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Erede di 159...


Luque

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ma intanto i crucchi, mattone su mattone erano partiti per la tangente.

E' quella la loro filosofia vincente. Mattone su mattone, un passo alla volta mantenendo quello che c'era di buono prima e migliorandolo.

Qua radiamo al suolo ogni volta anzichè riparare.

E ancora più eclatante è Audi......

anni '70 prima metà '80. Una opel più lussuosa

800px-Audi_80_b1_v_sst.jpg

800px-Audi_80_b2_v_sst.jpg

1986 la prima svolta, al pari della VW come immagine

800px-Audi_80_B3_Cambridge.jpg

1995, la seconda svolta, A4 vicini a BMW e Alfa

audi_a4_b5_oooodmx.jpg

2002: Al pari di bmw e mb

800px-Audi_A4_B6_Avant_black.JPG

Oggi sono persino loro il riferimento........

E non hanno mai detto "ah, prima facciamo i soldi e poi investiamo"

loro PRIMA hanno investito (alzi la mano chi si ricorda delle 90 2.2 quattro degli anni '80.....) e adesso fanno i soldi. Tanti.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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I più attivi nella discussione

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La tenuta di strada non e' ovviamente funzione delle sola architettura delle sospensioni anteriori.

Quello che si sta cercando di dire e' che se usi un MacP ottimo otterrai al max un 8,5/10 di punteggio in doti stradali.

A parita' di sviluppo un Q ( Il QA non esiste a livello fisico ) otterra' un 10/10.

E' lo stesso discorso che si puo' fare per la sospensione posteriore: con un ponte torcente puoi ottenere risultat molto buoni: ma se vuoi l'eccellenza devi avere un m-link.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Il QA ce l'ha anche la C5, l'Accord, la Mazda 6.

Se l'adotterà anche BMW senza rimarranno MB (non so quanto ancora, visto che l'abbandonarono perchè monaco era senza), Ford, Toyota, Opel, VW e Alfa Romeo. Bella compagnia! :mrgreen:

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Forse non riesco a farmi capire: se un McP sviluppato bene va meglio di un QA non perfettamente ottimizzato, abbiamo la possibilità che dinamicamente sia ottima.

il discorso può anche filare, ma temo che gente come mb audi e bmw le sospensioni sian capaci a farle anche loro. Per cui il vantaggio rischierà di annullarsi velocemente.

Uno schema meccanico ottimo è un vantaggio che può durare anche più di una genrazione di auto.

Una anche ottima trovata elettronica è un vantaggio che dura il tempo di una telefonata tra il marchio concorrente e il fornitore che te l'ha venduta.

il q ce lha ormai anche audi mi pare

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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La tenuta di strada non e' ovviamente funzione delle sola architettura delle sospensioni anteriori.

Quello che si sta cercando di dire e' che se usi un MacP ottimo otterrai al max un 8,5/10 di punteggio in doti stradali.

A parita' di sviluppo un Q ( Il QA non esiste a livello fisico ) otterra' un 10/10.

E' lo stesso discorso che si puo' fare per la sospensione posteriore: con un ponte torcente puoi ottenere ottimi risultati: ma se vuoi l'eccellenza devi avere un m-link.

ohhh e quoto!

se si vuole l'eccellenza le strada sappiamo quali sono

se ci si vuole accontentare e fare l'ennesimo matrimonio coi fichi secchi, bene, la strada Fiat è quella giusta. Ma rimarranno in serie B comunque, a prescindere dal risultato.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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La tenuta di strada non e' ovviamente funzione delle sola architettura delle sospensioni anteriori.

Quello che si sta cercando di dire e' che se usi un MacP ottimo otterrai al max un 8,5/10 di punteggio in doti stradali.

A parita' di sviluppo un Q ( Il QA non esiste a livello fisico ) otterra' un 10/10.

E' lo stesso discorso che si puo' fare per la sospensione posteriore: con un ponte torcente puoi ottenere ottimi risultati: ma se vuoi l'eccellenza devi avere un m-link.

E questo si era capito. ;)

La domanda è se un 10/10 può incidere sulle vendite in modo tale da giustificare l'investimento.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

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E questo si era capito. ;)

La domanda è se un 10/10 può incidere sulle vendite in modo tale da giustificare l'investimento.

Non costa mica miliardi fare un QA.....ad essere larghi servono 100.000€ (se proprio devi comprare le attrezzature per la linea) e qualche euro per il braccetto superiore....roba che rientri facendo pagare un pò più il metallizzato...

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Il QA ce l'ha anche la C5, l'Accord, la Mazda 6.

Se l'adotterà anche BMW senza rimarranno MB (non so quanto ancora, visto che l'abbandonarono perchè monaco era senza), Ford, Toyota, Opel, VW e Alfa Romeo. Bella compagnia! :mrgreen:

Ho guidato sia C5 e Accord, lo stesso giorno. Anche se il livello di filtragio e di precisione di guida è piuttosto buono, il sterzo mancava in entrambi i casi (sopratutto sulla C5) di feedback. Era poco communicativo, decisamente sotto alla mia 147; il piacere di guidare non è solo il quadrilatero, ma anche lo sterzo.

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