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Erede di 159...


Luque

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il fatto che l'abbia scritto 4R per me e' gia' sintomatico;)

che poi in 3 anni : 2008-2009-2010 fiat decida di rinnovare tutta la "gamma" Alfa , quando non riesce a "completare" le motorizzazioni (gia' disponibili) in tempi sensati mi sembra fantascienza: come quando si dava per certo il 1.9 da 170 cv (che io aspettavo) a settembre 2006:oops:

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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I più attivi nella discussione

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Audi cos'era 20 anni fa? Qual'era il suo vanto meccanico? la trazione QUATTRO. Che tengono ancora oggi, a costo di fare piattaforme proprie dalla D in su per montarla, a costo di rifare i cambi automatici per montarla, a costo di fare motori specifici per montarla.

Eppure anche loro vendono nel 2008, dove alla gente frega niente della meccanica e guarda solo all'immagine e al simbolo........forse che oltre al fumo, per certe cifre è necessario anche dell'arrosto?

Peccato solo che di Audi si tiri sempre solo in ballo l'A3 per giustificare le sinergie, senza guardare oltre......

In realtà non pensavo solo all'A3, ma tant'è... Ne io ne te abbiamo i dati in mano per sapere quanti possessori di A4, A5, A6, A8 le hanno scelte per la bontà del sistema quattro, vanto tecnologico. I miei dubbi li ho.

Dunque se la gente non compra la Volvo S80 invece di Audi A6, è perché la Svedese, fino al 2007, non proponeva la trazione integrale ?

Analizzare il caso Volvo, secondo me, è molto interessante. Perché vende cosi poco ? Perché non ce la fa a rubare più clienti alla Triade ? Perché la Ford vuole sbarazzarsene ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

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In realtà non pensavo solo all'A3, ma tant'è... Ne io ne te abbiamo i dati in mano per sapere quanti possessori di A4, A5, A6, A8 le hanno scelte per la bontà del sistema quattro, vanto tecnologico. I miei dubbi li ho.

Nella testa del cliente medio europeo l'Audi per definizione è Quattro. Se così non fosse perchè si sbatterebbero a metterlo ovunque possono, e soprattutto usando i torsen anzichè i più economici Haldex?

Forse perchè sanno che perderebbero la faccia e parte dello zoccolo duro, in quanto l'haldex è meno efficiente sulla neve della quattro.

Smettiamola di considerare tutta la clientela europea e mondiale come il Corona di turno, tutto immagine e niente sostanza.....

Tra l'altro, sai perchè Bmw, MB e Volvo hanno sviluppato la TI? proprio perchè nell'arco alpino perdevano costantemente quote di mercato nei confronti di Audi, che vendeva di più proprio grazie, toh, alla TI.......

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ah ancora uno di quelli che crede che quattroruote scriva solo cosa irreali.....e dire che di batoste ne avete prese parecchie:):):)

Quoto al 100%

Quattroruote è di fatto la voce ufficiale Fiat, almeno per le novità ed i fatti l'hanno dimostrato più volte. Basti pensare l'anticipo con cui era stata svelata la linea della Punto (oltre 1 anno e mezzo) e quella della Mi.to. (allora per la verità indicata come la sostituta della 147). Credo che nulla trapeli su Quattroruote che Fiat non voglia, tantomeno le bufale.

Per quanto riguarda la Giulia è legittimo chiedere una marcata differenziazione da Fiat ma abbiamo già assistito alla cosa con 159 e quali risultati? Si fa presto a dire: ma il pianale Premium era sbagliato, figlio di un periodo negativo di Fiat bla bla bla. In realtà si è speso tantissimo per sviluppare un pianale ad hoc per alfa con aspettative straordinarie e risultati disastrosi sotto tutti i punti di vista. Questo quando altri (Audi) ottengono clamorosi successi in piena sinergia.

Secondo me posto 100 il budget la priorità per Alfa dovrebbe essere il completamente della gamma (Suv in primis, crisi del petrolio o meno) piuttosto che i braccetti delle sospensioni, il multi air o la trazione posteriore. Queste cose potranno arrivare in un secondo momento quando finalmente questo marchio sarà risanato sotto il punto di vista economico.

E poi sono ancora convinto che non siano cose particolarmente importanti, che possano decidere le sorti di un modello per il grande pubblico.

Piuttosto è una grandissima decisione quella di abbandonare la fallimentare 159 senza costosissimi aggiornamenti del pianale per un modello completamente nuovo a soli 5 anni dall'uscita. Complimenti De Meo, davvero coraggio e lungimiranza

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Ah ancora uno di quelli che crede che quattroruote scriva solo cosa irreali.....e dire che di batoste ne avete prese parecchie:):):)

non sono le uniche incoerenze:

qualche mese fa' 4R scrive ad es. che la 159 e la nuova A4 hanno sostanzialmente le stesse bagagliaio (salvo poi naturalmente riprendersi subito dicendo che nella 159 c'e' uno scalino piu' profondo, dimenticandosi completamente di quel fattore chiamato design)

mi spieghi come una auto con dimensioni uguali o piu' compatte della attuale , gia' oggi un po' piu' corta della nuova audi potrebbe avere la maggiore abitabilita' di cui si parla nel riassunto:?:

idem per il peso: visto che sempre dalla stessa prova di 4R ad oggi non risultano auto significativamente piu' leggere (ma anzi piu' pesanti) mi spieghi come sarebbe possibile il risultato partendo da "zero" ?

in effetti, a ben pensarci, basterebbero questi 2 elementi a renderla veramente "premium" anche senza "heritage e pieno fiore" :lol:

comunque il tempo si e' gia' dimostrato galantuomo per le discussioni passate e sopratutto io posso sempre tirarla un po' in lungo prima di cambiare:redd

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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non sono le uniche incoerenze:

qualche mese fa' 4R scrive ad es. che la 159 e la nuova A4 hanno sostanzialmente le stesse bagagliaio (salvo poi naturalmente riprendersi subito dicendo che nella 159 c'e' uno scalino piu' profondo, dimenticandosi completamente di quel fattore chiamato design)

Qui parliamo di anticipazioni....non di giudizi di prove di una rivista che a volte da batoste a macchinoni perfetti come la brera:):):) ed altre volte da voti nettamente più alti a musa che a classeA....solo che qui fa comodo ricordare solo quando da voti basse alle italiane:):)

E poi se di giulia ossia 149 lunga....nel 2010 e di stop a ogni sviluppo della decuis prematuro159:):) ne parlano siano quattroruote sia fonti più o meno attendibili del forum......non vedo come la cosa non possa essere quasi certa.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Smettiamola di considerare tutta la clientela europea e mondiale come il Corona di turno, tutto immagine e niente sostanza.....

Smettiamola di considerare tutta la clientela europea e mondiale come ingegnieri, che sanno fare la differenza tra un halex e un torsen...

Scusa me secondo me il caso Apple insegna molto. Perché l'Ipod va a ruba, quando costa 3 o 4 volte di più di un normale lettore mp3 ?

Quale vanto technologico l'Apple può mettere in avanti per giustificare un prezzo così elevato ?

Il sistema Quattro è certamente quello che distingue Audi dal resto della Triade, ma ancora non sono convinto che chi entra in una concessionaria Audi arrivi lì con il Quattro in testa.

Mi sembra che quella clientela è più sensibile, oltre all'immagine, all'affidabilità, alla rumorisità, al confort, forse anche al consumo, alla sicurezza (toh, tra l'altro, quando Audi vanta il suo quattro, mica lo fa evocando la sportività di tale sistema, ma la sicurezza che procura)... che scusa, non sono criteri "inconsistenti", di pura ignoranza.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

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Nella testa del cliente medio europeo l'Audi per definizione è Quattro. Se così non fosse perchè si sbatterebbero a metterlo ovunque possono, e soprattutto usando i torsen anzichè i più economici Haldex?

Forse perchè sanno che perderebbero la faccia e parte dello zoccolo duro, in quanto l'haldex è meno efficiente sulla neve della quattro.

Smettiamola di considerare tutta la clientela europea e mondiale come il Corona di turno, tutto immagine e niente sostanza.....

Tra l'altro, sai perchè Bmw, MB e Volvo hanno sviluppato la TI? proprio perchè nell'arco alpino perdevano costantemente quote di mercato nei confronti di Audi, che vendeva di più proprio grazie, toh, alla TI.......

In realtà se non ricordo male la scritta Quattro la mettono anche sulla A3 che utilizza l'Haldex, per cui il discorso non vale. E poi nulla vieta ad Alfa di montare la trazione integrale sul nuovo pianale. Certo, nel momento in cui punti ad una trazione integrale devi adeguare il resto della meccanica. Con il 1.9 150 cavalli ed il pianale PRemium la 159 sarebbe stato una specie di Abramhs ingovernabile. Comunque anche li è stato speso un altro mucchio di soldi per sviluppare la trazione integrale per vendere quante Q4, 200?.

Eppure su 159 il compitino è stato fatto bene. Anche i cambi automatici, ma vendite poche soprattutto all'estero. E' altro quello che conta.

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