Vai al contenuto

Il futuro del Motomondiale

Prestige

Messaggi Raccomandati:

Moto2 – Carmelo Ezpeleta conferma 39 iscritti

Una lista ufficiale non è stata ancora diramata ma Carmelo Ezpeleta' date=' CEO di Dorna, ha confermato l’iscrizione di non meno di 39 piloti per la Moto2 2010. I 39 iscritti comprendono anche il “Marc VDS racing Team”, neonato Team che annovera tra le sue fila Scott Redding e Vincent Lonbois. Oggi come già scritto nella news precedente dovrebbe esserci l’annuncio della line-up del Team Gresini, di seguito la provvisoria lista degli iscritti così come riportata da “Motoword.es”.

[b']Team - Moto - Pilota

MotorSport69 Team - FTR - Alex Debón

BQR - BQR ?David de Gea - ?Bernat Martínez

Caretta Racing (ex CampetellaRacing) - Textra - Alex Baldolini

Cardion AB Motoracing - RSV - Karel Abraham

Emmi-CaffeLatte - Moriwaki - Thomas Luthi

G22 Racing Team -Moriwaki - Fonsi Nieto - Yannick Guerra

Forward Racing(ex HayateRacing) - Suter - Jules Cluzel - Ricard Cardús

Honda Gresini - Moriwaki - ?ToniElías ?Vladimir Ivanov

Sprint Technology Racing - Suter - Roberto Rolfo - Robertino Pietri

JIR - TSR - Mattia Pasini

Kino Racing - BQR - Fabrizio Perren

MAPFRE Aspar Team - ?RSV - Julian Simón - Mike Di Meglio

Matteoni Racing - Moriwaki - Lukas Pesek

Pons Racing - Kalex - Sergio Gadea - Axel Pons

Promoracing - Harris - Joan Olivé - Kenny oyes

Racing Team Germany - Suter - Arne Tode

Scot Racing Team - NCS - Niccolo Canepa - Alex de Angelis

SpeedUp - ?RSV - Gabor Talmacsi - Andrea Iannone

Stop&Go - Suter - Héctor Faubel - Ratthapark Wilairot

Tech3 - Tech3 - Raffaele de Rosa - Yuki Takahashi

ViessmannKiefer - Suter - Stefan Bradl - Vladimir Leonov

WTR SanMarino - ADV - Valentin Debise

Techonomag-CIP -Suter - Dominique Aegerter

Marc VDS Racing Team - Suter - Scott Redding - Vincent Lonbois

- con il “?” moto e piloti da confermare

18 gennaio 2010

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 859
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Moto2 – È ufficiale' date=' Toni Elias e Vladimir Ivanov con il Team Gresini[/size']

I piloti del Team Gresini per il Campionato Moto2 2010 saranno: lo spagnolo Toni Elias ed il russo Vladimir Ivanov. Con Toni Elias il Team Gresini rinnova un piacevole sodalizio fatto di positive esperienze in MotoGP nel 2006, 2007 e nel 2009, con 1 vittoria e tre podii (35 podii nel Campionato del Mondo di Motociclismo con 10 vittorie). Per Vladimir Ivanov si tratta invece di un esordio assoluto nel motomondiale. Il pilota di San Pietroburgo ha conquistato i titolo nazionale russo Supersport 2003 e 2004 ed ha fatto altre positive esperienze nei campionati nazionali Supersport Italiano 2009 e Tedesco 2006 (due podii), 2007 (tre vittorie), 2008 (quattro vittorie e secondo posto finale). Un pilota esperto ed un debuttante nel motomondiale alla guida della Moriwaki MD 600 del Team Gresini per l’inedito campionato della Moto 2 che va a sostituire la classe 250. Un’altra avvincente sfida per Toni Elias e Fausto Gresini che affronteranno con la solita ed inossidabile determinazione trasmettendo esperienza all’esordiente Vladimir Ivanov che compirà 26 anni il prossimo 25 gennaio.

Toni Elias

“Sono molto contento di poter continuare a correre con il Team Gresini perché per me è una famiglia. Insieme a Moriwaki iniziamo una nuova avventura in Moto2. Siamo fortemente fiduciosi in questo progetto e lavoreremo, tutti, con grande determinazione per riuscire ad ottenere il massimo dei risultati.”

Vladimir Ivanov

“È per me una grande fortuna entrare a far parte del Team Gresini con la Moto2 perché è una delle squadre più prestigiose del Campionato del Mondo. Ho una buona conoscenza delle moto Supersport con le quali ho anche corso lo scorso anno nel Campionato Italiano Velocità e questo mi aiuterà sicuramente ad andar forte anche con le Moto2. Sono molto eccitato di correre al fianco di un pilota esperto come Toni Elias e sono decisamente ansioso di salire in sella con la speranza di riuscire ben presto a raccogliere buoni risultati.”

Midori Moriwaki (Amministratore Delagato Moriwaki)

“Innanzitutto desidero ringraziare il Team GRESINI per avere scelto la MORIWAKI MD600 per partecipare all’impegnativo Campionato Mondiale Moto2. Per Moriwaki è una collaborazione molto importante, perché il Team Gresini ha una grande storia nel motomondiale oltre ad avere una notevole e significativa esperienza.

Siamo felici ed anche eccitati di essere stati coinvolti nel progetto come costruttore del telaio e ci auguriamo che la nostra collaborazione possa portare maggior brio al nuovo Campionato Moto2 e possa attrarre un maggior numero di fans in questa stagione che sta per cominciare.”

Fausto Gresini

“Ritengo che la Moto2 sia, per il nostro Team, un progetto molto interessante da far crescere in stretta collaborazione con MORIWAKI. Inoltre, sono decisamente contento di poter intraprendere questa avvincente sfida con un pilota esperto come Toni Elias ed un esordiente come Vladimir Ivanov. Avere Toni come pilota di riferimento ci stimola notevolmente e poter trasmettere esperienza e professionalità ad un debuttante come Vladimir ci dà un ulteriore carica. Elias è un pilota che conosciamo molto bene, abbiamo condiviso con lui momenti di gioia, è determinato, grintoso e professionalmente preparato per sviluppare con noi questo importante progetto e sono convinto che abbia tutte le carte in regola per essere gara dopo gara un protagonista di questa categoria puntando con decisione alla vittoria del titolo.

Per Vladimir Ivanov è un mondo completamente nuovo che gli faremo scoprire passo dopo passo con l’entusiasmo che, negli anni, siamo sempre riusciti a trasmettere ai nostri piloti. Con noi troverà gli stimoli per raccogliere risultati e soddisfazioni. Ha una ottima conoscenza della categoria Supersport e quindi potrà adattarsi facilmente alla Moto2.”

Gresini Racing

18 gennaio 2010

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

Valentino Rossi torna alla Honda nel 2011?

La Honda non vince il mondiale della MotoGP dal 2006 e da quando Valentino Rossi (nella foto proprio in sella alla Honda) è andato alla Yamaha è stato l’unico titolo vinto. Proprio per questo la più grande casa giapponese sta facendo un “pensierino” al pesarese a cui scadrà il contratto alla fine del 2010 (così come quelli di Lorenzo' date=' Stoner e Pedrosa). A rivelare questa possibilità è stato niente di meno che Shuhei Nakamoto che rispondendo a delle domande poste dalla rivista francese “Motorevue” non ha escluso questa possibilità.

Nella lunga intervista concessa in cui si è parlato della MotoGP, della crisi economica e del futuro della categoria, alla domanda su un possibile ritorno di Rossi ha così risposto “Forse sì, forse no … nulla è impossibile (aggiungendo una risata).

Ricordiamo anche che la Ducati è ovviamente interessata a Rossi e che quindi il motomercato 2011 è già iniziato.

19 gennaio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

Moto2 – Il team di Jorge Aspar Martinez ha scelto l’italiana RSV

Il team di Aspar Martinez ha fatto sapere che ha concluso un accordo di partnership con il marchio italiano prototipi RSV per il campionato del Mondo di Moto2. La decisione è arrivata in seguito ai tre giorni di test svolti con successo da Julian Simon e Mike Di Meglio. Pur essendo una moto sperimentale' date=' il prototipo RSV ha sorpreso favorevolmente i due piloti per le sue prestazioni e in particolare per il suo ampio margine di miglioramento.

Entrambi gli autori del prototipo, Riccardo Salvatore e Giorlandino Drisaldi, hanno molti anni di esperienza alle spalle nel Mondiale Supersport, e quindi i motori quattro tempi non hanno segreti per loro.

Jorge Martinez “Aspar” esprime grande soddisfazione: “Crediamo di aver fatto la scelta giusta, i piloti sono entusiasti del progetto, e insieme a RSV possiamo raggiungere dei buoni risultati.”

19 gennaio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

Moto2 – Il team di Jorge Aspar Martinez ha scelto l’italiana RSV

Il team di Aspar Martinez ha fatto sapere che ha concluso un accordo di partnership con il marchio italiano prototipi RSV per il campionato del Mondo di Moto2. La decisione è arrivata in seguito ai tre giorni di test svolti con successo da Julian Simon e Mike Di Meglio. Pur essendo una moto sperimentale, il prototipo RSV ha sorpreso favorevolmente i due piloti per le sue prestazioni e in particolare per il suo ampio margine di miglioramento.

Entrambi gli autori del prototipo, Riccardo Salvatore e Giorlandino Drisaldi, hanno molti anni di esperienza alle spalle nel Mondiale Supersport, e quindi i motori quattro tempi non hanno segreti per loro.

Jorge Martinez “Aspar” esprime grande soddisfazione: “Crediamo di aver fatto la scelta giusta, i piloti sono entusiasti del progetto, e insieme a RSV possiamo raggiungere dei buoni risultati.”

Link al commento

Per Graziano Rossi il futuro di Valentino è ancora in Yamaha

Mentre Valentino Rossi era impegnato in pista a Barcellona (tutt’ora sta girando)' date=' suo papà Graziano intervistato da Alberto Porta di SportMediaset ha parlato del futuro di suo figlio, del prossimo a due ruote e di quello a quattro ruote, che potrebbe essere in F1. Ecco alcuni passaggi della sua intervista.

“Penso che Valentino possa correre ancora in moto in maniera seria un paio d’anni. Poi con le moto l’età è più importante delle macchine e quindi penso che due anni siano quelli giusti. Per quanto riguarda il possibile passaggio in Ducati dico che Valentino si trova molto bene in Yamaha; ha la miglior moto, si trova benissimo con le persone con cui lavora e quindi non credo che cambi moto. In Yamaha tengono molto a Valentino e credo per questo che sia difficile cambiare.”

[b']Graziano ha poi parlato del possibile passaggio in F1 con la Ferrari

“Per adesso sono solo test, ma certamente se un giorno decidesse di correre in F1 avrà un background alle spalle e sarà più facile per lui.”

21 gennaio 2010

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

Casey Stoner vuol rimanere in Ducati

Il contratto di Casey Stoner con la Ducati scadrà alla fine della stagione 2010' date=' così come quelli di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo con la Yamaha e quello di Dani Pedrosa con la Honda. Le voci che circolano sono tante, chi vuole Stoner alla Honda, Rossi in Ducati, Pedrosa in Yamaha e chi più ne ha più ne metta. L’australiano però ha ribadito di trovarsi molto bene con la casa italiana, casa che lo accolse nel 2007 quando l’australiano aveva la fama di “cascatore”. Il suo primo desiderio è quindi quello di rimanere in Ducati, a lui la parola.

“”Il mio contratto scade quest’anno e sono sicuro che nella seconda metà della stagione le cose inizieranno a cambiare, poi vedremo cosa succederà – ha detto Stoner così come riportato da MCN – A questo punto non ho la più pallida idea di lasciare dove mi trovo ora. In Ducati sono stati molto buoni con me. Mi hanno scelto quando tutti pensavano che ero un “Crasher” e mi hanno portato a vincere il campionato del mondo.”

21 gennaio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

Moto2 – Carmelo Ezpeleta: ”La lista degli iscritti sarà disponibile a partire dalla metà di febbraio”

Carmelo Ezpeleta intervistato da Motogp.com ha parlato della nuova categoria Moto2 (nella foto Roby Rolfo in azione durante i test di valencia)' date=' dei possibili iscritti ed ha espresso sensazione positive sulla nuova categoria che quest’anno sostituirà la 250cc. Ezpeleta ha anche parlato della possibilità di “new entry” nella MotoGP 2012, a lui la parola.

“La lista sarà disponibile a partire dalla metà di febbraio – ha detto il CEO di Dorna Sports – Per il momento siamo in contatto con tutti i team che hanno depositato la caparra e tutti continuano. Abbiamo la conferma di tutti, poi può sempre succedere che qualcuno rinunci, ma ci sono team nelle liste di riserva quindi credo che la categoria sarà formata da 39 piloti. Personalmente credo siano troppi 39, ma era doveroso dare la possibilità a tutti di partecipare a questa nuova categoria.

Credo sia una categoria che apporterà freschezza alla classe intermedia del Campionato del Mondo. La 250 ha regalato gare mozzafiato e piloti fantastici in tutti i suoi anni, ma c’era la necessità di cambiare qualcosa e sono convinto che molti costruttori che non avrebbero partecipato alla 250 ora potrebbero essere tentati dalla Moto2. Il fatto che motori, benzina e pneumatici siano uguali per tutti farà sì che la bravura del pilota e del team nello sviluppo del telaio diventino fondamentali. Conseguenzialmente da questa nuova classe usciranno piloti esperti e pronti per la MotoGP. Noi siamo soddisfatti con quello che abbiamo ora in MotoGP. Crediamo che nel 2012, con il passaggio alle 1000cc potrebbe aggiungersi qualcuno, ma è comunque importante che molti costruttori siano entrati in lizza. Credo che siamo nell’ordine di 14 costruttori che fabbricheranno telai Moto2. Questo potrebbe servire in futuro, e utilizzando motori provvisti dalle case, i costruttori di telai potrebbero entrare anche in MotoGP.”

25 gennaio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

Loris Capirossi: ”Un ritorno anticipato alle 1000cc mi renderebbe il pilota più felice della terra”

Loris Capirossi sarebbe “il pilota più felice della terra” se il ritorno alle 1000cc (previsto nel 2012) fosse anticipato di un anno. Il pilota della Suzuki è infatti convinto di poter correre ancora e un ritorno anticipato alle 1000cc sarebbe per lui una grande motivazione. Intervistato dalla rivista Motosprint' date=' Capirossi ha così parlato.

“Se le 1000cc tornassero nel 2011 (e penso che questo sia possibile), allora sarei il pilota più felice della terra. Al 99% sarò ancora in pista dopo questa stagione. Lo credo assolutamente, perché “appenderò” il casco al chiodo in base al mio livello di soddisfazione. Se sarà una stagione divertente, dove posso lottare, se sarà soddisfatto di me stesso, potrei decidere di smettere. Ma dopo un 2009 pieno di guai, non sto ancora pensando a questa possibilità.”

25 gennaio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento