Vai al contenuto

Il futuro del Motomondiale


Prestige

Messaggi Raccomandati:

125cc – La Derbi vuole Luis Salom

La Derbi' date=' per il prossimo campionato del mondo della ottavo di litro, vorrebbe assicurarsi le prestazioni di Luis Salom, giovane pilota maiorchino. Allo spagnolo verrebbe fornita una moto ufficiale, la terza dopo quelle affidate a Pol Espargaro ed Efren Vazquez. La casa spagnola sta accelerando la trattativa perchè negli ultimi giorni è entrato in lizza anche il Team WRB Pons che vorrebbe tenere il pilota che ha concluso con loro la stagione 2009. Ecco le parole di Diego Silvente, Manager di Luis Salom.

“Ci sono diverse squadre interessate, ma ora la prima opzione la Derbi – ha detto al diariodemallorca – Siamo in attesa di alcune risposte, un contributo di denaro e stiamo cercando uno sponsor per affrontare la stagione. Il Team di Sito Pons è interessato a continuare con Salom. Noi preferiremmo firmare con la Derbi, perché a livello tecnico è diverso, in WRB Pons sarebbe una moto privata, mentre con la Derbi saremmo su una moto ufficiale. Credo che con la Derbi si potrebbe chiudere a gennaio.”

16 dicembre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 859
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Moto2 – Aspar Martinez: ”Questa settimana decideremo che moto utilizzare”

Sarà una settimana di decisioni questa per il Team Aspar Moto2. La squadra spagnola dopo il no dell’Aprilia sulla sua partecipazione alla nuova categoria dovrà infatti scegliere che moto utilizzare. Julian Simon e Mike Di Meglio nei recenti test hanno provato molte moto' date=' la BQR, la Kalex, la Suter, l’inglese FTR, e infine l’italiana RSV, con il quale Simon ha raggiunto il suo best-time. Ecco le parole di Martinez.

“Ci sarebbe piaciuto avere chiuso il progetto di questi giorni, ma Aprilia continua a chiedere di aspettare – ha detto all’edizione online di “abc.es” – Julian Simon e Mike di Meglio sono stati i più veloci degli altri piloti che hanno girato con la stessa moto ma c’è molto lavoro da fare, non è solo questione di comprare un telaio ma c’è anche da calcolare l’altezza, ripartire il peso e occuparsi dell’aerodinamica. Il Team ha l’obbligo di competere con tutte le garanzie. Abbiamo provato molto la BQR e per soli cinque giri la Kalex ma ognuna ha i suoi pregi e alla fine la più veloce è risultata la RSV. Questa settimana si deciderà di acquistare la moto. Entro il 2010, dobbiamo studiare e uscire con tutte le garanzie per poter ottenere buoni risultati. Inoltre, da questo progetto potrebbero trarre vantaggio anche altre squadre o altri piloti.”

17 dicembre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Aspar Martinez: ”L’Aprilia sta perdendo una grande opportunità”

Tiene ancora banco l’argomento Aprilia-Moto2. Nonostante il comunicato della casa di Noale risalente al 24 novembre in cui si decideva di non partecipare alla Moto' date=' i Team non hanno ancora ricevuto nessuna comunicazione ufficiale. Ecco a riguardo le parole di Jorge Aspar Martinez che ha poi parlato anche della MotoGP.

“È certamente una sorpresa inaspettata – ha detto Martinez a Motocilcismo.es – In Moto2 ci sono tre squadre che si trovano nella stessa situazione. È difficile capire questo perché quello Aprilia è un ottimo progetto e la situazione attuale è come uno “schiaffo”. Il progetto è sviluppato e perfezionato. Stiamo parlando di un progetto molto vasto che coinvolge molti soldi, quindi ci risulta molto difficile capire questa decisione. Senza dubbio c’è anche un lato contrattuale, ci sono tre contratti firmati e da oggi la moto dovrebbe essere sulla buona strada. La moto è completa, ma non è sulla buona strada. È una brutta situazione per noi e per Aprilia. Noi non abbiamo una rinuncia scritta dei contratti. Credo ci sia ancora una piccola possibilità affinché il progetto non si fermi. Credo che Aprilia stia perdendo una grande opportunità in Moto2 con questo progetto dal punto di vista economico, e anche da quello dell’immagine sportiva. Questo progetto non ha nulla di negativo per Aprilia, quindi spero siano in grado di risanare la situazione in qualche modo.”

[b']Martinez ha poi parlato della MotoGP, classe con la quale esordirà quest’anno con la Ducati che vedrà in sella Hector Barbera

“In linea di principio, i primi due test MotoGP mi hanno fatto molto felice con i risultati, con i tempi e il lavoro di Barbera. Nel primo test ci ha sorpreso percorrendo più di 260 giri a Valencia e Jerez. La Ducati ci ha lasciato le moto di Stoner e Hayden utilizzate nel 2009. In Ducati sono intenzionati a rendere le cose migliori per i team satellite.

Stoner è incredibile, ma credo che Ducati desidera far bene anche con i Team satellite. Per loro è importante, perché adesso c’è un “immagine” nella quale sembra che vada forte solo Stoner; a mio parere non è così vero che la Ducati è in grado di andar forte solo con Stoner. Credo che se realmente la confrontiamo con altre squadre non è una questione di moto, ma piuttosto di pilota. Fatta eccezione per la Yamaha, vediamo Pedrosa molto più avanti della Honda di Dovizioso, che è anche un grande pilota. Tuttavia, il team satellite Ducati sono regolarmente nel gruppo dei primi dieci e vogliono dimostrare che le loro moto sono competitive come le altre.”

Martinez ha poi parlato della situazione sponsor per la sua MotoGP

“La verità è che va tutto abbastanza bene. Sono contento e spero che nel prossimo test la moto sia verniciata . Bancaja e Mapfre sono ancora con noi, con tutti i nostri progetti, e altri due nuovi sponsor principali hanno incontrato il progetto . Le cose vanno bene. In inverno è ancora dura, ma ho lavorato su questo per diversi mesi e la moto sarà verniciata nel prossimo test.”

20 dicembre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La Yamaha ha iniziato a parlare con Rossi per il rinnovo in ottica 2011

La Yamaha ha già iniziato a lavorare sul discorso “rinnovo contratto” di Valentino Rossi in ottica 2011. C’è stata la conferma che la casa di Iwata ha iniziato a parlare con il nove volte campione del mondo che ha il contratto in scadenza alla fine del 2010. Il pesarese non ha ancora deciso se continuare con le 2 ruote o passare alla quattro ruote' date=' sua altra grande passione. La Yamaha sa comunque che Rossi potrebbe anche passare alla Ducati, infatti il prossimo anno oltre a scadere il contratto di Rossi scadono anche quelli di Stoner, Pedrosa e di Lorenzo, sua attuale compagno di squadra. Ecco a tal proposito le parole di Lin Jarvis, Boss della Yamaha.

“Farò sicuramente del mio meglio per assicurarmi che Rossi continui su una Yamaha – ha detto Jarvis a MCN – Abbiamo già iniziato a parlare del futuro. Sappiamo che si tratta di un mercato libero e tutti i primi quattro piloti saranno disponibili il prossimo anno, ma io sono fiducioso che Valentino resterà in Yamaha fino alla fine della sua carriera.”

20 dicembre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Il Team WTR ingaggia Valentin Debise

Il Team WTR' date=' compagine di San Marino, ha ufficializzato l’ingaggio del francese Valentin Debise per la categoria Moto2. Il diciassettenne che ha concluso in 21esima posizione la scorsa stagione nella 250cc (correva con una Honda del Team CIP Moto – GP250) sarà quindi in sella alla ADV AT02. L’ex campione francese della 125 ha così commentato l’ingaggio. “Sono molto felice di correre con il team sammarinese – ha dichiarato Debise al sito della Radio e Televisione della Repubblica di San Marino – È una squadra molto forte e professionale come dimostrano i risultati ottenuti lo scorso anno.”

21 dicembre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Sarà John Hopkins il pilota della FB Corse

FB Corse ha annunciato oggi che John Hopkins sarà il suo pilota di MotoGP nel 2010. La squadra che sta continuando il suo progetto MotoGP così come riporta Motoworld.es' date=' ha anche annunciato lo sviluppo di una moto per la nuova categoria Moto2. La presentazione del Team ci sarà il 21 gennaio a Milano ed è già confermata la presenza di John Hopkins in questo evento. Il Team utilizzerà un motore tre cilindri derivato dalla F1 per la sua MotoGP.

Inoltre, il team ha confermato che sarà presente nella Moto2 con Simone Groztkyj anche se al momento non ci con posti liberi e quindi dovrà utilizzare il posto di un’altra squadra.

21 dicembre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Toni Elias vicino all’accordo con il Team Gresini

Il futuro in Moto2 di Toni Elias potrebbe essere ancora con i colori del Team Gresini. Il pilota spagnolo ha infatti ricevuto un’offerta concreta giovedi scorso per rimanere con la squadra italiana' date=' questa volta però in Moto2. Elias che ha anche offerte da parte di Michael Bartolemy, ex Kawasaki MotoGP sembra voler rimanere infatti con la squadra con la quale ha disputato più di una stagione nel campionato del mondo MotoGP. Un pre-accordo per correre la la Moriwaki del team Gresini, come riporta la stampa spagnola potrebbe essere siglato a breve.

21 dicembre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Casey Stoner deciso a lottare per il campionato 2010

Casey Stoner' date=' centauro australiano della Ducati, è pronto a sfidare Valentino Rossi & c per il titolo mondiale 2010. Il campione del mondo 2007 è stato tagliato fuori dalla lotta per il campionato 2009 da una misteriosa malattia che gli procurato una stanchezza cronica, che gli ha fatto saltare la fase cruciale della stagione.

Ora con il problema che sembra definitivamente risolto l’asso della Ducati vuol tornare a battagliare per il titolo 2010 e visto il finale di stagione 2009 (Valencia a parte) i tifosi della Rossa a due ruote possono ben sperare. Ecco le sue parole.

“Non posso essere sicuro di poter competere per il campionato, ma ho intenzione di provarci – ha detto Stoner a MCN – E adesso sappiamo che abbiamo avuto un problema ad di fuori delle corse. Nel periodo in cui ho avuto i miei problemi più grandi la nostra moto era molto forte e ho avuto un sacco di opportunità, ma la mia condizione fisica ci ha impedito di approfittare di questo. Ma l’anno prossimo ci concentreremo su tutte le altre cose e, auspicabilmente, combatteremo di nuovo per il campionato.”

21 dicembre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

125c – Jakub Kornfeil e Sturla Fagerhaug' date=' dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup al mondiale[/size']

Jakub Kornfeil e Sturla Fagerhaug si affronteranno anche il prossimo anno, questa volta però nel motomondiale classe 125. I due piloti si sono già affrontati lo scorso anno nella “Red Bull MotoGP Rookies Cup”, competizione che ha visto primeggiare per soli due punti il sedicenne Jakub Kornfeil sul diciottenne norvegese. Sturla Fagerhaug con il Worldwide Racing Team nel 2010 mentre Jakub Kornfeil ha firmato per il Racing Team Germany, cementando un rapporto con il proprietario del team Dirk Heidolf.

“Correvo in un campionato tedesco al Sachsenring e Dirk ha speso un sacco di tempo con me nei fine settimana, mi aiuta, dandomi consigli molto buoni – ha detto Jakub Kornfeil – Lui sa realmente di cosa stiamo parlando e credo che sarà un manager molto bravo per squadra e sarà di grande aiuto il prossimo anno. So che la concorrenza sarà molto molto difficile. Al momento è impossibile dire che cosa posso fare. Dovremmo saperne di più dopo le prove pre-campionato, almeno allora avrò guidato la moto e avrò una piccola idea in più. Non so se sarà possibile finire nei punti ogni fine settimana, non sarà facile. So solo che darò il mio massimo impegno e che ho una buona base, dopo i miei due anni in Rookies cup. Se riesco a finire la stagione nella top 15 sarò molto felice e così sarà la mia squadra. Penso che Bradley Smith è il migliore pilota della classe 125 ora e sarà bello essere in pista con lui tutti i fine settimana. Per me, sarà anche una sfida correre contro piloti che provengono dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup come Sturla, Salom e Zarco.”

“Sono felicissimo di aver raggiunto un accordo con un team che ottiene sempre risultati ottimi, con i suoi piloti – ha detto invece detto Sturla Fagerhaug - Mi piace l’idea di una coppia tutta giovane con Jonas, che conosco già. Non so ancora quando potrò provare la nuova moto, ma non vedo l’ora di salire in sella. L’esperienza della Red Bull Rookies Cup e la wild-card corse in Francia, Catalogna, Portogallo e Valencia sono state fondamentali per me per essere in grado di essere dove sono io in questo momento – ha continuato Fagerhaug – Ho ancora molto da imparare, ma mi sento ben preparato a compiere il passo successivo. La Rookies Cup è stato un grande aiuto. Ho corso tre anni ed ho imparato tanto. Ho anche imparato un paio di circuiti GP e questo dovrebbe aiutarmi. Il passo è grande, così ho intenzione di imparare molto di più per fare bene. Quest’anno voglio lavorare duro per essere sempre a punti e il mio obiettivo principale è la Top 10. So che questo sarà estremamente difficile in quanto il livello è molto alto. Ma questo obiettivo è quello a cui punterò in tutta la stagione 2010.”

23 dicembre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Valentino Rossi: ”Sarà difficile battere Agostini”

Secondo Valentino Rossi sarà molto difficile riuscire a superare il record detenuto da Giacomo Agostini vincitore di 122 Gran Premi nel motomondiale. Il pesarese al momento è “fermo” a quota 103' date=' ma con avversari come il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, l’australiano della Ducati Casey Stoner, lo spagnolo della Honda Dani Pedrosa e altri emergenti (quest’anno ci saranno anche Ben Spies su Yamaha, Marco Simoncelli e Hiroshi Aoyama con la Honda, Hector Barbera con la Ducati e Alvaro Bautista con la Suzuki) sarà molto difficile raggiungere quel record. Ecco comunque il pensiero di Rossi.

“Non è solo il livello della competizione che lo rende difficile ora, ma anche il numero dei concorrenti – ha detto Rossi a MCN – Ora Casey (Stoner) vince, Jorge (Lorenzo) vince e anche Dani (Pedrosa) vince. Quindi questo rende più difficile per me vincere più gare come in passato. Ho vinto meno gare quest’anno rispetto allo scorso ma io sono il pilota che ha vinto di più e questa è la cosa più importante. Ho fatto più pole e podi, quindi non è stato poi così male.”

24 dicembre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.