per il prossimo campionato di Formula 1.

Non so voi ma io sono scettico. :|

MotoGP – Per Alex De Angelis sfuma anche l’ipotesi LCR.

Pubblicato il 14 novembre 2009

Il futuro in MotoGP per Alex De Angelis è praticamente sfumato. Il pilota sammarinese aveva qualche speranza di poter essere al via con la Honda del Team LCR ma Lucio Cecchinello, proprietario del Team dopo aver fatto qualche sondaggio con la Honda e con qualche sponsor, ha dovuto alzare bandiera bianca. La Honda infatti ha fatto sapere che non c’erano più i tempi per allestire una nuova moto. Ecco le parole di Cecchinello così come riportate dalla Rtv della Repubblica di San Marino.

“Sono molto dispiaciuto – ha affermato al telefono Lucio Cecchinello – perché Alex meritava di rimanere in moto GP. La Honda mi ha comunicato che non ci sono più i tempi per allestire una nuova moto – ha aggiunto il team manager- e soprattutto non siamo riusciti a reperire, la necessaria copertura economica.”

Fonte: motogranprix.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Loris Capirossi: ”Correrò ancora uno o due anni ma occorre moto competitiva”

Loris Capirossi era presente così come molti altri suoi colleghi all’Eicma di Milano. Il pilota della Suzuki che ormai è nel motomondiale da ben 20 anni ha parlato della prossima stagione' date=' delle sue aspettative e anche del possibile approdo in Ducati di Valentino Rossi. “Capirex” ha anche detto che una volta terminata la sua carriera, scriverà un romanzo sulla sua vita in pista e fuori. Ecco le sue parole.

“Voglio correre ancora un anno, o forse due. Poi, una volta terminata la mia carriera da pilota scriverò un romanzo sulla mia vita, in pista e fuori. Con una moto competitiva potrei ancora combattere con Rossi e compagni. Quest’anno è stata una stagione difficile, non siamo riusciti a fare ciò che ci aspettavamo. Ora dobbiamo lavorare e credere di poter far bene e spero che nei prossimi test di febbraio la moto sia rivoluzionata in tutto, dalla ciclistica al motore. Al momento purtroppo non siamo competitivi. Per poter essere davanti c’è bisogno di un’elettronica all’avanguardia.”

Capirossi ha poi parlato del possibile approdo in Ducati di Valentino Rossi.

“Non c’è nessun tipo di invidia, anzi, sono contento dei successi di Vale (Rossi, ndr). Spero di vederlo in Ducati nel 2011, sono sicuro che potrebbero far bene insieme.”

14 novembre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Lorenzo' date=' basta così[/b']

di Giorgio Terruzzi.

Al suo posto, di solito parlano gli altri. Il suo manager, ad esempio, un provocatore nato. Di quelli che attaccano a fronte di presunte (e inventate) aggressioni. Il giochetto non è nuovo. Questo signor Marcos Hirsch andò in bestia perché il vertice della Yamaha al cospetto del nono titolo di Valentino (il quarto vinto con Yamaha) fece i complimenti a Valentino esprimendo gratitudine e amore. Come se non fosse normale, lecito e sacrosanto gratificare Rossi in quel modo. Adesso Hirsch replica spiegando che Rossi è integro solo quando vince, che il titolo l’ha perso Lorenzo e non l’ha vinto Valentino, che Rossi fa la guerra nei corridoi. Urlando, peraltro, da un corridoio spagnolo. Il che la dice lunga sull’andazzo dell’inverno e del futuro. Dalle dichiarazioni di questo signore si evince invece proprio la debolezza di Lorenzo. Che manda avanti un altro per attaccare su temi inconsistenti.

Il fatto è che Rossi ha vinto di nuovo mentre Lorenzo ha perduto. Con dignità assoluta, verrebbe da dire. A patto di non sentire certe bestialità. Perché altrimenti, se si vuol fare a braccio di ferro, Lorenzo becca secco e stop. È ovvio che questa rivalità fa assai comodo allo spagnolo ed è altrettanto ovvio che Rossi, da leader di fatto, cerchi di proteggere il suo ruolo. Poi però ci sono (ci sono state) le corse, il cui bilancio viene gentilmente fornito dalla classifica iridata. Il resto, per fortuna, è aria fritta. Basterebbe lasciar perdere Lorenzo e compagnia cantante, tutta gente che sembra non sappia perdere mentre, vista in pista, sembrava, più semplicemente, onorevolmente battuta.

16 novembre 2009

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio che chupa indossi un bel gimbotto imbottito per l'inverno:mrgreen:

Questo qua rimandatelo a controcampo espana,che è il suo ambiente naturale...:§:avrà vicino un altro manager coi controfiocchi....quello che appena nakamoto è arrivato in pista ha detto:Chi cazzo è sto Puig?:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

La notizia cui fa riferimento Terruzzi:

Il manager di Jorge Lorenzo attacca Valentino Rossi

Il manager di Jorge Lorenzo (Marcos Hirsch) ha attaccato duramente Valentino Rossi per il suo comportamento. Hirsch accusa Rossi di essere un campione solo quando vince ma di non esserlo affatto fuori dalla pista. Hirsch ha definito il comportamento di Rossi “triste”. Nell’intervista di “Cadena SER” il manager ha sottolineato come il suo assistito non ha nessun conflitto con Rossi' date=' mentre avviene il contrario. Ricordiamo che quest’anno i due sono stati in lotta per il titolo fino a Phillip Island, gara che con la caduta di Lorenzo ha di fatto spalancato le porte del nono titolo mondiale a Rossi. Ecco le parole di Hirsch.

“È triste che un campione del calibro di Valentino (Rossi, ndr) si preoccupi tanto di Jorge (lorenzo, ndr). Quello che dobbiamo fare è essere felici, combattere e vincere da uguali, e non utilizzare queste strategie. Sembra che il problema sia dalla parte di Rossi, Jorge non è affatto ossessionato da lui. Si tratta di un nuovo concorrente, di un pilota dal livello elevato, ma questo è tutto. In pista ci sono altri piloti che sono veloci e bravi e non si sa mai cosa succederà.”

Hirsch ha poi parlato dello status dei due piloti in Yamaha. “Sono due dipendenti di lusso che lavorano per una casa e non si può capire il comportamento di Rossi. È triste che un campione del calibro di Valentino, con tutto quello che ha, deve fare la guerra nelle “sale” e quindi ottenere un qualche tipo di vantaggio. Non si deve permettere di fare dichiarazioni che riguardano Jorge, anche non intenzionali. Sembra che ci sia una legge che dice che non si possa parlar di Rossi. Io mi prendo cura degli interessi di Jorge e mi preoccupo per lui.”

Hirsch ha poi concluso parlando di un possibile addio alla Yamaha da parte di Lorenzo. “Ascolteremo tutte le persone che vengono a parlare con noi e insieme a Jorge, seduti ad un tavolo,faremo ciò che riteniamo sia meglio per la sua carriera. Cosa dicono gli altri, i messaggi di poco conto e pettegolezzi di corridoio, non influirà sulla nostra decisione. Jorge è un tipo estremamente educato e signorile e quando si complimenta con Rossi lo fa sinceramente, Rossi invece è un campione solo quando vince.”

16 novembre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La Fim annuncia ulteriori modifiche al calendario 2010

La Fim ha comunicato un ulteriore modifica al calendario 2010 riguardante il prossimo campionato del mondo riguardanti le classi 125cc' date=' Moto2 e MotoGP. Come già detto si inizierà l’undici aprile in Qatar, sul circuito di Losail, dove si correrà in notturna e si finirà come di consueto a Valencia, precisamente il 7 novembre. Il Gp di Silverstone (pista che sostituirà Donington Park) è stato spostato al 20 giugno, si va poi in Olanda, Catalunya e Germania. Sono stati spostati anche il GP di Francia (inizialmente previsto per il 16 maggio) e quello d’Italia, che si disputerà il 6 giugno e che invece era stato previsto per il 30 maggio. Spostato anche Misano, anticipato al 5 settembre. Circuito di riserva in caso di defezioni sarà il Motorland Aragon Circuit. L’ulteriore modifica è lo spostamento al 15 agosto del GP della Repubblica Ceca, originariamente previsto per il 22 agosto.

[b']Calendario provvisorio 2010 MotoGP

11 Aprile – Qatar* – Losail

25 Aprile – Giappone – Motegi

2 Maggio – Spagna – Jerez

23 Maggio – Francia – Le Mans

6 Giugno – Italia – Mugello

20 Giugno – Gran Bretagna – Silverstone

26 Giugno – Olanda** – Assen

4 Luglio – Catalogna – Catalunya

18 Luglio – Germania – Sachsenring

25 Luglio – Stati Uniti*** – Laguna Seca

15 Agosto – Repubblica Ceca – Brno

29 Agosto – Indianapolis – Indianapolis

5 Settembre – San Marino & Riviera di Rimini – Misano

19 Settembre – Ungheria – Balatonring

10 Ottobre – Malesia – Sepang

17 Ottobre – Australia – Phillip Island

31 Ottobre – Portogallo – Estoril

7 Novembre – Valencia – Ricardo Tormo-Valencia

* Gara Notturna

** Gara disputata il sabato

*** Solo MotoGP

17 novembre 2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Valentino Rossi: ”Ho un buon rapporto con Lorenzo”

Il “Motocross dei Campioni”' date=' gara benefica disputata a Cavallara domenica 15 novembre, è anche stata l’occasione per parlare del rapporto che Valentino Rossi ha con il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo. Proprio ieri avevamo pubblicato la pesante accusa del manager del maiorchino verso Rossi, reo di un comportamento poco corretto nei confronti di Lorenzo. Ecco invece le parole di Valentino Rossi e di papà Graziano.

“Ho una buona relazione con Lorenzo ma, se ciò che Yamaha voleva ottenere mantenendolo al mio fianco era stimolarmi, credo che abbia esagerato! Andiamo abbastanza d’accordo, c’è un buon rapporto tra di noi e quest’anno lui è stato l’avversario principale. Comunque se dovessi andare con lui in discoteca, non credo che resisterebbe fino all’alba come me….”

Ha parlato poi papà Graziano. “Lorenzo vuole un accordo da primo pilota, vuole essere tenuto più in considerazione. Tutti sanno però che cosa ha fatto Valentino per la Yamaha, e cosa la Yamaha ha fatto per Valentino. Credo che Valentino possa chiudere la sua carriera a 2 ruote con la Yamaha.”

17 novembre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Operazione riuscita per Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo si è sottoposto ad una operazione per rimuovere una placca alla clavicola sinistra. Il pilota maiorchino del Team Fiat Yamaha' date=' vice-campione del mondo 2009, ha voluto rassicurare i suoi fans attraverso la sua pagina su Twitter. Ecco le parole di Lorenzo, prima e dopo l’operazione.

“Salve gente! Oggi pomeriggio mi faranno una piccola operazione per rimuovere la placca di metallo dalla mia clavicola sinistra. Quando finirà vi scriverò” – ha scritto Lorenzo ieri mattina alla 10.54 – “Mi sono appena svegliato! L’operazione è andata bene” – ha aggiunto ieri sera – “Il cibo non è la cosa migliore in ospedale…Sicuramente…Mi sono già svegliato…Non per il dolore ma per un bambino piccolo che sta piangendo nella stanza accanto…Non posso più dormire!” – stamattina l’ultimo aggiornamento quando è uscito – “Ho lasciato l’ospedale!”

17 novembre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.