Vai al contenuto

Il futuro del Motomondiale


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Moto2' date=' De Angelis trova l'accordo[/size']

Contratto di un anno col team Scott

Accordo trovato tra Alex De Angelis e il Team Scott per il prossimo mondiale di Moto2. Il pilota ha firmato un contratto di un anno (2010) con opzione anche per il successivo. Il team sammarinese, però, ha in mente di non fermarsi alla Moto2. Tra le idee che potrebbero concretizzarsi c'è proprio il rientro in MotoGP già nel 2011. Insomma, il patto tra un sammarinese e una team tutto sanmarinese sembra portare grandi progetti per l'avvenire.

12 dicembre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 859
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Jorge Lorenzo: ”Rossi mi teme”

Jorge Lorenzo' date=' in visita a Bologna alla Dainese, ha parlato della rivalità con Valentino Rossi e delle sue aspettative per il 2010. Il maiorchino rispondendo alle domande rivolte dalla “stampa.it” ha dichiarato che Rossi lo teme e che forse a 30 anni anche lui si comporterà come il pesarese, questo riferito al discorso rinnovo contratto Yamaha e posizione di leadership all’interno del Team. Ecco alcuni passaggi dell’intervista.

“Se l’avessi scoperto come battere Valentino lo avrei già fatto. La verità è che Rossi è un pilota completo. Tecnicamente è difficile essergli superiore. Valentino è coraggioso quanto me. Diciamo che la mia arma per il momento è la mia età. Se la gente si aspetta da me che vinca il Mondiale, cosa deve aspettarsi da lui? La verità è che vincere non sarà facile. Con la differenza che se io non vinco non mi cambia nulla: ho solo 22 anni.”

A questa domanda “[b']Il 2010 ci sarà il cambio della guardia?” ha così risposto.

“Non sono un “bruco”, uno stregone, non posso saperlo. Se la gente si aspetta da me che vinca il Mondiale, cosa deve aspettarsi da lui? La verità è che vincere non sarà facile. Con la differenza che se io non vinco non mi cambia nulla: ho solo 22 anni.”

Lorenzo ha poi parlato della “voce grossa” fatta da Rossi con la Yamaha per il trattamento da prima guida e ha anche detto che se fosse nei panni di Rossi correrebbe nella squadra di Lorenzo.

“Magari a 30 anni mi comporterò anch’io così. Lui ha vinto tante gare, non deve dimostrare niente. Se Rossi mi teme? Evidentemente sì, questo è vero. Ha fatto delle dichiarazioni che chi è sicuro al cento per cento di se stesso non farebbe. Se fossi Rossi correrei nella squadra di Lorenzo. Perché no? Che differenza fa correre in un team o nell’altro? Alla fine se vuoi vincere devi battere tutti.”

14 dicembre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Al rischio di mettermi tutto il forum contro, penso che Lorenzo abbia ragione. Se Rossi non temesse Lorenzo, non avrebbe fatto questo rumore attorno al status di n°1 e il rinnovo del contratto allo spagnolo.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

A rischio di pigliarmi dell'ignorante, direi che il vero rivale di rossi l'anno prossimo sara' dinuovo il canguro.

Lorenza mi sa di fuoco di paglia.

anache se la mia impressione e' che nei due ani che fara' ancora il Vale, saranno gli altri a dover battere lui, e non lui gli altri.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

No Lorenzo è un pilota veloce ed è in miglioramento continuo...

tuttavia un ritorno alle 1000 e con poca elettronica e Rossi potrebbbe allugarsi la carriera IMHO...Ducati compresa......

La penso tendenzialmente come te...tra l'altro Rossi è un trentenne motociclista anomalo: ha meno acciacchi da cadute rovinose della media! Ergo sulla carta potrebbe durare fisicamente di più di tantissimi altri.

Il tempo è (quasi sempre)galantuomo! Vedremo! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Agostini: "Grazie' date='ma non ho fretta"[/size']

Progetto in Moto2 solo accantonato

"Grazie, ma non ho fretta": così, Giacomo Agostini, rimanda il suo ingresso nel nuovo mondo della Moto2. Il pilota più titolato della storia a due ruote prende tempo: "È mia intenzione fare le cose per bene - ha detto 'Ago' - e non c'è abbastanza tempo per creare un team adeguato alla situazione. Bisognerebbe lavorare troppo di fretta". Progetto abortito? Niente affatto: "Ora sto alla finestra, voglio vedere come parte questa Moto2".

L'intenzione del 15 volte campione del mondo è quella di (ri)sedersi al tavolo a "metà del 2010 per valutare la situazione e lavorare in prospettiva 2011". Un'idea, però, potrebbe circolare nella testa di Agostini, ovvero quella di sfruttare il recente cambiamento dei regolamenti (che dal 2012 riporteranno la MotoGp alle 1000cc, ndr) per fare il suo ingresso nella massima categoria. Un progetto ancor più ambizioso che avrebbe sempre alle spalle il gruppo MV Cagiva.

14 dicembre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è un piccolo particolare che nessuno coglie per il prox anno e che invece rossi ha già colto (evidentemente pensandola come me :lol:): il prox anno ci saranno 6 motori per tutta la stagione!!! quindi i lprox anno vincerà oltre che chi avrà il miglior reparto motori, chi cadrà meno e saprà utilizzare con intelligenza i motori.

già quest'anno yamaha ha avuto problemi da brno in poi come prestazioni. il prox anno ci si potrebbe trovare con tre moto alla fine del campionato. e soprattutto come detto in un'intervista da Rossi vincerà chi fa meno cadute perchè il motore non dura solo per una questione di affidabilità ma dura anche per le botte che riceve... e ancor più ci saranno team che magari nemmeno girano al venerdi per preservare i motori...

questo sarà lo spettacolo!!! e devo dire che fatte queste premesse vedo bene stoner, che gira poco ma forte e, almeno con ducati, non cade troppo. inoltre ducati con elettronica di gestione è avanti rispetto agli altri. e questo è un plus anche per l'affidabilità.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Toni Elias spera di annunciare a breve con chi correrà

Toni Elias in questi giorni sta cercando di chiudere l’accordo che gli permetterà di annunciare la squadra per il prossimo campionato Moto2' date=' classe che sostituirà nel 2010 la quarto di litro. Il pilota di Manresa spera di poter chiudere l’accordo con il Team Gresini, Team con il quale ha corso lo scorso anno in sella alla Honda RC212V nella MotoGP. Ecco le sue parole rilasciate a Motogp.com

“In questo momento ho varie offerte sul tavolo e spero di ricevere a breve quella di Fausto Gresini, che a sua volta sta cercando di trovare un title sponsor per il suo progetto Moto2. A partire dalla prossima settimana le cose so dovrebbero concretizzerei, e visto che siamo nel mese di dicembre mi piacerebbe chiudere questo tema e poter chiarire con chi correrò nel 2010. Nella classe Moto2 sarà tutto nuovo e insieme al team avrò la possibilità di sviluppare un telaio, cosa che in MotoGP non era possibile e che mi motiva in maniera particolare. Ho voglia di fare bene e di divertirmi in sella alla moto, anche se non sarà facile visto il numero e la qualità dei piloti presenti. Prometto battaglia.”

15 dicembre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.